. BLOGTOUR: OTHERWORLD: QUESTO NON E' UN GIOCO DI JASON SEGEL E KIRSTEN MILLER - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: OTHERWORLD: QUESTO NON E' UN GIOCO DI JASON SEGEL E KIRSTEN MILLER - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: OTHERWORLD: QUESTO NON E' UN GIOCO DI JASON SEGEL E KIRSTEN MILLER - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
come state? Questa Primavera sembra proprio non arrivare... basta voglio il sole, il caldo, l'appiccicume e voi?
Oggi sono qui per presentarvi la 3° tappa del Blogtour dedicato ad un bellissimo libro "OtherWorld" di Jason Segel e Kirsent Miller.


OTHERWORLD
di Jason Segel - Kirsten Miller
                                                  

Genere: Urban Fantasy/Distopico
Editore: DeA
Prezzo: € 14,90 (ebook € 6,99)
Pagine: 327
Uscita: 20 Marzo 2018


La compagnia ti dà il benvenuto a Otherworld, il mondo virtuale in cui niente è mai stato più reale.

Il futuro è alle porte per Simon e per altri 1999 fortunati: la Compagnia del multimiliardario Milo Yolkin li ha selezionati per testare l’ultimissima versione di Otherworld, il gioco di ruolo online più famoso del secolo. Perché dentro Otherworld puoi essere ciò che vuoi. Un uomo, un dio, un mostro. In Otherworld non esistono regole, non esistono conseguenze. Niente di più emozionante per un nerd pieno di soldi come Simon. Niente che non abbia già fatto. Ma stavolta qualcosa di diverso c’è. Perché Otherworld è l’ultima opportunità che gli rimane per incontrare la sua migliore amica Kat. Un misterioso incidente la costringe infatti in un letto d’ospedale, completamente catatonica e incapace di reagire agli stimoli esterni. Chi l’ha ridotta così? E come mai la Compagnia è interessata a una semplice ragazza come lei, tanto da inserirla nel programma sperimentale che connette la sua mente a una delle realtà virtuali di Otherworld? Simon non crede alle coincidenze e sa che la Compagnia non lascia nulla al caso… non ha dubbi che Kat sia in pericolo, e pur di salvarla è pronto a tutto. Pronto anche ad avventurarsi in Otherworld, forse per l’ultima volta, e giocare fino alla fine la partita più importante di sempre: quella per ritrovare Kat.
Un romanzo dal ritmo incalzante, un’eccezionale avventura all’interno di un mondo virtuale, per tutti coloro che hanno amato Ready Player One.
DAL LIBRO AL GRANDE SCHERMO

Se avete un animo Nerd e la lettura di OtherWorld non vi è bastata, che ne dite di tuffarci nel grande schermo?
Anche perchè parliamoci chiaro...chi non vorrebbe essere catapultato all'interno di un gioco virtuale e impersonare una persona completamente diversa da quella che siete in realtà? Non potete neanche immaginare quante vite parallele mi sono creata con il gioco di The Sims ahahah. Quindi è arrivato il momento di prendere le Pop Corn e trasferirci al cinema.
Proprio questo mese infatti, il 28 marzo, uscirà al cinema il "cugino" di OtherWorld, Ready Player One, tratto dall’omonimo best seller di Ernest Cline, altro libro targato DeA. La regia di Ready Player One è stata affidata ad un genio dello Sci-Fi Steven Spielber, quindi sarà sicuramente un film da non perdere.


Ovviamente le mie proposte non finiscono qui, perchè chi ama il genere infatti so che non ci si accontenta eheheh. Vi propongo quindi un altro film questa volta targato Walt Disney, Tron Legacy.
TRON LEGACY è un'avventura iper tecnologica ambientata in un mondo digitale. Nel 1989 Kevin Flynn crea il videogioco più venduto della storia, ma dopo poco, sparisce, abbandonando il figlio, Sean di 7 anni. Una telefonata inaspettata fa sperare a Sean che suo padre non sia scomparso del tutto..


Passiamo ora ad un film non propriamente recente ma che ha fatto lo stesso scalpore. Sto parlando di Wargames. Giochi di guerra.
David Lightman (Broderick) è un hacker capace di entrare anche nei sistemi più protetti, trovare i codici d’accesso più segreti e battere il computer nei giochi più difficili. Ma quando per caso riesce ad entrare nel computer del Ministero della Difesa, inizia una sfida di astuzia e strategia.


Per finire vi propongo quest'ultimo gioiellino...essendo un Horror si discosta molto dagli altri citati ma anche questo vi terrà incollati allo schermo, Stay Alive.
Loomis Crowley sta testando una versione beta del videogioco "Stay Alive", del genere "survival horror", quasi subito il suo alter ego digitale viene attaccato e muore impiccato. Nel corso della notte, il ragazzo ha sogni spaventosi, si sveglia e percepisce la presenza di un intruso. Terrorizzato, torna al piano di sopra ad avvertire gli altri inquilini ma li trova assassinati in modo orribile. In preda al panico, Loomis tenta di scappare, ma qualcuno lo afferra e lo impicca esattamente come nel videogioco. 


CALENDARIO & GIVEAWAY

La mia tappa termina qui...sperò di avervi fatto avvicinare ancora di più a questo fantastico mondo Nerd... La prossima tappa la troverete sul Blog Il colore dei libri che vi parlerà dei Videogame.


E ora veniamo al momento tanto atteso... il Giveaway che vi darà la possibilità di portarvi a casa una copia del libro. Partecipare è semplice basta seguire le seguenti regole e compilare il form:

Obbligatorie
- Like pagina FB DeA Young Adult
- Esser follower dei blog partecipanti
- Commento: parlare della propria esperienza con i videogames
- Lasciare mail valida per ricontatto in caso di vincita

Facoltative Punti Bonus
+2 condivisione giornaliera delle varie tappe del BT
+3 seguire i blog sui vari social (Twitter, FB, Instagram) di cui si ha account


a Rafflecopter giveaway

4 commenti

  1. Ready player One *-* Credo sia un film da non perdere, dopo aver amato il libro spero che il film sia altrettanto emozionante. Altri titoli che hai citato non ne conosco, sicuramente darò un occhiata. Se mi permetti io aggiungerei anche Sword Art Online non è propriamente un film, ma un Anime (Cartone animato per i meno esperti), fatto molto bene che mi ha ricordato moltissimo Ready Player e Other Worlw.

    RispondiElimina
  2. io sono il re dei nerd, sono fissato con i giochi, i film, i quiz, i libri, la matematica e quant'altro. questo libro mi ispira un casino, così come mi ispira un sacco ready player one che devo ancora leggere. grazie mille per la bella tappa ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. La mia esperienza con i videogames? Nessuno, ma sono mamma di un ragazzo che possiede xbox one, xbox 360, gameboy advance, nintendo ds, nintendo 3ds, gamecube, wii, wii u, switch, psp, ps vita , nes classic, snas classic, ovviamente gioca a rotazione con tutte, che ne dici può bastare? *___*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.