. REVIEW PARTY: 14 MODI PER INNAMORARSI DI VV.AA - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: 14 MODI PER INNAMORARSI DI VV.AA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: 14 MODI PER INNAMORARSI DI VV.AA

Buongiorno readers,
come state? Io sto ancora cercando di digerire dopo questi due giorni di cibo no stop... 
Ora però vi voglio parlare di un libro molto carino che potrete trovare già da oggi in tutte le librerie e store online, sto parlando di 14 modi di innamorarsi, una raccolta di racconti scritta dalle autrice più amate del Panorama YA e pubblicato dalla Sperling & Kupfer.


14 modi per innamorarsi
di VV.AA
Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 17,90 (€ 9,99 ebook)
Pagine: 290
Uscita: 3 Aprile 2018
Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune autrici young adult come Nicola Yoon, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro» e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.
Recensione

14 modi per farti innamorarsi è stata una lettura molto carina e scorrevole in cui 14 autrici dal calibro di Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Nicola Yoon, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre... si sono prestate, raccontandoci attraverso piccoli racconti, come nasce o inizia un amore.
Queste 14 storie infatti si concentrano sulla prima fase dell'innamoramento che, potranno essere casuali, fortuite o studiate e potranno avvenire ovunque, in metro, al lavoro, durante un colloquio, un provino, a scuola ecc...
Le storie quindi si incentreranno su quegli attimi iniziali che fanno battere il cuore ad ogni lettore del Panorama YA, lasciando però lo sviluppo completo della storia proprio alla vostra fantasia.
La particolarità di questo libro infatti stà proprio nell'avere la possibilitò di leggere quattordici storie, scritte da quattordici penne diverse, dandoci così modo di conoscere situazioni e personaggi completamente diverse tra loro.

"Perchè mentre guardavo quel ragazzo, l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che non sarebbe dovuto succedere in quel modo. Avevo pianificato tutto. Avevo fatto i calcoli. E il buon vecchio universo aveva comunque fatto come aveva voluto."

Proprio per questo motivo l'ho trovata una lettura piacevole e leggera che mi ha dato modo di assaporare anche categorie diverse del Romance. Non avevo mai letto infatti storie gay e non perchè fossi prevenuta sul genere o altro, semplicemente perchè immaginarmi scene delicate di sesso tra due donne o uomoni, non mi hanno mai ispirato ma grazie a questa raccolta, mi sono dovuta ricredere soprattutto perchè entrambe le autrici, Nina LaCour e Emery Lord hanno avuto quella delicatezza tale che sono riuscite ad emozionarmi e ad entusiasmarmi talmente tanto da farmi desiderare di leggerne uno.

Ogni storia ci insegna qualcosa ma il messaggio che le accumuna tutte è, che non bisogna mai avere paura di amare, anche se una storia finisce... probabilmente non era quella la persona giusta per noi ma sicuramente anche quel lui o quel lei, hanno contribuito a farci crescere e a diventare quello che siamo oggi.
Ognuna a modo suo è riuscita a farmi sognare ma se proprio dovessi scegliere, mi sento di puntare il dito su Click di Katharine McGee che avevo già avuto modo di conoscere in The Tower - il millesimo piano e Le Parole tra me e te di Jennifer L. Armentrout che come sempre, conferma di essere un gradino superiore rispetto a tutte.

Con la parola amore si sà, si possono intendere un'ampia varietà di sentimenti ed atteggiamenti differenti ma una cosa è certa, non bisogna mai avere paura di questo fantastico sentimento ma soprattutto... bisogna mettersi in gioco e osare perchè solo osando si può sperare di trovare il principe azzurro.

"Un esempio per tutti che non bisogna vivere nella paura, che è molto meglio provarci e fallire che non provarci mai."
14 modi per innamorarsi è il libro che tutti dovrebbero tenere sul comdino...

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
dal film "I passi dell'amore" di Adam Shankman



Nessun commento

Powered by Blogger.