. RELEASE PARTY: VISION DI ALESSIA COPPOLA - Il Salotto del Gatto Libraio RELEASE PARTY: VISION DI ALESSIA COPPOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RELEASE PARTY: VISION DI ALESSIA COPPOLA

Buongiorno readers,
nonostante sia lunedì ed inizia a fare freddo... sono qui per presentarvi questa nuova bellissima uscita di Alessia Coppola che in molti conosceranno anche come l'amministratrice del Blog 
Ha già pubblicato dei libri con diverse case editrici ma questa volta per La Corte Editore ecco qui un
distopico molto interessante.

 
Vision
di Aessia Coppola


Genere: Distopico
Editore: La Corte Editore
Prezzo: € 17,90
Pagine: 384
Uscita: 5 Settembre

2486
Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica.
Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City.
Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto.
Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte.
Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti.
Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.

ESTRATTO

Conoscere è un’arma a doppio taglio.
Chi è in possesso della verità è libero. Eppure si logora per ogni menzogna che, come una serpe, striscia e avvelena. Chi invece è all’o¬scuro di tutto vive meglio, o semplicemente, sopravvive.
Ciò che riteniamo perfetto ci sembra tale fino al momento in cui la verità si snuda e il velo dell’inganno cade sotto i nostri occhi.
E io l’ho scoperto sulla mia pelle, mi sono spogliata di quelle con¬vinzioni che facevano di me un’altra persona. Mi sono resa conto che ciò che siamo dipende solo da noi, non da quello che gli altri si aspettano da noi.
Traggo un respiro e fisso l’orizzonte: il fuoco, il ruggito del vento tra le crepe delle rovine, le urla dei miei compagni.
Io sono qui, eppure sono altrove. Dove tutto si compie e finisce.
Sento gli occhi dei miei nemici su di me, come pozzi di una brace azzurra.
Un boato esplode alle mie spalle, mi volto e in un istante vengo avvolta da un’oscurità fatta di fiamme e dolore.
Sbatto le palpebre.
Richiamo la mia proiezione e mi accascio a terra, tremante.
«Cos’hai visto?», domanda Ares, mentre mi prende il viso tra le mani.
«La fine», dico, boccheggiando.
Il suo sguardo scivola su di me.
«No, è solo l’inizio», conclude, sfoderando la frustoluce e scoccandomi un’occhiata complice.

ALESSIA COPPOLA


Alessia Coppola è un’autrice, blogger e illustratrice pugliese.
Artista poliedrica, nel 2014 ha aperto il blog letterario “Anima d’Inchiostro” e nel 2016 l’omonimo canale YouTube. Ha già all’attivo tantissimi romanzi pubblicati, tra cui Il Filo Rosso edito da HarperCollins Italia. Nel 2017 ha firmato un contratto con Newton Compton. Vision è il secondo romanzo con La Corte Editore.

Spero che questa presentazione sia servita ad incuriosirvi.


Nessun commento

Powered by Blogger.