BLOGTOUR IL GIORNO CHE ASPETTIAMO DI JILL SANTOPOLO - 1° TAPPA

Buongiorno readers,
ve l'avevo detto che anche questa, sarebbe stata la settimana dedicata ai Blogtour... ma in questo mese ci sono state, e continuano ad esserci, tantissime uscite interessanti che è quasi impensabile non organizzare niente per loro...
Quindi eccomi qui a presentarvi un Romanzo, che richiede di essere letto con una grandissima quantità di fazzoletti... Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo, edito dalla Casa Editrice Nord.


Il giorno che aspettiamo
di Jill Santopolo

Genere: Romance
Editore: Nord
Prezzo: € 17,60 (ebook € 9,99 )
Pagine: 388
Uscita: 22 Maggio 2017
Due persone.
Due scelte.
Un destino.

Una luminosa mattina di fine estate, un ragazzo e una ragazza s’incontrano all’università, a New York, e s’innamorano. Sembra l’inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l’11 settembre 2001 e, mentre la città viene avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy si baciano e si scambiano una promessa. E due vite si fondono in un unico destino.
Tredici anni dopo, Lucy è a un bivio. E sente la necessità di ripercorrere con Gabe le tappe fondamentali della loro relazione, segnata da scelte che li hanno condotti lungo strade diverse, lungo vite diverse. Scelte che tuttavia non hanno mai reciso il legame profondo che li ha uniti per tutti quegli anni. Così Lucy gli parla dei loro primi mesi insieme. Del loro amore intenso, passionale, unico. In una parola: puro. E poi di come Gabe avesse infranto quella purezza, decidendo di partire, di andarsene da New York per accettare l’incarico di fotografo di guerra in Iraq. Perché lui sentiva di doverlo fare, perché ciò che accadeva nel mondo era più importante di loro. Una scelta che aveva aperto nel cuore di Lucy una ferita che lei pensava non sarebbe guarita mai. E che, invece, era stata curata da Darren, l’uomo che lei avrebbe scelto di sposare. Eppure quella ferita si riapriva ogni volta che Lucy riceveva una mail o una telefonata da Gabe, e ogni singola volta che lo aveva rivisto nel corso degli anni. Poi era arrivata quella volta, era arrivato quel giorno…
Lucy custodisce un ultimo segreto, ed è giunto il momento di rivelarlo a Gabe.
Sono state tutte le loro scelte a condurli fin lì. Adesso un’altra, ultima scelta deciderà il loro futuro.
CHI  E' JILL SANTOPOLO

Io e te ci conosciamo da quasi metà della nostra vita. 
Ti ho visto sorridere, sicuro, al colmo della gioia.
Ti ho visto afflitto, ferito, smarrito. Ma non ti ho mai visto così.
Mi hai insegnato a cercare la bellezza. 
Nell’oscurità, nella distruzione, tu hai sempre trovato la luce.
Non so quale bellezza potrò trovare qui, quale luce. Ma ci proverò.
Lo faccio per te. Perchè so che tu, per me, lo faresti.
C’era tanta bellezza nella nostra vita insieme.
Forse è da lı che dovrei cominciare.

JILL SANTOPOLO

Jill Santopolo è cresciuta vicino alla spiaggia di Hewlett, nello stato di New York, con i suoi genitori, due sorelle, diversi pesci, uccelli e cani e un gran numero di libri. Quando aveva tre anni, ha scritto la sua prima storia. Si trattava di un gatto magico di nome Stacey che trasformavale persone in stuoie.

"L'ho anche illustrato ma oggi guardandolo è difficile vedere la differenza tra gatti persone e stuoie".

Dopo aver conseguito la laurea Letteratura inglese alla Columbia University, ha iniziato una brillante carriera nel mondo dell’editoria e adesso è direttore editoriale della Philomel Books, un imprint del gruppo Penguin Random House.
Quando non scrive, Jill occupa il suo tempo facendo la consulente di tesi presso la New School in un programma MFA dedicato alla scrittura per bambini e giovani adulti. È stata anche professoressa presso il McDaniel College, dove ha aiutato a sviluppare il curriculum per il loro programma di certificazione in Writing for Children. Jill per parlare di scrittura e narrazione, ha viaggiato in tutti gli Stati Americani, Canada e parte dell'Europa.

Il giorno che aspettiamo è il suo esordio nella narrativa ed è diventato un caso editoriale ancora prima della pubblicazione.


https://twitter.com/JillSantopolohttps://www.facebook.com/JillSantopoloAuthor


CALENDARIO

Era questo "il giorno che aspettavate" per seguirci? Allora non pordetevi questo splendido Blogtour

Il salotto del gatto libraio | Romance and Fantasy for Cosmopolitan girls | Bookspedia

2 commenti

  1. Eh effettivamente, girando per il tuo blog, noto che ne fai proprio pochissimi di blogtour! Serviva un annuncio in pompa magna! Ma che cavolo li aprite a fare i blog se fate solo questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo hai girato proprio bene il mio Blog...faccio solo Blogtour! Le Rubriche e le Recensioni le scrive un mio amico immaginario ;-)

      Elimina

Powered by Blogger.