. RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER #7 - Il Salotto del Gatto Libraio RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER #7 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER #7

Buon Pomeriggio,
eccomi nuovamente qui con voi per presentarvi la Rubrica che troverete sul mio blog e quello di Roberta del Blog Dolci&Parole una volta al mese.
A Marzo si festeggiano le donne... quindi abbiamo deciso di chiedere alle nostre amiche blogger dei consigli di lettura in cui si esalta la figura della donna.
Siete pronti ad entrare nel vivo della rubrica"Consigliati dai Blogger"


TEMA
"Un libro dedicato alla donna o un libro in cui si esalta la sua figura
 
Cliccate nei titoli dei libri e troverete le recensione complete delle nostre blogger
BUON DIVERTIMENTO!



Consigliati da     CHIARA'S BOOK BLOG

_________________________
 
THE CONTRADICTION OF SOLITUDE by A. Meredith Walters
Non ci sono parole per descrivere questo romanzo, se non una: CAPOLAVORO. Nel suo genere. In tutto. L'ho puntato non appena fu rivelata la cover. L'ho braccato non appena visualizzai l'incredibile booktrailer. L'erotismo che trasuda questa storia è sottile, sinistro, non lo vedi. Lo percepisci. Negli sguardi. Nel sangue. La protagonista è superba, una donna che strega e intrappola e che mai riuscirete a dimenticare. Vi ossessionerà!

NELL’ANGOLO PIÙ BUIO di Elizabeth Haynes
Appena l'ho chiuso, volevo subito tornare a leggerlo. Non ci sono parole per esprimere quanto mi sia piaciuto. Cathy è una donna straordinaria, capace di rimettersi in piedi nonostante gli orrori ai quali è sottoposta. Un romanzo unico, che tratta un tema terribile, dove la protagonista ci insegna che non bisogna mai rimanere passive, ma denunciare. Urlare. 
_______________________________________________________________

Consigliati da     LA TANA DI UNA BOOKLOVER

________________________

UN LIBRO DEDICATO ALLA DONNA – LA SPIA DEL MARE di Virginia de Winter
Perché lo consiglio:
Cordelia, la protagonista del romanzo, è disegnata meravigliosamente da parte dell’autrice. Si tratta di una giovane donna che ha deciso di dedicarsi anima e corpo al suo mestiere – Cordelia è infatti una delle migliori spie della sua epoca – e che ha deciso di reprimere i propri sentimenti per servire al meglio le persone per cui lavora. Nel corso del romanzo però scopriamo che oltre ad essere coraggiosa, forte ed intrepida, Cordelia è anche fragile. Ogni tanto si riesce a scorgere oltre il muro che ha costruito intorno al suo cuore e si scopre una donna passionale e decisa che ha anche delle debolezze.

UN LIBRO CHE ESALTA LA DONNA – DENTRO SOFFIA IL VENTO di Francesca Diotallevi
Perché lo consiglio:
In questo romanzo, ambientato al tempo della Grande Guerra, Francesca Diotallevi sceglie come protagonista femminile una donna tutt’altro che convenzionale per l’epoca: Fiamma, una ragazza che come sua madre prima di lei viene considerata una strega perché conosce i poteri curativi delle erbe e della radici. Gli abitanti di Saint Rhémy ricorrono ai suoi rimedi ma allo stesso tempo la temono, e per questo la isolano.
Il mondo di Fiamma è quello del bosco, che la protegge ma che la tiene lontana dal resto del mondo.
Dentro soffia il vento contiene la storia di una donna vera, che mostra il suo lato forte ma allo stesso tempo le sue fragilità senza alcun filtro e la figura di Fiamma viene senza alcun dubbio esaltata al massimo, perché quella che arriva al lettore è l’immagine di una donna bellissima, in tutto e per tutto.
_______________________________________________________________
 
Consigliati da     MY PAGES A' LA PAGE

 
_________________________


L'AMORE DI AUDREY di Alessia Esse
Il primo consiglio è sicuramente "L'amore di Audrey" di Alessia Esse. Lo adoro per come Alessia ha portato alla luce le fragilità e gli errori di molte donne, me compresa. Quante volte ci mettiamo al secondo posto? Quante volte ci diamo per scontate? Quante volte dentro di noi diciamo "Non fa niente, è tutto ok!" e invece non va bene per niente. Ecco! Audrey è un po' tutte noi. Un romanzo che porta alla luce molti sbagli ma che esalta la figura di una donna che torna a vivere e a correre.

LA GRANDE FUGA di Susan Elizabeth Phillips
Il secondo romanzo che consiglio è, ovviamente, della SEP (Susan Elizabeth Phillips! Amo profondamente come la scrittrice esalta la figura della donna, con eroine sempre caparbie, ironiche, sempre al passo, mai arrendevoli. Lucy Jorik ne è proprio un esempio. Dove la trovi una che ha il coraggio di abbandonare l'uomo perfetto sull'altare? E' proprio questo quello che succede ne "La grande fuga" e durante tutto il romanzo vedremo come questa ragazza da miss perfettina si trasformerà in Viper, mostrando al mondo il suo lato di bad girl... con buona pace della madre, l'ex Presidente degli Stati Uniti (giusto nei libri poteva succedere)!
_______________________________________________________________

Consigliati da   LE LETTRICI IMPERTINENTI
 

_________________________

IL PROFUMO DELL’ORO di Lorena Bianchi 
È un romance storico veramente ben scritto ma a parte questo ha come protagonista una ragazza forte ed indipendente, cosa non facile nel periodo storico in cui è ambientato il romanzo. Lorena Bianchi ci presenta Fiamma, una giovane donna che lotta contra i pregiudizi di tutti pur di inseguire il suo sogno, e anche quando la vita cercherà di spezzarla lei avrà la forza di non cadere sotto i continui colpi del destino ma di rialzarsi e combattere. Tenace e risoluta è un personaggio che non può che essere amato e apprezzato.

BUONANOTTE AMORE MIO di Daniela Volonté 
Un romance contemporaneo brillante e frizzante. Qui la nostra protagonista è Valentina, una giovane donna che non si lascerà mettere i piedi in testa da nessuno. Intelligente ed intraprendente, sarà capace di farsi valere sia a livello professionale che sentimentale.
_______________________________________________________________

Consigliati da    LEGGERE IN SILENZIO
  
 
_________________________

DENTRO SOFFIA IL VENTO di Francesco Diotallevi

SPLENDI PIU' CHE PUOI di Sara Rattaro

Mi sento di consigliare questi romanzi per lo stesso motivo: entrambe le scrittrici ci raccontano di donne straordinarie nella loro ordinarietà! Donne capaci di rialzarsi, forti e indipendenti. Donne che sbagliano, donne testarde ed imperfette. Donne che il destino chiama a gran voce e che troppe volte è stato ignorato! Ho amato entrambi i romanzi per la loro incisività e forza, unito a quella fragilità tipicamente umana che mi ha fatto provare un'immediata empatia con le due protagoniste. Emma e Sara sapranno fare breccia nei nostri cuori, aprendo un sottile varco nella coscienza di tutti noi!
_______________________________________________________________

Consigliati da    LEXIE E. FOX
 

_________________________

BONES di Katy Reichs
la protagonista é una donna forte e tenace, oltre ad essere una donna molto competente nel suo campo
_______________________________________________________________

I consigli nel blog di Roberta li troverete dalla prossima settimana.
http://dolcieparole.blogspot.it/2017/01/consigliati-dai-blogger-6-libri-da.html

Ci vediamo al prossimo appuntamento!

2 commenti

  1. Grazie per aver pensato a me *_* E' stato un vero piacere partecipare!

    RispondiElimina
  2. [url=https://www.fieldengineer.com/c1/deployment-of-polycom-voip-phones/] Freelance VOIP Engineers [/url]

    RispondiElimina

Powered by Blogger.