. REVIEW PARTY: NON HO TEMPO PER AMARTI DI ANNA PREMOLI - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: NON HO TEMPO PER AMARTI DI ANNA PREMOLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: NON HO TEMPO PER AMARTI DI ANNA PREMOLI

Buongiorno readers,
anche oggi sono qui in vesti ancora molto veloci per parlarvi dell'uscita di due romanzi fantastici editi Newton Editori. Con queste prime letture devo dire che il 2018 è iniziato a bomba. Iniziamo quindi questa giornata dall'ultimo libro della Premoli.


Non ho tempo per amarti
di Anna Premoli

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 10,00 (€ 5,99 ebook)
Pagine: 252
Uscita: 4 Gennaio 2018
Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…
Recensione

Sonia leggi la Premoli, leggi la Premoli fidati... ok ho letto la Premoli eh... Oh mio Dio!!! Ma mi spiegate per quale misterioso motivo ad oggi non avevo ancora letto niente di questa autrice?
Avete presente quando incontrate un ragazzo e dichiarate ok lui dovrà diventerà l'uomo della mia vita? Se avete bene in mente l'immagine capirete che non è proprio quello che voglio dirvi ma, anche io ho avuto il "colpo di libro" e da oggi, la Premoli, diventerà la mia scrittrice Italiana preferita di romance.

Dite che non posso fare questa dichiarazione basandomi solo su un libro? Ma avete mai letto qualcosa di suo? (Senti da che pulpito viene la predica!). Cari lettori, leggendo questo romana sono quasi letteralmente morta dalle risate, ho trovato il suo stile fantastico. La Premoli in questo libro ha saputo essere romantica, eccitante e divertente al punto giusto, senza mai rischiare di cadere nei soliti clichè o essere banale.
Ho trovato in "Non ho tempo per amarti" una storia finalmente fresca, nuova, insomma niente di già visto e rivisto. La protagonista Julie Morgan è una forza della natura e nonostante il Dio dell'amore sia stato abbastanza crudele con lei, Julie è un personaggio solare e divertente che, anche nei momenti più difficili, non perde mai la capacità di sorridere alla vita.


Chiaramente non può assolutamente mancare il bello e dannato, altrimenti che romance sarebbe? Facciamo quindi la conoscenza di Terrence, si lo so la vostra mente è corsa subito a Candy Candy ma mi spiace... non è lui. Terrence infatti è una rock star molto famosa. Julie dal canto suo, da quando è stata tradita dal suo ex fidanzato, ha fatto un voto di "chiusura" verso il mondo esterno, quindi a parte fare dello sfrenato shopping online di improbabili maglioni con unicorni e puffi, non ha mai sentito parlare degli Alien Temptation, tantomento del suo famosissimo cantante, Terrence Graham.
Quale inquilino peggiore quindi poteva capitare ad una scrittrice come Julie? Ovviamente un vicino musicista.
Il loro rapporto di "vicinato" quindi, non parte affatto con il piede giusto, ma piano piano i due riescono a trovare un accordo per coesistere.

Terrence naturalmente rispecchia il prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco, è bello, ricco, famoso, divertente ma... ebbene si c'è un ma...ha solo venticinque anni, esattamente undicianni di differenza con Julie.
Riusciranno i nostri protagonisti a superare l'ostacolo insormontabile della differenza di età? 

"Come sei vecchia", mi rimprovera ridendo, "E non intendo affatto per l'età, bensì per l'atteggiamento. Ormai i rapporti trascendono un concetto così banale come l'età..." "E tu quindi usciresti con una della mia età?", domando con aria di sfida.
Come avrete capito ho letteralmente amato questo romanzo e anche se i personaggi sembrano così improbabili e così diversi da immaginarli insieme, talmente sono in sintonia tra loro che la differenza di età passa in secondo piano e la storia decolla meravigliosamente. Li ho adorati entrambi ma devo dire che anche i personaggi secondari hanno saputo dare il giusto apporto alla storia, a partire dalle amiche di Julie, alla dirimpettaia di entrambi i ragazzi, il premio però lo vince la mamma dell'anno che come regalo di findanzamento regala alla figlia una bilancia...
La storia non è così articolata, si intuisce infatti fin da subito che piega prenderà il romanzo ma ciò non impedisce al lettore di adorarlo.

A questo punto non mi resta che recuperare tutti i libri scritti dalla Premoli ora che ti ho trovata e chi ti molla!

...le differenze tra le persone esistono in ogni coppia. Possono essere professionali, sociali, generazionali. L'importante non è tanto quanto si è diversi, quanto l'insieme delle cose che si hanno in comune. E' dalle complicità che bisogna partire, sempre.

Nessun commento

Powered by Blogger.