. 3 ANNI CON IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO - Il Salotto del Gatto Libraio 3 ANNI CON IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

3 ANNI CON IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO

Mie cari Gattolettori,
è ora arrivato il momento di una grossa sorpresa...oggi infatti è un giorno super speciale per il Blog, perchè? Come perchè...sono esattamente 3 anni che mi sopportate aahhaha! Devo dire che ormai mi sono affezzionata tantissimo a questo blog e ogni volta, sperando di fare una cosa gradita, cerco di rinnovarlo con nuove idee o grafiche. Da quest'anno infatti, se ancora non ve ne siete accorti, il blog si occupa anche di Manga e letture per bambini: il Progetto Infanzia.

Vorrei dirtvi tante altre cose ma sinceramente non sono una unicornosa cuori e arcobaleno quindi non mi metterò a scrivere un post strappalacrime pieno di ringraziamente ma semplicemente... GRAZIE!
Grazie a tutti voi per avermi fatto passare dei bellissimi anni libreschi, mi avete dato la possibilità, con i vostri consigli, di conoscere libri o generi che prima neanche mi sarei sognata di sfogliare. Ho avuto il piacere anche di stringere delle bellissime amicizie sia virtuali che reali ma soprattutto ho conosciuto tantissime persone che amano i libri quanto me.

E' arrivato il momento di concludere queste pubbliche manifestazioni che mi imbarazzano tanto e passare subito al momento dei festeggiamenti! 
Ormai dovreste sapere che amo essere abbastanza creativa ma visto che per questa volta non voglio mettervi in difficoltà, ho deciso di non farvi fare niente capriole o esercizi alla sbarra, però... oltre al semplice commento "partecipo" DOVETE indicarmi il vostro libro preferito e dirmi perchè è diventato tale.
Ho deciso di premiare

1° PREMIO

Cofanetto Thriller Newton Compton Editori + 2 segnalibri

  
2° PREMIO 

Shopper Bag + 2 segnalibri del Salotto del gatto libraio


3° PREMIO 

 Buono Amazon da € 5,00

REGOLE GIVEAWAY

Il Giveaway inizia oggi e terminerà alla mezzanotte del 6 Aprile 2018... il vincitore sarà proclamato il giorno dopo sulla pagina Fb del Blog

  • Essere lettori fissi del Blog
  • Lasciare un commento a questo post indicando il vostro libro preferito e perchè è diventato tale
  • Essere iscritti alla pagina Facebook
  • Essere iscritti alla pagina Instagram Il salotto del Gatto Libraio  
  • Condividete l'iniziativa taggando almeno due persone su qualsiasi Social a piacere
Troverete tutti i passaggi da seguire nel form qui in basso


a Rafflecopter giveaway

 
                      Buon divertimento e Tanti Auguri a me!


56 commenti

  1. Ma buon compliblog carissima <3
    Tra il resto mi sono resa conto che ti seguivo - il blog - solo nella mia testa, scovavo i post da FB!

    Libro preferito è una domanda difficile. Credo che per questo commento sceglierò 'Il circo della notte'. La prima volta che l'ho letto mi ha catturata e mi sono letteralmente innamorata. È un libro particolare, ma ha un che di davvero magico che mi ha conquistata :)

    Ancora auguri e grazie per questa opportunità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :-) Non ho mai letto Il circo della notte lo metto subito in WL ;-)

      Elimina
  2. Auguri!!!!! Il mio libro preferito tra un milione è "la verità sul caso harry quebert"...e sai perché? Oltre ad essere un thriller ben scritto e avvincente...È il primo libro in assoluto che mi hai consigliato tu!!!!seguito poi da tantissimi altri consigli meravigliosi! Grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. wow, 3 anni, auguroni! un grande traguardo di cui devi andarne fiera!
    partecipo volentieri al tuo give ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Il mio libro preferito in assoluto è Storia di una ladra di libri. Un libro meraviglioso che mi ha fatto piangere, ridere, pensare. Volevo davvero che non finisse mai. E poi, quando l'ho finito, ho passato giorni per riprendermi e leggere qualcosa di nuovo. Continuavo a pensare a quella storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto il film mi sono ripromessa di leggere il libro ma ancora non l'ho fatto... certo se poi mi dici così devo correre a farlo ;-)

      Elimina
  4. Ciao, partecipo!Tanti auguri!!! tanti sono i libri che amo ma il libro che preferisco in assoluto è Cime tempestose, un vero caposaldo della letteratura inglese. L’amore fra Heathcliff e Catherine così assoluto e tormentato mi strappò non pochi sospiri quando lo lessi da ragazzina e questo romanzo ricordo che mi colpì già allora tantissimo.
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che ancora non ho letto Cime Tempestose? Devo subito rimediare... Grazie mille

      Elimina
  5. Innanzitutto tantissimo auguri per questo traguardo!
    Il mio libro preferito è ( sì, fa quasi vergogna dirlo ancora dodici anni dopo) twilight di Stephenie meyer. Per me è stato terapeutico tanti anni fa. Non erano anni facili e in quella storia ho trovato il conforto necessario. Rivedevo me nella protagonista e mi faceva vivere speranza e possibilità anche nella mia situazione non troppo rosea per vari motivi (se una sfigata come Bella che mi assomigliava al 99% aveva quelle fortune, come trovare il ragazzo perfetto, vivere emozioni intense positive e intravedere il futuro, perché a me no?).
    Era anche pura evasione.
    Ovviamente ho altre letture del cuore, ma questa è la più antica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vergognarti assolutamente appena uscito l'ho adorato anche io :-)

      Elimina
  6. Tanti auguri al micio
    Tanti auguri al micio
    Tanti auguri
    Tanti auguri
    Tanti auguri al micio <3

    AUGURI GATTA

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri! Tantissimi auguri!
    Vi seguo su fb e sul blog come Roberta Siciliano (se non si dovesse vedere il like su Fb vi faccio lo screen).
    Su instagram vi seguo come robertasiciliano5.

    La mia email è: robertasiciliano91@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo, grazie mille per l'opportunità e tantissimi auguri!
    email:alegulino2002@gmail.com
    per il resto ho fatto tutto nel form :)

    RispondiElimina

  9. Tanti auguri al blog per questo terzo anno di vita. ❤
    Come vola il tempo, sembra ieri che ho iniziato a seguire il tuo blog invece sono già passati tre anni. ❤
    Sono davvero contenta di averti conosciuta anche se virtualmente, sei una ragazza davvero dolcissima.
    Adoro le tue recensioni e le tue iniziative, anche se commento poco ti leggo spesso. ❤
    Ho letto già qualcosa sui Manga, ma non sapevo dell'iniziativa sulla lettura per i bambini. ❤
    Ti auguro di raggiungere tantissimi altri traguardi insieme a tutti noi, è una gioia condividere con te la passione per la lettura. ❤
    Partecipo a questo tuo Giveaway. ❤
    Hai scelto di donarci dei premi davvero belli, sopratutto il cofanetto di libri, da lettrice compulsiva di Thriller puoi immaginare la mia gioia. ❤
    Per quanto riguarda la domanda su quale sia il mio libro preferito, è davvero molto difficile scegliere perchè ne ho più di uno, ma il primo che mi è venuto in mente è: ❤
    "Mille Splendidi Soli" Ho pianto tantissimo leggendo la storia di Mariam e Laila, tra le pagine di quel libro c'è un pezzo di storia che oggi giorno noi tutti conosciamo bene, è una lettura profonda, commovente, cruda. . . Mi ha aperto gli occhi su un mondo del quale ignoravo l'esistenza, e lasciandomi una cicatrice nel cuore. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Sono lettrice fissa di questo tuo blog "IL Salotto DEL gatto libraio" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Seguo la pagina Facebook di questo tuo blog "Il Salotto del Gatto Libraio" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram di questo tuo blog "ilsalottodelgattolibraio" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho condiviso questo tuo post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Il Salotto del Gatto Libraio" + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212472733707142?pnref=story ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tantissimo anche a me "Mille Splendidi Soli" grazie per gli auguri :-)

      Elimina
  10. Tantissimi auguriiiiiii, Sonia! :)

    RispondiElimina
  11. Augurissimi per il blog
    Il libro che mi piace molto è la Moglie del califfo
    Le ambientazioni,le usanze di quelle terre;la storia d'amore ... mi affascinano
    Seguo il.blog con lo stesso nome
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1616424305140777&id=100003196684014
    IG @mila.mali
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è un libro che mi riprometto sempre di leggere ma che ancora non ho portato avanti... Grazie mille

      Elimina
  12. buon compleanno!
    Lieta di festeggiare con voi
    non ho un libro preferito in assoluto, ma quello che
    senz'altro ho divorato e riletto tante volte è twilight
    il segreto: vorrei conoscere il mo Edward vampiro ih ih
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri collega!
    Allora.... libro preferito, eh? Da sempre è Il confine di un attimo.
    Ho amato questo libro perché i personaggi sono riuscita ad arrivarmi come nessun altro libro aveva fatto prima. Nonostante ora ne abbia letti molti altri, lui resta sempre il primo <3

    angelina.alboreo@hotmail.it
    FB: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confine di un attimo mi guarda praticamente tutte le sere dalla libreria ma io ancora non ho avuto modo di leggerlo...che vergogna! Rimedierò eheheeh

      Elimina
  14. Tantissimi auguri per questo traguardo! Il mio libro preferito finora è Il cavaliere d'inverno. È una storia che mi è rimasta nel cuore,l'amore di Tatia e Shura supera ogni confine.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. La trilogia delle gemme di Kerstin Gier, una storia fantasy con un pizzico di avventura e amore. E i viaggi nel tempo, qualcosa che mi ha sempre affascinato (non a caso amo Ritorno al futuro *_*)
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri *__*
    Ma lo sai che la domanda che mi hai fatto è difficile rispondere??
    Ti do due titoli venuti in mente di getto ma ce ne sarebbero mooolti altri!!
    Il cavaliere d'inverno e Una stanza piena di gente
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cavaliere d'inverno l'ho letto ma Una stanza piena di gente non lo conoscevo grazie per il doppio suggerimento ;-)

      Elimina
  18. Tantissimi auguriiiii :D
    Partecipo.
    Ho compilato il form.
    Email: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Il mio libro preferito è: le pagine della nostra vita perchè ci fa capire che l'amore vero esiste, nonostante le difficoltà che la vita ci offre.

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri per questo bellissimo traguardo 🎉🎉🎉🎈🎁🎂 Seguo il blog e la pagina Facebook con il nome Deborah Russo e su Instagram con il nome 9deby 🍀 La mia mail è rdeborah007@gmail.com
    Grazie per l’opportunità! 💜
    Il mio libro preferito è la verità sul caso Harry Quebert è stato il mio primo thriller e sono rimasta affascinata da allora cerco di trovare dei thriller che possano essere avvincenti come questo! 😍😍😍

    RispondiElimina
  20. Gatto gatto gatto :) Tu sei e sarai sempre Il gatto, pure Lulu ti chiama così :p Ma proprio i thriller dovevi mettere? Facciamo che io partecipo per secondo e terzo premio dai :p

    RispondiElimina
  21. Come rory, partecipo per il secondo ed il terzo premio ahahahahahahahahah
    Il mio libro preferito? Potrei snocciolarne una quindicina ma, credo che al primo posto possa esserci solo "Un mistero per cinque ragazzi. Avventura ecologica".
    Ho iniziato a leggere per passione, solo alle superiori ma prima di allora, ci fu solo una lettura scolastica ben accolta.
    Eravamo una classe disagiata, teppistelli di vario grado e quasi solo stranieri (unica ragazza italiana). Quasi nessuno ci prendeva seriamente e con ragione ma al terno anno di medie, un'insegnante di italiano riuscì a coinvolgerci nel progetto di lettura condivisa. Tutti avevano la loro parte e fu meraviglioso. Uno dei pochi momenti dove non c'erano problemi e/o risse tra di noi.
    Quel libro mi segue da allora e mi trasmette sempre un senso di Casa.

    (Ora condivido e taggo, la mia email è noemi.oneto90@gmail.com)

    RispondiElimina
  22. Partecipo anch'io!
    Libro preferito, oddio... questa è difficile. E meno male che non dovevamo fare capriole o esercizi alla sbarra...
    Forse Twilight, perchè è stato il mio primo grande amore. Non che non ci siano stati altri amori prima di lui, ma prima di leggerlo avevo sempre pensato ai vampiri come a un qualcosa di horror e mi aspettavo qualcosa del genere, invece mi ha sorpreso nel modo più bello.

    RispondiElimina
  23. Un buon compleannno alla gattai libraiaaaa <3

    Io voglio la shoppeeerrrr!!!
    Non ho un solo libro preferito, già le top ten mi mandano in crisi T.T
    Ma quello che rileggo più spesso e che mi ha fatto veramente emozionare come pochi è "Il cavaliere d'inverno", più di 600 pagine che sono volate via senza che me ne accorgessi e che sono rimaste nel cuore.

    RispondiElimina
  24. Tantissimi auguri Gatto!!! Il mio libro preferito è Il cavaliere d'inverno perchè racconta di un amore infinito e immortale, in un periodo storico difficile con una tale realtà ed emozione che ti rapisce il cuore e l'anima ogni volta! Lo rileggo ogni anno e nessuno sa emozionarmi come lui!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Ciao, ancora tantissimi auguri per questo bel traguardo. Difficile scegliere un libro preferito, ce ne sono tanti che mi sono rimasti nel cuore.
    Dovendone sceglierne uno dico Il fu Mattia Pascal. Mi ha fatto ridere, riflettere, mi ha emozionato. <3

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido ❤️ Difficile sceglie un libro preferito.. mi è venuto subito in mente il primo libro che ho letto alle superiori e che ho riletto successivamente: "La lettera scarlatta " di Nathaniel Hawthorne . È uno dei pochi libri che rileggerei all'infinito. Mi ha trasmesso emozioni uniche e irripetibili ❤️

    RispondiElimina
  27. Tantissimi auguri per questo importante traguardo! Uno dei miei libri preferiti è "Anna Karenina" di Tolstoj,perchè è un libro che mi è entrato nel cuore e ,nonostante il numero di pagine,ogni tanto lo rileggo.
    mail:marty27994@libero.it

    RispondiElimina
  28. Tantissimi auguri per questo bellissimo traguardo !!!
    Uno dei mie libri preferiti è " Il cavaliere d'inverno " di Paullina Simons che dire ... mi è entrato nel cuore !!!
    Partecipo con piacere la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Tanti auguri!!! ♥ Questo è il periodo dei complyblog ^-^
    Partecipo volentieri!
    Il mio libro preferito è "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven! L'ho letto appena uscì in italiano e fu amore a prima vista. Soprattutto il mio amore per Finch, forse è proprio per lui che il libro mi è piaciuto tanto♥ Adesso lo sto rileggendo in lingua originale!
    La mia email è scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio recuperarlo questo libro...ne ho sempre sentito parlare bene :-) Grazie mille ;-)

      Elimina
  30. Tantissimi auguri!!!! Partecipo volentieri :)

    Email: lisa.cipollone.89@gmail.com
    Fb: Lisa Cipollina

    RispondiElimina
  31. PartePartecon molto piacere... Buon compleanno!!! Seguo il blog Come Romeo Sharon e su ig come sharonromeo1992

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri Partecipo con piacere email fragolina__rosa@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la serie lux di Jennifer armentrout è stato il primo fantasy che ho letto e ho adorato la storia

      Elimina
  33. Partecipo e ho condiviso sul mio profilo fb ragazza dei libri
    Il mio libro del cuore è la serie This man di Jodi Ellen Malpas perché è una delle prime che ho letto.
    La mia mail è libri_e_recensioni@yahoo.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo.
    La mia serie del cuore è quella di Emma Chase 'Tangled', perché sono presenti l'amore, la sensualità, l'erotismo e tanta ironia.
    Sono lettrice fissa di questo blog col nome Rosa De Salvo.
    Vi seguo su Facebook col nome Rosa De Salvo.
    Non posso seguirvi su Instagram, perché non sono iscritta a quel social.
    La mia email è leninfee250@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Inizio col farti tanti auguri per il blog, continua così perchè il tuo blog mi piace molto :D Partecipo e ti seguo sui social.

    E' difficile scegliere il preferito, è come chiedere vuoi più bene a mamma o papà, oppure a un genitore a quale figlio vuole più bene xD sicuramente tra le preferite c'è Harry Potter (è banale lo so) a cui devo tutta la mia infanzia perchè lì dentro c'è di tutto; un'altra saga che ho nel cuore è Legend di Marie Lu, Champion è il mio preferito della saga, ho riso ho pianto e mi sono innamorata; è stata un'altalena di emozioni con una storia bellissima e dei personaggi che ho amato e che amo ancora oggi.

    RispondiElimina
  36. Partecipo il mio libro preferito è la trilogia di Teresa di Gaetano

    RispondiElimina
  37. Tanti auguri per il blog! E' davvero difficile dover scegliere un solo libro ma dovendo farlo, e dopo averci ponderato adeguatamente sopra, dico "The Awakening" il secondo della trilogia Darkest Powers di Kelley Armstrong, ho scelto lui perché, per prima cosa, la trilogia mi ha veramente riavvicinato alla lettura dopo tanto tempo e per questo ci sono molto legata e più in particolare al secondo che mi ha confortato e tenuto compagnia in diversi momenti e che di fatto mi sono ritrovata a leggere più e più volte.
    La mia email è: crystal.breeze@outlook.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.