. RECENSIONE: LA MADRE SBAGLIATA DI SALLY HEPWORTH - DOMINIO LETTERARIO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA MADRE SBAGLIATA DI SALLY HEPWORTH - DOMINIO LETTERARIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA MADRE SBAGLIATA DI SALLY HEPWORTH - DOMINIO LETTERARIO

Buongiorno readers,
lo so vi starete chiedendo cosa ci faccio sul blog di domenica, ehhehe ma questo mese ho deciso di partecipare al bellissimo gioco del "Dominio Letterario" quindi eccomi qui a presentarvi la recensione di un romanzo stupendo, letto proprio per questa iniziativa.

La madre sbagliata
di Sally Hepworth

Genere: Narrativa
Editore: Piemme
Prezzo: € 18,50 (€ 9,99 ebook)
Pagine: 263
Uscita: 19 Settembre
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.
Recensione

Tre donne, tre generazione a confronto, tre segreti da nascondere... questo è quello che troverete nel libro La madre sbagliata, una lettura dolce ma che allo stesso tempo vi lascerà senza fiato.
Le protagoniste di questa storia, nonchè le voci narranti del libro, sono Neva, Grace e Floss, tre donne che seppur completamente diverse tra loro, sono unite dal sacro vincolo della parentela...Floss è la madre di Grase che a sua volta è la madre di Neva. Oltre al sangue però, hanno in comune anche uno dei mestieri più importanti del mondo, quello dell'ostetricia.


Apparentemente vi sembrerà di trovarvi davanti ad una storia semplice ma ben presto vi renderete conto che questo romanzo tutto sarà, tranne che facile... L'autrice infatti, che ha dimostrato di essere abile nel tenere sempre alto il grado d'attenzione dell'autore, vi condurrà all'interno di tre favolose storie più una legata al passato. A rotazione le tre donne si alterneranno nella narrazione, facendoci così avvicinare un poco alla volta, alla verità.
Sappiamo quasi da subito che Neva è incinta ma chi è il padre? Floss invece ha cresciuto Grace da sola, senza un padre ma perchè è scappata dall'Inghilterra la terra in cui è nata? E perchè Grace non riesce ad avere un rapporto amichevole con la figlia? Ogni segreto sarà svelato insieme all'arrivo della nuova vita in grembo a Neva.

Sei sicuro di star bene, Rob?
"In realtà è un sollievo. Quando sei costretto ad accettare una cosa, non puoi far altro che affrontarla. Era molto peggio vivere nell'incertezza e non sapere".
Ho amato questo libro praticamente fin da subito, ogni personaggio, soprattutte le protagoniste, sono state ben descritte e caratterizzate. Si vede anche che l'autrice per questo libro, ha svolto un grosso lavoro di ricerca soprattutto per quanto riguarda il tema della maternità e del parto. Tutto viene descritto alla perfezione, sia per quanto riguarda i parti in casa che quelli ospedalieri.
Ho apprezzato anche il fatto che pur essendo una storia tutta al femminile, l'autrice è riuscita a farci sognare attraverso due bellissime storie d'amore, sia etero che gay.

Se cercate un libro misterioso, dolce e commovonte in cui si evince soprattutto la forza della donna, La madre sbagliata è quello che fa per voi.


Se avete voglia di scoprire gli altri tasselli del domininio letterario vi lascio qui il calendario

18 commenti

  1. Ciao Sonia, wow mi piace questa trama, mi segno il titolo perché non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, avevo visto questo libro in libreria. Me lo segno ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia,
    ho sentito parlare di questo libro e sembra carino da leggere

    RispondiElimina
  4. Io invece non lo conoscevo, ma dalle tue parole deduco ti sia piaciuto molto :) Ho così tanti libri da leggere, e che vorrei leggere, ma per questo vedrò ;)

    RispondiElimina
  5. Neanche io conoscevo questo libro, sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  6. Avevo letto la trama e già mi aveva incuriosita, ora con la recensione mi hai fatto aggiungere un libro in WL... ti odio ahahahahaha
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere ma sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Questo libro è stupendo, ho amato ogni pagina! Tra l'altro ottima la scelta di Kathy Bates come Floss, non avrei saputo fare meglio, davvero!

    RispondiElimina
  9. Non essendo il mio genere lo avevo scartato quando mi era stato proposto, probabilmente è stato un errore. Complimenti per la recensione e per il tuo nuovo logo, è stupendo <3

    RispondiElimina
  10. Woow non avrei mai preso questo libro guardando la copertina, leggendo la tua recensione invece mi ha incuriosita molto e l'ho messo subito in lista! Bellissima recensione molto dettagliata!

    RispondiElimina
  11. Questo ce l'ho sul kindle e già volevo leggerlo quindi la tua recensione mi ha solo spinta a farlo al più presto!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo libro! Non è proprio il mio genere, però sembra interessante.

    RispondiElimina
  13. Questo libro mi ha incuriosita, chissa... magari lo aggiungo in wishlist!

    RispondiElimina
  14. Non lo conoscevo e la trama sembra interessante, almeno per quanto riguarda la prima parte.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo libro, ma la tua recensione mi ha davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  16. Sembra un libro davvero interessante. Lo aggiungo alla WL!

    RispondiElimina
  17. Ciao, questo libro sembra davvero bello, finisce dritto in WL!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.