. READING CHALLENGE 2017: IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio READING CHALLENGE 2017: IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

READING CHALLENGE 2017: IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI

Buon Pomeriggio readers,
come avete trascorso questo ponte lungo? Io architettando, insieme alle mie super colleghe blogger, Valeria e Roberta, la READING CHALLENGE 2017. 
Ebbene si, dopo l'esperienza del Bookopoly io e Valeria di Leggendo Viaggiando abbiamo deciso di confermare la nostra squadra ma abbiamo pensato bene di aggiungere al team anche il giullare di corte... la nostra super Roberta, Ophelie, Beth, Stalker insomma colei che gestisce il blog My page à la pages.



Ci tenevo tantissimo a ringraziare Pamela di Catnip Design che ha realizzato in pocchissime ore il banner che ci accompagnerà in questa nuova avventura!.

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni alla Challenge si aprono oggi, 12 dicembre 2016 e rimarranno sempre APERTE ma più tardi vi iscrivete e meno punti potrete accumulare durante il gioco.
Per iscrivervi non dovete far altro che compilare il Form che troverete alla fine di questo post o in uno qualsiasi degli altri blog della Reading Challenge (Leggendo Viaggiando e My page à la pages)

Regole per partecipare:
Il Salotto del Gatto Libraio

SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Il giro del mondo in 80 libri partirà il 1 gennaio 2017 e si concluderà il 27 dicembre 2017

Come potete intuire già dal titolo della challenge, il vostro obiettivo sarà quello di arrivare a fine anno, avendo "toccato" virtualmente 80 diversi paesi grazie alla lettura di 80 libri.
    • Ogni mese, avrete la possibilità di visitare 6 diversi paesi attraverso 6 obiettivi libreschi che vi veranno assegnati dalla blogger di turno, ma non spaventatevi, non troverete titoli obbligatori ma semplici indizi (Es. Leggi un libro ambientato a Londra) che vi darà così la possibilità di scegliere e adattare con gli altri impegni, i libri da leggere.
    • Oltre ai 6 libri mensili ci saranno anche 8 libri Bonus che vi verranno assegnati a random ma...aguzzate la vista e la mente perchè il titolo sarà svelato attraverso un indovinello.
      Chi indovinerà riceverà subito l'ebook in regalo, ma potrà ottenere i punti in palio per la lettura solo se prima avrà terminato i 6 obiettivi del mese corrente.
    • Avete tutto l'anno per completare i vari obiettivi, ma non potrete accedere alla tappa del mese successivo se, almeno 3 libri (obiettivi) del mese in corso, non sono stati portati a termine.
    • Saranno considerati validi solo libri di almeno 150 pagine (faranno fede le schede di Amazon).
    • Dopo aver letto il libro scelto, dovrete lasciare un parere di almeno una decina di righe o, se avete un blog, linkarci l'eventuale recensione.
      Nel blog che ospiterà la tappa troverete ogni mese il format per inserire le vostre recensioni.
      PUNTEGGIO

      Ovviamente lo scopo finale, oltre a quello del piacere della lettura e della condivisione dei nostri pensieri su un determinato libro/autore, è anche quello della VITTORIA.
      Sarà quindi premiato il partecipante che avrà totalizzato più punti.
      • +1 punto per ogni obiettivo portato a termine che diventeranno +5 punti se sarà letto nel mese corrente dell'obiettivo.
      • +20 punti per ogni libro bonus letto
      PREMIO

      1° CLASSIFICATO - BUONO AMAZON € 20,00
      2° CLASSIFICATO - AGENDA MR WANDERFULL PER IL 2018
      3° CLASSIFICATO - EBOOK IMPORTO MASSIMO € 4,99

      PAGINE E LINK RAPIDI
        • Per facilitarvi nella consultazione degli obiettivi e del punteggio, sarà creato un file excel condiviso su google drive, che la blogger di turno, aggiornerà ogni volta con le vostre recensioni e punteggi.
        • Il Gruppo Facebook vi darà la possibilità di relazionarsi con i capi squadra (noi) e con gli altri giocatori
        • Per qualsiasi comunicazione privata o non potete trovarci alla seguente email GM80libri@gmail.com
             
        GIOCO NEL GIOCO: LIBRI IN VIAGGIO

        E' arrivato il momento anche di svelarvi un altro piccolo giochino che troverete all'interno della Reading Challenge... LIBRI IN VIAGGIO... Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito!
        Da inizio gara, 1 gennaio 2017, fino al 17 febbraio, una di noi tre, vi proporrà un libro da far viaggiare tra i primi 10 concorrenti che scriveranno ok. Una volta che tutte e tre avremo creato la nostra squadra i libri partiranno tutti insieme il 20 febbraio per raggiungere il primo della lista.
        Il libro quindi viaggerà nelle Vostre case...

        Per ogni spedizioni potranno partecipare solo le prime 10 persone che daranno l'ok, quindi occhio a quando inseriremo a sorpresa i titoli sul Gruppo FB...

        Cari giocatori dovete sapere che questa sarà una vera e propria guerra tra di noi, infatti i libri saranno spediti tutti e tre insieme e dovranno ritornare al proprietario (noi blogger) entro un determinato tempo, farà fede il timbro postale. Il gruppo che lo consegnerà per primo riceverà un bel PREMIO.
          • RICAPITOLANDO state sempre attenti alla pagina FB della Challenge lì vi sarà svelato il "LIBRO IN VIAGGIO"
          • Ogni volta che una componente del gruppo terminerà la lettura del LIBRO in VIAGGIO gli sarà comunicato a chi spedirlo
          • UNA VOLTA RICEVUTO IL LIBRO potrete annotare appunti ai margine, disegnarci, inserire bigliettini, cartoline, segnalibri, mappe del tesoro! Tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce....solo, attenzione a non renderlo illeggibile.
          • I vostri indirizzi andranno comunicati solo a noi amministratrici (Io, Valeria e Roberta).
            NOTA: inseriremo nel libro una mappa su cui dovrete segnare la vostra posizione, per vedere il percorso fatto dal libro durante tutto il viaggio

            Ci saranno due manches composte entrambe da tre spedizioni, una per ogni blog.

            1° MANCHES - SPEDIZIONE 20 FEBBRAIO riconsegna del "LIBRO IN VIAGGIO" al CAPITANO entro GIUGNO

            2° MANCHES - SPEDIZIONE 10 LUGLIO riconsegna del "LIBRO IN VIAGGIO" al CAPITANO entro NOVEMBRE
            Bene finalmente siamo giunti al termine di questo lunghissimo post, che anche se inizialmente può sembrare abbastanza macchinoso, vedrete che partecipando sarà tutto più semplice.
            Il
            1° gennaio sarò proprio io ad aprire le danze con la READING CHALLENGE 2017: IL GIRO DEL MONDO IN 80 LIBRI, speriamo che l'idea vi piaccia e che anche quest'anno vorrete tenerci compagnia attraverso il giro del mondo!

            25 commenti

            1. partecipo!!! non vedevo l'ora di leggere cosa vi eravate inventate per quest'anno!

              RispondiElimina
            2. Mi piace questa Challenge!!! Mi iscrivo subitissimo!!

              RispondiElimina
            3. Ovviamente partecipo!!!! Adoro girare il mondo attraverso i libri, quindi questa Challenge è perfetta per me! Sicuramente non riuscirò a leggere sei libri al mese e ad aspirare a qualche libro Bonus, ma proverò a seguirvi comunque!! *.*

              RispondiElimina
              Risposte
              1. Ciao cara sono contenta cmq non ti preoccupare saranno tutti obiettivi saranno facilmente integrabili con le Vostre letture 😉

                Elimina
            4. Partecipooooooooo! e sono a quota... Non ci voglio pensare! Questa challenge mi sembra molto carina, l'unica cosa che mi frena sono gli 80 libri che al momento mi sembrano una sfida impossibile ma chissà! Quest'anno sono quasi a 70, potrebbe essere un modo per spronarmi a fare meglio! ;)

              RispondiElimina
            5. Partecipo molto volentieri! E' la prima volta che provo a fare una reading challenge! Spero di riuscire a farla bene! Mi sembra molto carina e interessante: incrocio le dita! :)

              RispondiElimina
            6. Ho adorato la Bookopoly e proprio non riesco a resistere ad un'altra splendida challenge librosa..io ci sono!! *-*

              RispondiElimina
            7. Avete avuto un'altra splendida idea! *_* Aspetto ancora qualche giorno ad iscrivermi, perché voglio prima fare un attimo il punto della mia situazione (per quanto riguarda le challenge), ma credo che sarò dei vostri anche quest'anno! :)

              RispondiElimina
              Risposte
              1. Mi sono decisa e partecipo! :)
                Però scusatemi, perché ho fatto un piccolo pasticcio: vi ho mandato due volte il format, la prima volta praticamente vuoto... ho sbagliato e mi è partito l'invio!

                Elimina
            8. sono la persona più svogliata del mondo nelle sfide letterarie: lo scorso anno credo di aver mollato dopo 3 giorni... ma quest'anno ci ritento :)

              RispondiElimina
            9. Ciao,
              vi ho scoperto solo oggi. Partecipo con molta curiosità, visto che si tratta della mia prima sfida fuori da aNobii e Goodreads, e così ne approfitto per ritornare alle sfide e a scrivere recensioni dopo due anni di latitanza. Inoltre sono molto tentata perché negli ultimi mesi ho iniziato un viaggio attorno al mondo con i libri, e questa vostra idea mi può aiutare a viaggiare :-)
              Ho letto il regolamento e credo di aver compreso quasi tutto. Ho solo un dubbio: non ho un vero e proprio blog, aperto al pubblico per così dire, ma un piccolissimo blog che ho aperto da poco proprio per avere un itinerario del viaggio che sto facendo, quindi non ha alcuna visibilità e non ha ancora post (di solito me la prendo con calma con i miei progetti :-). Va bene lo stesso ?

              RispondiElimina
              Risposte
              1. Ciao Ladygiodesi,
                ma certo non ci sono problemi va benissimo anche il tuo piccolo blog ;-)
                A presto

                Elimina
            10. Con ogni probabilitá parteciperó a cosí tanti Challenge che sará un miracolo se riusciró a completare uno solo, proprio come quest'anno, ma sará certo questo a fermarmi! Partecipo e prego di avere giornate di 48 ore per dare tutto quel che devo fare piú leggere! E forse anche dormire.

              RispondiElimina
            11. Partecipo assolutamente! Sto aderendo a troppe Challenge, ma le adoro!
              Poi condivido il banner sul blog! :3

              RispondiElimina
            12. Cara Sonia, il momento è quello che è, quindi ho bisogno di distrarmi. Eccomi. Partecipo. Ma sopratutto complimenti

              RispondiElimina
            13. Ops mi sa che non ho commentato :/... partecipo!

              RispondiElimina
            14. Eccomi qui a compilare finalmente anche l'iscrizione!! ;-) Ho scoperto questa challenge proprio sulla pagina facebook di questo blog e... non ho saputo resistere!! ;) Non so se ho capito tutte le regole (ne avete ideate un bel po'!! ;D ) ma ci provo!
              Quindi Sonia mi iscrivo ufficialmente ;-)
              Ho compilato il form e seguito le varie istruzioni... serve che io metta anche qui la mia e-mail?

              RispondiElimina
            15. Mi iscrivo anche io! Ho già inviato il modulo e chiesto l'iscrizione al gruppo Facebook :)

              RispondiElimina

            Powered by Blogger.