. RECENSIONE: HERO DI SAMANTHA YOUNG - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: HERO DI SAMANTHA YOUNG - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: HERO DI SAMANTHA YOUNG

Eccomi nuovamente qui,
più carica che mai per presentarvi un libro carinissimo che mi ha fatto passare un week end tra le risate e le vampate di "calore"ehehehe.
Sto parlando di Hero l'ultimo libro della Young targato Newton Compton Editori che da oggi troverete in tutte le librerie e gli store online.

HERO
di Samantha Young

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 9,71 (€ 3,99 ebook)
Pagine: 416
Uscita: 5 Settembre
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.
Recensione

Samantha Young sa come tenere incollati i suoi lettori. La sua scrittura è così coinvolgente, romantica e intensa che per tutta la durata della lettura, ho desiderato ardentemente di vestire i panni di Alexa Holland.
Alexa Holland è una donna forte e orgogliosa capace con la sua ironia, di tener testa alla vita e agli uomi in generale ma...soprattutto a Caine Carraway. Il destino infatti ha voluto mettere sulla sua strada il bambino, ormai un bellissimo uomo adulto, ricco e potente, a cui il padre ha rovinato l'esistenza, lasciando morire per overdose la madre e spingendo il padre al suicido per i sensi di colpa.
E' inutile dire che appena Caine scopre chi sia realmente Alexa Holland, il suo desidero di vendetta sembra impagabile. Prima le fa perdere il lavoro che aveva come assistente di un celebre fotografo, e poi decide di assumerla per sfruttarla.

Ansimai: "Per un posto da Assistente Personale? Sei sicuro?".

Gli occhi di Caine scintillarono di trionfo notando la mia prevedibile eccitazione. "Come ho detto, tutto ha il suo prezzo." Il suo sorriso minaccioso mi rubò il respiro. "Sono un uomo difficile da accontentare. E sono anche un uomo molto impegnato. Farai quello che voglio quando lo voglio e non sarò gentile nel chiedere. In modo particolare, considerando qual è il tuo cognome, ti garantisco che non sarò affatto gentile."

Ma dietro il capo scontroso, pretenzioso, cinico, determinato, spregiudicato e dispotico si nasconde in realtà anche un uomo gentile, compassionevole e generoso.
Tra i due quindi non può che scoppiare una fortissima passione, che non farà altro che incendiare e accaldare ogni pagina di questo libro ma... Alexa rimane sempre un Holland, un cognome pesante e impossibile da dimenticare per Caine.

Non crediate però che Hero sia il solito romanzetto erotico in cui abbiamo il "bello e dannato" e la ragazza succube, perchè in realtà la storia è davvero molto articolata e intrigante. Nella prima parte del libro infatti, non farete altro che desiderare quel fatidico bacio e contatto tra i due, innervosendovi poi però, per i continui alti e bassi della loro storia-non-storia. Nella seconda parte invece, anche se il libro sembrerà avere un arresto a causa di un ritmo un po' più lento, sarete sorpresi e compesati dai diversi colpi di scena finali.



Grazie a questi Review Party ma soprattutto a Susi del Blog Bookish Advisor sto facendo la conoscenza di autrici che mai mi sarei immaginata di leggere. E posso affermarvi con convizione che anche la Young è entrata a far parte della lista delle autrice che meritano di essere lette una seconda volta. Il suo stile è scorrevole e accattivante, praticamente il libro si legge da solo. Anche se il punto di vista è quello di Alexa, i dialoghi tra i due sono fantastici, Alexa sa essere sarcastica e accattivante al punto giusto e Caine, non è certamente da meno.

Gli uomini che erano venuti prima di lui mi avevano fatto sentire sempre attraente...
ma nessuno di loro mi aveva mai fatto sentire necessaria.

Certo essendo un'amante dei POV alternati, avrei preferito conoscere anche il punto di vista di Caine ma diciamo che grazie ad Alexa, spesso riusciamo a intuire anche i pensieri di Caine.
Unica critica... ho trovato in alcuni casi il linguaggio un po' troppo "folcloristico" soprattutto durante le scene di sesso... ma a parte questo, se volete una storia frizzante, che vi farà divertire e innamorare, oltre che a incendiarvi, Hero è il libro giusto per voi.

Io non sto cercando un eroe!
non ho mai chiesto questo...
Io volevo soltanto te, perchè, nonostante tutto quello che puoi pensare, io ti vedo per quello che sei davvero.
E, no, non sei un dannato cavaliere in scintillante armatura, ma sei ciò che desidero.

2 commenti

  1. Bella recensione, Sonia :) (Poi adoro la struttura dei tuoi post!!!)
    Questo romanzo non rientra tra i miei generi preferiti, ma già con la trama aveva stuzzicato la mia curiosità.
    Credo proprio che, ora che ho letto la tua recensione, gli darò un possibilità e lo aggiungerò in Wishlist :)

    PS: anch'io sono un'amante dei POV alternati ;P

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora grazie per i complimenti :-)
      Considera che solitamente è difficile che anche io legga questi libri invece... la Young mi è piaciuta tantissimo.
      Fammi sapere poi ;-)

      Elimina

Powered by Blogger.