. RECENSIONE: TI AMO MA NON LO SAI DI TANIA PAXIA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TI AMO MA NON LO SAI DI TANIA PAXIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TI AMO MA NON LO SAI DI TANIA PAXIA

Buongiorno readers,
mentre mi godo gli ultimi giorni di ferie, sono qui per presentarvi il Review Party di una novella molto carina scritta da Tania Paxia, Ti amo ma non lo sai che non è altro che il prequel di Ti amo già da un po'.
Ti amo ma non lo sai
di Tania Paxia

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editore
Prezzo: € 4,99 ebook
Pagine: 122
Uscita: 22 Agosto
Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito...
Recensione

Ero uno sfigato colossale. No, sul serio. Altrimenti non si spiegava perché mi trovassi nel mio letto, insieme a una ragazza…
Mi correggo: sdraiato accanto a una ragazza in catalessi. E non era una ragazza qualsiasi. No. Era la mia amica May. La mia migliore amica.

Alzi la mano chi non si è mai innamorato del proprio migliore amico o migliore amica...
Ed è proprio quello che succede ad Harper, il nostro protagonista di "Ti amo ma non lo sai", una carinissima novella che non è altro che il prequel della storia principale raccontata in: "Ti amo già da un po".
Harper è un normalissimo ragazzo dall'aspetto fisico non proprio da adone...ha la pancetta, porta gli occhiali ed è un secchione.
May la sua migliore amica invece, è la classica ragazza bella che non passa di certo in osservata.
Harper e May frequentano l'ultimo anno del liceo, iniziano quindi a progettare il loro futuro fantasticando su quale college e quali indirizzi scegliere.
Harper è sempre pronto a scattare quando si tratta di rendere felice May, per lei, è stato anche capace di rinunciare ad andare al ballo d'inverno con una bellissima ragazza.  May però, non sembra accorgersi che tutte queste attenzioni non sono più indice di profonda amicizia ma di ben altro...
Nonostante conosca l'autrice, essendo anche lei una bookblogger, è la prima volta che leggo un suo romanzo e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho trovato la sua scrittura ironica, frizzante e adorabile.


Ovviamente tutto il mio tifo è stato per Harper, che ha dato voce anche al romanzo. Leggere di tutte le sue incertezze e dubbi esistenziali che solitamente ci facciamo solo noi donne, mi ha fatto proprio tanto sorridere.
Tra l'altro penso che per la stessa autrice sia stata una vera scommessa scrivere un romanzo completamente dal punto di vista machile.
Trattandosi di una novella non sto qui a dirvi altro a parte il fatto che io personalmente, non vedo l'ora di leggere anche Ti amo già da un po', per vedere come la storia si sia evoluta.

1 commento

  1. Grazie infinite!! ♥
    Sì, scrivere dal punto di vista maschile è stata una gran fatica, ma alla fine mi sono divertita tanto! ^^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.