. GIVEAWAY #NOICIAMIAMO - Il Salotto del Gatto Libraio GIVEAWAY #NOICIAMIAMO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GIVEAWAY #NOICIAMIAMO

Eccomi nuovamente qui da voi,
vi avevo detto di rimanere sintonizzati qui con me infatti oggi il blog, ha il piacere di ospitare in collaborazione con la Genesis Publishing e l'autrice, Federica Ferretti, un Giveaway molto particolare.
Il romanzo in questione infatti, La rugiada della notte - prima parte, è legato a una campagna al femminile, intitolata #noiciamiamo, ovvero l’ennesimo emblematico hashtag di #stopfemminicidio e #pariopportunità, cui hanno già aderito personaggi come Dacia Maraini e Giusy Babetto. Tra gli altri testimonial di eccezione, possiamo annoverare la regista Rai Paola Degaudio, la cantante e attrice Cristina Chiaffoni, la giornalista del TG5 Simona Branchetti, Angela Caponnetto di Rai News, Flavia Fratello di La 7, Armando Sommajuolo, Cinzia Romano e la conduttrice Marta Flavi.


LA RUGIADA DELLA NOTTE
PRIMA PARTE
di Federica Ferretti

Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Genesis Publishing
Prezzo: € 7,90 (ebook € 2,99)
Pagine: 95
Uscita: 21 Novembre 2016

La rugiada della notte rappresenta tutto ciò che di impossibile riusciamo a salvare dentro al nostro cuore, scampato appunto alla propria notte più lunga. Ed è perciò la migliore metafora per rappresentare la travolgente storia d’“amore” tra Edoardo e Adriana. Viene raccontata con il senno di poi, forse perché “ricordare una cosa significa vederla, ora soltanto, per la prima volta”.
Ciò vuol dire che Edoardo, ormai anziano, durante una vacanza estiva, cercherà di ripercorrere insieme a suo nipote i passi più salienti della propria vita matrimoniale, accorgendosi solo alla fine che, in realtà, “noi ci amiamo dal primo istante”. A mano a mano, si delineerà una vera saga familiare, che occupa l’arco temporale dalla metà degli anni ‘50 ad oggi, con ripercussioni pure sull'uso della rete come mezzo d'innamoramento: ma uscirà in un sequel che promette grandi fibrillazioni nell’intreccio di destini tra la coppia Adriana-Giovanni (l’amante storico), con quello dei nipoti dei due fedifraghi.

















PARLIAMO DEL LIBRO...

Quando le vicende dei protagonisti principali, i coniugi Edoardo-Adriana, contrastata dal riemergere dell’antico rivale Giovanni, si intrecceranno con quella del giovane Enrico che, a sua volta, dovrà confrontarsi con la nipote di Riccaboni.

Ecco perché l’uscita del libro è legata inesorabilmente alla campagna di #stopfemminicidio e #pariopportunità dal titolo #noiciamiamo.

Mini-Teaser 1: "La Rugiada della Notte" di Federica Ferretti


Si tratta di “una storia di donne per le donne”, esposta però da una prospettiva maschile, quella del marito di Adriana, in un percorso di crescita che lo porterà a ribadire la necessità di dimostrarsi i propri sentimenti senza più riserve.

 Mini-Teaser 2: "La Rugiada della Notte" di Federica Ferretti


Per sottolineare, ancora per una volta, la dualità della campagna, quale un incitamento ad abbattere la barriera dell’incomunicabilità sentimentale nella coppia moderna.

PROMOTIONAL VIDEO:
"La Rugiada della Notte"





CHI E' FEDERICA FERRETTI?



FEDERICA FERRETTI è laureata, con lode, in Scienze Politiche; due diplomi accademici di II livello in Discipline Musicali con tesi sperimentali sul connubio linguaggio musicale-contenitori multimediali.
Dall’ottobre 2014, è giornalista iscritta presso ODG ABRUZZO: nel maggio 2015, riceve un importante Premio Donna proprio per il settore comunicazione e giornalismo. Infatti, sin dagli esordi, si è subito distinta, anche in qualità di ufficio stampa, per un impegno costante nei confronti delle donne, ottenendo cioè, ad appena un mese dall'inizio del suo lavoro, la prima importante segnalazione da parte di Donna Moderna, nella Rubrica “Amiche di salvataggio” di Alessandra Appiano.
Dal maggio del 2014, è collaboratrice di Confidenze tra amiche (Mondadori), per rubriche per lo più dal sapore di cronaca, dove non manca di dare risalto alle vicende della sua regione fino alla sanità e all’emigrazione.
Negli anni, tra le sue testimonial, ha potuto contare sulla stessa Direttrice Susanna Barbaglia, Dorina Forti, makeup artist, Irene Vella, ora collaboratrice di Verissimo, Daiana Cecconi, Nicoletta Vallorani, Elena Mora, solo per citarne alcune. Tra le sue nuove iniziative, l’articolo/contributo ad Elle, sull’abito nuziale di Martina Stella interpretato dallo stilista conterraneo Angelozzi.
Già da “semplice blogger incallita”, come ama definirsi, ha ricevuto molteplici segnala-zioni da personaggi italiani operanti nei più disparati settori.
Nel febbraio 2016 è stata inoltre Madrina Senior al Geofilmfestival, presentando così il progetto di un corto, su suo soggetto, da realizzarsi, tra Abruzzo e Veneto.
Tra le collaborazioni d’autore va menzionata quella con Don Backy, per il suo canto di Natale 2015: il noto artista ha tra l'altro firmato un commento-presentazione alla sua silloge poetica in futura uscita, Fiore di razza.

Da giugno 2016, rilancia il suo impegno rosa con l’ulteriore campagna al femminile, intitolata, stavolta, #noiciamiamo, ovvero l’ennesimo emblematico hashtag di #stopfemminicidio e #pariopportunità.


GIVEAWAY

Veniamo ora al momento tanto atteso... quello legato al Giveaway che avrà inizio dal 29 Maggio fino al 4 giugno. I vincitori saranno resi pubblici il 5 giugno sulla pagina Fb del Blog.

Per partecipare a questo giveaway e portarvi a casa uno dei tre premi in palio, dovrete commentare rispondendo alla seguente domanda:

 Secondo voi, è possibile dare una seconda possibilità ad un amore che tradisce?

(I tre commenti vincitori saranno scelti a insindacabile giudizio dell’Autrice Federica Ferretti)


a Rafflecopter giveaway

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
1. Diventare lettore fisso del blog Il Salotto del Gatto Libraio
2. Mettere Mi Piace alla pagina Facebook del Blog Il salotto del Gatto Libraio
3. Commentare il post rispondendo alla domanda posta dall'autrice
4. Mettere Mi Piace alla pagina Facebook della Genesis Publishing
5. Condividere pubblicamente il Giveaway taggando almeno due amici

I vincitori si porteranno a casa questi premi:

1° POSTO: 
Copia cartacea con autografo de La rugiada della notte – Parte prima. 

2° POSTO: 
Copia ebook La rugiada della notte – Parte prima + un altro ebook a piacere del nostro Catalogo 

3° POSTO: 
Copia ebook La rugiada della notte – Parte prima

Per essere valido, il Giveaway dovrà raggiungere un minimo di 10 partecipanti. 



10 commenti

  1. No. Se il mio partner mi tradisse non gli darei un'altra possibilità. Perché? Semplice, perché chi tradisce è propenso a farlo ancora e ancora. E il mio amore, seppure reale e tangibile, verrebbe condizionato dai dubbi che la mia testa mi suggerirebbe. Ogni minimo ritardo, ogni messaggio strano sarebbe causa di sospetto. E non me lo meriterei. Inoltre ho imparato a volermi bene e, quindi, se qualcuno mi tradisce non merita di stare con me.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Per prima cosa, se un uomo mi tradisse, mi fermerei un attimo a riflettere. Troppo spesso (quasi sempre) siamo portati a colpevolizzare gli altri quando qualcosa non va per il verso giusto. Chi ha creato le condizioni favorevoli al manifestarsi di un evento inaspettato e doloroso? A ben guardare, dopo una giusta e imparziale analisi, ci toccherà ammettere che, quantomeno, un minimo concorso di colpa,da parte nostra, c'e stato. Riuscire a perdonare un tradimento non è facile, il nostro 'ego' si ribella:" A me non doveva farlo, io non meritavo questo!" Io, io, io, e ancora io... Un esame di coscienza è d'obbligo, una seconda possibilità non deve essere negata a nessuno...Soprattutto a se stessi.

    RispondiElimina
  3. Per me se un vaso si rompe anche se lo aggusti non ritornera' mai piu' come prima ,per cui non perdonerei mai

    RispondiElimina
  4. Partecipo :)
    la mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    No, nessuna seconda possibilità! Il tradimento è la più grave mancanza di rispetto. Chi tradisce non ama veramente e quindi nel momento in cui perdi la fiducia nell'altra persona è impossibile recuperarla. Ci vuole anche un pò di amor proprio e saper chiudere la storia per rispetto di se stessi! Preferirei star male ma poi superare il momento e cercare una persona che mi merita veramente piuttosto che rimanere con una persona che mi ha tradito con il dubbio che possa rifarlo in qualsiasi momento!!

    RispondiElimina
  5. No, mi dispiace. Fortunatamente a me non è mai capitato ma... in certi casi credo sia necessario far prevalere il cervello rispetto al cuore. Se il partner ha avuto il "coraggio" di farlo una volta, sarà sempre tentato di rifarlo nuovamente . Il tradimento per me è la cosa più brutta in una relazione e il perdono in questi casi non lo tollero.
    Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Penso proprio di no. Se si tradisce c'è comunque qualcosa alla base che non funzionava più, quindi sarebbe meglio farsi due domande sul perché l'altro sia arrivato a tanto. E comunque credo sia davvero difficile perdonare una cosa del genere... avrei sempre mille dubbi e le cose si rovinerebbero prima o poi, di nuovo. La fiducia per me è una delle cose più importanti ^-^

    RispondiElimina
  7. Bella domanda, di getto ti direi... NO,MAI. Per il discorso di fiducia crollata ( si può ricostruire?), di rispetto. Ma in realtà non saprei, ho imparato che è facile prendere decisioni nette quando riguarda la vita degli altri, ma con la nostra? Credo che finché non si vivano certe cose sulla propria pelle non si può mai sapere come ci comporteremmo ...e visto che non mi è successo ancora (che io sappia ����) facciamo che vi aggiorno se dovesse succedere ������
    Fede.pellegrini12@libero.it

    RispondiElimina
  8. Certo... c'è la seconda possibilità che gli faccio le valigie e lo caccio fuori a pedate!

    P.S.: ovviamente il cane rimane con me! XD

    RispondiElimina
  9. si secondo me si può perdonare un tradimento, non una storia parallela, non più tradimenti ma uno si-

    RispondiElimina
  10. ciao partecipo volentieri, sono controcorrente a dire di no? beh ho espresso il mio pensiero, chi ama davvero non ti lascia e non ti tratta male, non ti fa soffrire!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.