. BLOGTOUR: TI ASPETTO DA SEMPRE DI AVA DELLAIRA - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: TI ASPETTO DA SEMPRE DI AVA DELLAIRA - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: TI ASPETTO DA SEMPRE DI AVA DELLAIRA - 5° TAPPA

Buon pomeriggio readers,
eccomi nuovamente qui per presentarvi l'ultimo post della giornata. Conoscete già l'autrice Ava Dellaira? Ancora no? Allora cosa aspettate ad immergervi nella lettura del suo ultimo romanzo "Ti aspetto da sempre"?


Ti aspetto da sempre
di Ava Dellaira
                                                       

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 17,90
Pagine: 368
Uscita: 6 Marzo 2018

Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle, senza affogare tra le lacrime, è che è morto prima che lei nascesse. Un giorno, però, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, Angie trova una fotografia che le fa pensare che finora tutta la sua vita possa essere stata una bugia. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che cercare la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa.
il rapporto tra madre e figlia

Durante l'adolescenza il periodo in cui ogni ragazzo o ragazza cambia sia a livello fisico che psicologico, la prima cosa a variare è il rapporto con i genitori.
Se prima avevamo continuamente bisogno del loro sostegno e della loro approvazione poi improvvisamente, catturati anche dal sistema, non riusciamo più a sopportare nessun tipo di giudizio.

C'è da dire che anche i genitori non riescono ad accettare da subito il cambiamento nell'adolescente e spesso fanno fatica a riconoscere le nuove autonomie del figlio e da qui iniziano a nascere scontri su scontri.


In particolare puntiamo il riflettore sul rapporto madre - figlia che con Ti aspetto da sempre di Ava Dellaira, viene sottolineato con la storia di Angie e Marilyn.
Angie è una ragazza di diciassette anni che vive da sola con la madre, Marilyn, nel New Mexico. Il loro è il classico rapporto tra madre e figlia, un legame tanto profondo quanto complesso. Marilyn non riesce mai a raccontargli niente sul padre morto senza esplodere in lacrime. Ma se dopo un fortuito ritrovamento si rendesse conto che fino a quel momento la Marilyn l'ha sempre mentita?

Riuscirà l'amore profondo di una madre che a messo sempre la figlia al primo posto a cancellare quello che ha tenuto nascosto per anni?

CALENDARIO

Spero che anche questa tappa vi abbia incuriosito a tal punto di leggerne il libro e se ancora non siete sicuri, lunedì sul blog Il colore dei libri troverete la presentazione di Angie.

Nessun commento

Powered by Blogger.