. REVIEW PARTY: LA COPPIA QUASI PERFETTA DI JOHN MARRS - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: LA COPPIA QUASI PERFETTA DI JOHN MARRS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: LA COPPIA QUASI PERFETTA DI JOHN MARRS

Buongiorno readers,
siete pronti per un thriller psicologico/Sci-fi che vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine?
Allora venite a scoprire La coppia quasi perfetta di John Marrs, edito Newton Compton Editori, che potrete trovare già in libreria e su tutti gli store online.


La coppia quasi perfetta
di John Marrs


Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editore
Prezzo: € 9,90 (€ 2,99 ebook)
Pagine:
Uscita: 21 Giugno 2018
Per trovare l’anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un’altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all’esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all’esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l’amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro… Ognuno di loro, dopo aver inviato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti – e pericolosi – di altri…
recensione

Ed ecco finalmente un thriller moderno, tecnologico, che mi ha tenuta incollata alle sue pagine non tanto per la storia legata agli omicidi, visto che già da subito conosciamo l'identità del killer, ma piuttosto per tutta la macchinazione e gli intrecci di ognuno dei personaggi narranti.

L'autore ha infatti costruito questo fantastico thriller basandosi sulla storia di più personaggi, ognuno apparentemente scollegato dall'altro ma tutti in realtà uniti da un unico comun denominatore: la "Match Your DNA" un'importante azienda che grazie ad un efficentissimo test sul DNA, è in grado di trovare la persona con la quale si è geneticamente compatibile.

Nel nostro corpo ci sono circa centro bilioni di cellule, e ognuna di esse contiene due metri di DNA: se lo si srotolasse tutto, corprirebbe la distanza dal sole e ritorno cento volte... le donne producono feremoni e gli uomini sono dotati di ricettori che legano le molecole di feromoni e che possono creare attrazioni tra di essi.
Mandy, Christopher, Nick, Jade e Ellie si ritroveranno così a dover fare i conti con le proprie scelte per essersi sottoposti al test del DNA...
La scienza può arrivare veramente a sostituire i sentimenti? In un mondo in cui tutto si svolge con frenesia, anche gli incontri non sono più occasionali ma piuttosto vengono gestiti comodamente da casa attraverso chat d'incontri come Tinder, Meetic o Zoosk. La coppia quasi perfetta è solo una piccola proiezione di quello che un giorno potrebbe accadere nel nostro lontano futuro.

Marrs è stato veramente abile a costruire una storia così complessa con spunti scientifichi quasi impensabili, ma allo stesso tempo veramente credibili.
E' riuscito a dare vita a cinque storie all'apparenza semplici ma che in realtà, nascondono una complessità elevata. Anche il personaggio più scialbo o noioso, alla fine vi trascinerà all'interno della sua storia fatta da una fitta rete di intrighi psicologichi.
Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, ed ognuno sarà una pedina fondamentale per comprendere questa storia. La scrittura dell'autore è fluida e scorrevole soprattutto grazie ai Pov brevi e alternati.


Forse Match Your DNA potrebbe risolvere il problema del razzismo, ma quante famiglia verrebbero distrutte? In quanti dovrebbero rinunciare al proprio diritto di scelta?
La scienza può davvero tutto... ma siamo certi che la sua percentuale di affidabilità sia poi così alta? In fondo potreste ritrovarvi come anima gemella un assassino!

Tra colpi di scena, teorie scientifiche e amori indiscussi, La coppia quasi perfetta vi terrà incollati al libro fino all'ultima pagina regalandovi tra l'altro anche un finale molto particolare... Il repentino cambiamento dei personaggi poi vi permetterà di andare avanti velocemente, insinuandovi curiosità  e desiderio

Insomma...non posso spingermi oltre con le considerazioni perchè questo thriller va assaporato personalmente ma se siete amanti del thriller, soprattutto di quelli psicologici con un tocco di Sci-Fi, allora non potete assolutamente perdervi la lettura di questo libro a mio avviso molto intelligente, moderno e del tutto imprevedibile.

2 commenti

  1. Risposte
    1. Decisamente... e se ho messo 5 stelle è perchè la storia è stata proprio sviluppata bene :-)
      Fammi sapere poi

      Elimina

Powered by Blogger.