. PROGETTO INFANZIA: GATTO GRANDE, GATTO PICCOLO DI ELISHA COOPER - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: GATTO GRANDE, GATTO PICCOLO DI ELISHA COOPER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: GATTO GRANDE, GATTO PICCOLO DI ELISHA COOPER

Buon pomeriggio Gattolettori,
è arrivato il momento della rubrica dedicata ai piccoli lettori...
oggi Alessandro vi parlerà di "Gatto Grande, gatto piccolo" un dolcissimo albo che mi ha fatto pensare tantissimo al mio amico peloso Simba...


Gatto Grande, gatto piccolo
di Elisha Cooper


Editore: Rizzoli
Prezzo: € 17,50
Pagine: 40

C'era un gatto che viveva da solo. Finché un giorno arrivò un nuovo gatto. Una storia che parla di amicizia, famiglia e nuovi inizi. Con parole essenziali e toccanti e la semplicità dei disegni in bianco e nero. Età di lettura: da 6 anni.

Recensione



La vita è un flusso di energie in continuo cambiamento... il per sempre è una bugia a cui tutti ci attacchiamo nella speranza di vivere costantemente nella felicità. Il per sempre è una bugia!



Il testo “Gatto grande gatto piccolo” parla della possibilità di crescere  nella vita quotidiana assieme a qualcuno che ci renda felici.
Crescendo ci rendiamo conto che la più bella promessa che possa esistere non è “per sempre” ma “con te ogni giorno finché la vita possa seguire strade parallele”.
Gatto grande gatto piccolo diventà così oltre ad una bellissima storia d'amicizia anche uno stupendo percordo di vita tra un gattino e il gatto adulto.
Con semplicità e naturalezza, l'autrice spiega indirettamente ai più piccoli cosa è il cerchio della vita... tutti nasciamo, viviamo e poi moriamo...


Gatto grande gatto piccolo è un albo che fa riflettere, soprattutto noi adulti... i cambiamenti fanno parte della vita, cadendo ci si può far male ma senza rischio non potrebbe esistere la vita no?
Chi ama gli animali non potrà non emozionarsi davanti a questo piccolo albo pieno di significato.

Nessun commento

Powered by Blogger.