. REVIEW PARTY: CHI HA LIBERATO GLI DEI? DI MAZ EVANS - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: CHI HA LIBERATO GLI DEI? DI MAZ EVANS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: CHI HA LIBERATO GLI DEI? DI MAZ EVANS

Buon pomeriggio Gattolettori,
questa mattina ho aperto le danze al Blogtour dedicato a Chi ha liberato gli Dei? Ma ora che ne dite di venire a scoprire questo divertentissimo libro edito Mondadori?


Chi ha liberato gli Dei?
di Maz Evans

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Prezzo: € 13,60 (€ 8,99 ebook)
Pagine: 290
Uscita: 17 Aprile 2018
Mentre esprime un desiderio a una stella cadente, Elliot non si aspetta certo che una costellazione gli precipiti sul tetto di casa. Virgo pensa di essere perfetta, Elliot è convinto del contrario. Insieme liberano Thanatos, il malvagio demone della morte. Che errore colossale! Per rimediare hanno bisogno del re degli dei e del suo nobile destriero. Ma quello che si ritrovano sono uno Zeus un po' sovrappeso e Pegaso, il suo cavallo snob. Sicuri che gli dei siano davvero pronti per salvare il mondo? E il mondo è davvero pronto per gli dei?

Recensione

"Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città, gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità" ricordate questa splendida canzoncina degli anni '80? Bhè credo che sia assolutamente perfetta per introdurvi il libro di Maz Evans di cui vi andrò a parlare ora. Il nostro protagonista è Elliot, un bambino apparentemente molto vivace ma che in realtà deve farsi già carico di responsabilità da adulto.

Figuratevi quindi se le continue ammonizioni da parte del professore di storia lo possana impensierire più di tanto. Storia... che splendida materia... quante volte vi è capitato di fantasticare tra miti e leggende dell'antica Grecia? E se da un momento all'altro vi dicessero che Zeuss, Atena, Afrodite, Ermes ecc.. in realtà sono sempre esistiti?  Impossibile? Chiedetelo a Elliot allora, che dal momento in cui ha incontrato Virgo, una costellazione "precipitata" sulla Terra, si è ritrovato invischiato in una disputa divina.

Chi ha liberato gli Dei? è il primo libro di una serie per ragazzi che promette veramente bene, sia per il bel ripasso mitologico, che per il divertimento assicurato.
E' infatti un libro molto divertente i siparietti tra Elliot e gli Dei sono stati assolutamente idilliaci, per non parlare di Virgo, che sembra credere a tutto quello che gli si dice.
Ma voglimo invece parlare della Regina d'Inghilterra ninja? Vi assicuto un libro assolutamente troppo divertente!

Thanatos, il demone della morte, è stato liberato e Elliot a quanto pare, oltre a dover fare i conti con i classici problemi "mortali" legati alla casa e alla madtre malata, è anche l'unico che può aiutare gli Dei ad imprigionare nuovamente il demone e a recuperare le pietre del Caos prima che lo faccia lui.



Pur essendo un libro per ragazzi, l'autrice è riuscita a coinvolgermi e a farmi divertire tantissimo. Il suo è uno stile chiaro e scorrevole ed è riuscita per tutta la storia a mantenere un ritmo altro, immagino per non perdere l' attenzione dei piccoli lettori.
I personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezioni ma vi assicuro che immaginarsi, grazie alle descrizioni dell'autrice, uno Zeuss piacione e donnaiolo è stato veramente epico.

Rimangono però in sospeso ancora molte risposte, come la vera identità di Elliot... perchè è l'unico a non poter essere eliminato da Thanatos? E dove si trovano le altre pietre del Caos? Chi è il misterioso personaggio che si è presentato alla porta della fattoria di Elliot?
Spero proprio che tutti questi quesiti ci verranno svelati nel prossimo libro, ormai sono troppo curiosa ehehhe.

Nessun commento

Powered by Blogger.