. RECENSIONE: PROVACI ANCORA MARVIN & MARVIN E I CINGHIALI PUZZONI DI SIR STEVE STEVENSON - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: PROVACI ANCORA MARVIN & MARVIN E I CINGHIALI PUZZONI DI SIR STEVE STEVENSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: PROVACI ANCORA MARVIN & MARVIN E I CINGHIALI PUZZONI DI SIR STEVE STEVENSON

Eccomi nuovamente qui readers,
ora per parlarvi di due splendidi libri dedicati ai più piccini. Siete pronti a fare la conoscenza di Marvin e al grido di SUPERCAMPIONIPOSSIBILIA trasportarvi a Borgo Magico?
Il battello a Vapore ci condurrà in Provaci ancora Marvin e Marvin e i cinghiali puzzoni.

MARVIN
di Sir Steve Stevenson
                                                       

PROVACI ANCORA MARVIN
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Il battello a Vapore
Prezzo: € 8,90
Pagine: 96
Uscita: 27 Marzo 2018

È l'intervallo e Marvin è spacciato: ha fatto arrabbiare la terribile Mariella Schiacciasassi! Per fortuna, la chiamata dell'orso Gil lo catapulta a Borgo Magico, dove c'è una grande novità per lui: deve recuperare una misteriosa arma invincibile. Peccato che sia nascosta nel cuore di un bosco famoso per… il suo
mostro!



MARVIN E I CINGHIALI PUZZONI
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Il battello a Vapore
Prezzo: € 8,90
Pagine: 96
Uscita: 27 Marzo 2018

Marvin è alle prese con un allenamento complicatissimo per i Campionati della Matematica, quando viene chiamato a Borgo Magico. Gil, Britta e Todd sono in allarme: i cinghiali puzzoni vogliono
invadere Gran Dirupo! E, anche se sembra davvero incredibile… loro sono gli unici che possono sconfiggere il fetido Orcus e i suoi scagnozzi!

RECENSIONE

Marvin è un bambino come tanti anzi no... è magrolino, ha le orecchie così a sventola che sembrano due vele, i capelli aggrovigliati, il naso pieno di caccole ed è l'ultimo in tutto.
Quindi che cosa ha di così particolare questo ragazzino di cui andremo a parlare ora? Marvin nonostante non sia un esempio di coraggio, destrezza e forza, è il campionissimo di Borgo Magico.
Borgo Magico? E già... grazie ad un incantesimo SUPERCAMPIONIPOSSIBILIA! pronunciato da Gil uno dei suoi amici delle Compagnia delle Terre lontane, in caso di bisogno, Marvin viene catapultato dritto dritto a Borgo Magico.

In Provaci ancora Marvin quindi faremo la conoscenza di Marvin per l'appunto, il protagonista di queste fantastiche avventure e dei suoi compagni di viaggio, Gil l'orso mago che con le sue magie non fa che creare pasticci, Todd la talpa intellettuale, Britta la scoiattola guerriera e Mindy la dottoressa prociona.

Ogni valoroso campionissimo però ha bisogno di una propria arma quindi in questo primo capitolo, Marvin si ritroverà ad affrontare insieme ai suoi amici, delle difficili prove per trovare la fantomatica arma. Sarà una Spada? Un Ascia? Chi lo sa...una cosa è certa però, presto si ritroveranno ad affrontare il tanto temibile Mostro della palude, un enorme bruco viola che in realtà, incosapevolemente, non è altro che Fay, una fatina principessa molto carina ma... imprevedibile.
Marvin ovviamente riuscirà a portare a termine la missione e a scoprire quale sarà l'arma che lo accompagnerà nelle prossime avventure ma soprattutto sarà felice di far aggregare al suo strambo gruppo di amici, Fay.


Questa volta in Marvin e i cinghiali puzzoni, Marvin viene chiamato a Borgo Magico per affrontare un vero e proprio pericolo, i cinghiali di Orcus, che vogliono rubare il trono del Fulmine a Orsomagno e invadere così Borgo Magico.  I cinghiali stanno seminando il terrore lanciando palle di terracotta piene di pidocchi, pulci e zecche.
Grazie però alla forza di Marvin e di ogni membro della Compagnia delle Terre lontane, i nostri eroi riusciranno a fermare il piano malvagio di Orcus e a liberare Gran Dirupo dai cinghiali puzzolenti.

I più piccini non potranno fare a meno che amare e ammirare il giovane Marvin che, da semplice bambino come loro, al richiamo di Gil, si trasformerà in un Campionissimo di Borgo Magico.


2 commenti

Powered by Blogger.