. BLOGTOUR: LEGEND DI STEPHANIE GARBER - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LEGEND DI STEPHANIE GARBER - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LEGEND DI STEPHANIE GARBER - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
oggi ho il piacere di ospitare la terza tappa dell'attesissimo secondo volume della serie di Stephanie Garber, Legend. Con il mio Blog andremo a conoscere Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati.


LEGEND
di Stephanie Garber


Genere: Fantasy
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 18,00 (ebook € 9,99)
Pagine: 346
Uscita: 13 Novembre 2018

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
VALENDA


Siete pronti a ricominciare a giocare con il misterioso Legend? E si avete capito bene... Caraval è tornato tra noi!
 
Per il settantacinquesimo compleanno dell’imperatrice Elantine infatti, si terrà un nuovo Caraval e Valenda, l'antica capitale imperiale dove una volta regnavano i Fati, con le sue antiche rovine e le carrozze che volano nel cielo, è stata scelta come nuova meta.

Tella rivolse alla sorella un sorriso incoraggiante. Era esattamente quello che aveva sperato, anche se una parte di lei ancora non riusciva a credere alle voci che erano circolate nell’ultima settimana. Caraval si svolgeva soltanto una volta l’anno, e non era mai accaduto che due giochi si tenessero a distanza così ravvicinata l’uno dall’altro. Per contro, pensò, persino Legend poteva fare un’eccezione per l’imperatrice.

Tella e Rossella ovviamente non vedono l'ora di partecipare nuovamente al gioco, soprattutto Tella alla ricerca della madre scomparsa ma a Valenda, vive il Conte, il promesso sposo di Rossella da cui le ragazze, dopo aver capito che razza di uomo spregevole fosse, stavano scappando... Ma siamo sicuri che il Conte sia veramente chi dice di essere?


Le ragazze quindi decidono di imbarcarsi e dirigersi a Valenda insieme agli artisti di Legend. E dopo quattro giorni di navigazione, le ragazze giungono finalmente a destinazione:

Secondo il mito, un tempo Valenda era stata l’antica città di Alcara, patria dei Fati raffigurati in ogni Mazzo del Destino. L’avevano edificata con la magia; una magia così pura e primordiale che, persino secoli dopo la loro scomparsa, le vestigia dei loro sfolgoranti incantesimi impregnavano ancora le colline di Valenda, tanto che di notte la loro luminosità si estendeva fino a metà dell’Impero di Mezzo.

Tella rimase letteralmente affascinata da Valenda, soprattutto perchè il paesaggio sembrava incantato...quasi surreale...

Un tramonto indaco pennellava ogni rilievo di ombre viola scuro, eppure il mondo intorno a lei ancora scintillava, dalla sommità delle antiche rovine, composte da colonne diroccate e archi massicci, alle acque placide che lambivano lo scafo dell’Esmeralda. I pontili traballanti della sua isola natia, Trisda, sembravano fragili ossa in confronto alle banchine solide e animate di fronte a lei, dove erano ormeggiati clipper e golette che sbandieravano fieri vessilli verde sirena.

Tella aveva sentito dire che c’erano delle carrozze aeree che volavano sulle colline della città come uccelli, ma vederle con i propri occhi è stato un qualcosa di meraviglioso


Siamo quindi giunti a Valenda, qualcosa l'abbiamo vista ma il resto lo lascio scoprire a voi anche perchè il gioco sta per iniziare ma questa volta il messaggio di benvenuto suona veramente molto strano non trovate?

Sebbene le notti di Caraval sembrino speciali,
le prossime cinque saranno molto reali.
Elantine ci ha invitati qui a Valenda
per salvare l’Impero da una sorte orrenda.
Per secoli i Fati si sono fatti intrappolare,
ma ora vogliono uscire di nuovo a giocare.
Se riprendono il potere, il mondo non sarà più lo stesso,
ma tu potrai fermarli giocando con successo.
Per seguire gli indizi grande astuzia ti servirà
e troverai l’oggetto oscuro che per sempre li distruggerà.
Allora Legend ti consegnerà un premio così prezioso
che rivelartelo adesso proprio non oso.


Allora siete pronti? Non vi resta che preparare le valige e partire insieme a noi per Valenda...

Legend ti ha scelto per partecipare a un gioco
che potrebbe cambiare il tuo destino.



Non perdetevi le prossime tappe di questo fantastico libro...

5/11 Caraval - Le recensioni della libraia
6/11 Legend - Il colore dei libri
7/11 Valenda - Il salotto del gatto libraio
8/11 Attrazioni e giochi di Caraval - Coffee and books
9/11 Merchandising - Bookish Advisor
10/11 Trucchi di magia - Voglio essere sommersa dai libri
11/11 Personaggi vecchi e nuovi - Bookspedia
12/11 5 motivi per leggere Caraval - Leggere romanticamente
13/11 Review Party

Nessun commento

Powered by Blogger.