. PROGETTO INFANZIA: L'OMINO DEL PIGIAMINO DI DIANA DEL GRANDE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'OMINO DEL PIGIAMINO DI DIANA DEL GRANDE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'OMINO DEL PIGIAMINO DI DIANA DEL GRANDE

Salve Gattolettori,
siamo finalmente giunti al termine di questa giornata straricca di recensioni
Ora però è arrivato il momento di dedicarci anche ai più piccoli. Alessandro infatti ci parlerà di come a volte sia semplice fermarsi per un attimo e ragalare un sorriso.


L'omino del pigiamino
di Diana Del Grande


Editore: Europa Edizioni
Prezzo: € 13,00
Pagine: 48

Questa è la storia di un bimbo di nome Tommy, che un giorno inizia a chiedersi da dove arrivino i sogni e per quale motivo crescendo se ne facciano meno. Decide così di andare dalla sua mamma a chiedere spiegazioni. Lei gli racconta dell'Omino del pigiamino, un piccolo magico essere che veglia sui sogni dei bambini di tutto il mondo. All'inizio Tommy, incantato da questa storia, decide di incontrarlo per poter imparare a fare cose straordinarie; in un secondo momento, però, capisce di volere di più, ossia imparare la magia per permettere ai suoi genitori di fare sempre dei bei sogni. Per poterci riuscire deve prima di tutto incontrarlo, cosa per niente facile dato che lui arriva solo quando i bambini dormono. Dopo mille stratagemmi, Tommy riuscirà nell'impresa e capirà davvero il senso del suo viaggio. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione


Spesso i libri celano messaggi difficili da decifrare...

Diana Del Grande con il suo testo “l’omino del pigiamino” dedica la sua penna non solo ai bambini ma anche a chi si è scordato di sognare.

Incentrati sempre di più sulla parte cognitiva gli adulti si dimenticano, presi dalla frenesia della vita, di riempire il cuore e rievocare la parte più giocosa e spensierata. Gettati fra le onde del lavoro, impetuoso e colmo di responsabilità, annulliamo in molto occasioni un elemento fondamentale: la relazione!


Sarà Tommy il protagonista della storia che, per scoprire un mistero avvolto dalla magia, vivrà una fantastica avventura, fatta di arcobaleni e incontri misteriosi.
E proprio attraverso questa esperienza onirica, il bambino riuscirà a capire il segreto per diventare un vero eroe.


Regalare ogni giorno un sorriso non è un potere che tutti possiedono.

Poche pagine da leggere insieme ai  bambini, sperando, perché no, d’incontrate “l’omino del pigiamino”.


Nessun commento

Powered by Blogger.