. REVIEW PARTY: LA REGINA DEL NORD DI REBECCA ROSS - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LA REGINA DEL NORD DI REBECCA ROSS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LA REGINA DEL NORD DI REBECCA ROSS

Buongiorno Gattolettori,
finalmente è arrivato il momento di parlarvi di questa nuova fantastica serie d'esordio di Rebecca Ross, La Regina del Nord, che la nostra amata Piemme Editori da oggi, ha portato in tutte le librerie e gli store online.


La Regina del Nord
di Rebecca Ross

Genere: YA, Fantasy
Serie: The Queen’s Rising #1
Editore: Piemme
Prezzo: € 17,50
Pagine372
Data pubblicazione: 16 Ottobre 2018

Quando arriva il diciassettesimo solstizio estivo di Brienna, la ragazza desidera solo due cose: patroneggiare la sua passione ed essere scelta da un patrono.
Crescere nel Regno del sud di Valenia, nella famosissima Casa di Magnalia, dovrebbe averla preparata per la sua vita.
Mentre alcuni nascono con un talento innato per una delle cinque passioni - arte,  musica, teatro, buon senso e conoscenza- Brieann fatica a trovare la sua fino a che decide in ritardo di studiare conoscenza. Eppure, nonostante tutta la preparazione, la paura più grande della ragazza si avvera: il solstizio non va secondo i piani e lei non ha nessun patrono.
Mesi dopo la sua vita prende una piega completamente diversa quando un lord in disgrazia le offre fedeltà. Sospettosa delle sue intenzioni, ma con nessun'altra scelta, accetta. Ma c'è tanto di più sulla storia dell'uomo e Brienna presto scopre che l'ha cercato per i suoi scopi di vendetta. Infatti c'è un pericoloso complotto per togliere il trono al re di Maevana - il regno rivale di Valenia- e far salire al potere la regina che ne ha diritto, con la sua magia.
Tantissimi altri sono coinvolti nel piano, alcuni molto vicini a Brieanna.
Con una guerra in preparazione tra due regni, Brienna deve sceglier a quali restare fedele: alla passione o al sangue. Perchè una regina è destinata a nascere e condurre la battaglia per reclamare la corona. L'ultima decisione che spetta a Brieanna è: chi sarà quella regina?
RECENSIONE

Finalmente ho il piacere di parlarvi di questo libro meraviglioso, era da tempo infatti che non mi capitava di leggere un Fantasy così avvincente ma allo stesso tempo intrigante.
Per la prima volta infatti non sarà il filone amoroso a tenervi incollati per tutta la durata della lettura ma bensì, i così detti intrighi di "corte".

La storia si svolge iniziamente nella famosissima Casa di Magnolia, situto a Valenia nel Regno del sud, luogo in cui cinque ragazze, studieranno duramente per appassionarsi ad una delle cinque passioni tra: arte, musica, teatro, buon senso e conoscenza.
Il numero delle ragazze ha sempre rispettato il numero delle passioni ma per questa volta, viene fatta un'eccezione e nella Casa di Magnolia viene accolta anche un'altra ragazza, Brienna.

Brienna orfana di madre, è stata cresciuta dalle cure amorevoli del nonno e proprio quest'ultimo, pronto a proteggerla dalla vera identità del padre, la condurrà nella famosissima Casa per nasconderla. Priva però di qualsiasi talento particolare, riuscirà Brienna ad appassionarsi in una delle cinque arti e ad essere scelta da un patrono?


Ovviamente non vi dirò se ci riuscirà o meno a farsi scegliere da un patrona e a diventare un'appassionata ma sappiate che grazie ad un libro antico, donatogli dal giovane e bel Maestro di Sapienza, Cartier, Brienna diventerà la pedina importante di una storia molto intrigante.
Tra presente, passato, casati, Corone, Battaglie, strategie e piani di guerra, Brienna si troverà a scegliere tra l'affetto del padre tanto sperato o contribuire a riportare la corona sulla testa dell'unica vera Regina. Rimanere una Valeniana o diventare una vera Maevaniana?

Ho pensato alle tue origini. Tu sei due persone in un unico corpo, sei nord e sud, e ho cercato di immaginare come questa sovrapposizione possa essere una ricchezza ma anche una sfida.
Attraverso l'abile penna di Rebecca Ross, sarete guidati con maestria e trepidazione, verso un storia particolare fatta di complotti e cospirazioni necessarie a ristabile l'ordine tra i Regni dei quattro casati così, contornata da misteri, intrighi, magia e romanticismo, non riuscirete più a staccare gli occhi dalle pagine del libro "La Regina del Nord". Per gli amanti del Romance però ve lo dico subito, la storia d'amore fa solo da sfondo a questo imperdibile Fantasy, quindi non aspettatevi fuochi e scintille da quel punto di vista o ne rimarrete delusi.

E' un libro di oltre 400 pagine ma vi assicuro che, tra colpi di scena e cambi di ambientazione, non vi renderete neanche conto di essere arrivati in un batter d'occhio alla fine.
Essendo una serie sicuramente avrei preferito qualche punto in sospeso sul finale, giusto per farmi soffrire un po' fino all'uscita del secondo libro... apparentemente infatti sembra essersi risolto già tutto quindi, non so proprio cosa aspettarmi dal secondo libro.

Non conoscevo la Ross ma la sua scrittura mi ha piacevolmente colpita soprattutto per la profondità dimostrata nel trattare un tema molto ricorrente nel suo libro ovvero, i legami familiari. Non importa infatti avere lo stesso sangue, la famiglia è chiunque scegliamo di amare e seguire.

La Regina del nord è stata proprio una boccata di aria fresca tra tutti i Fantasy e i Romance letti in questo periodo quindi, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di correre in libreria per portarvi a casa questo splendido gioiellino.

3 commenti

  1. Ho appena finito di leggere questo libro sono rimasta soddisfatta .. Volevo chiederti se hai notizie della data D'uscita del secondo libro in Italia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.