. BLOGTOUR CRONACHE DALL' ETERNITA' DI HELENA PAOLI - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR CRONACHE DALL' ETERNITA' DI HELENA PAOLI - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR CRONACHE DALL' ETERNITA' DI HELENA PAOLI - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
In occasione della nuova uscita del romanzo di Helena Paoli, oggi sono qui per presentarvi la terza tappa del blogtour dedicata al primo libro "Cronache dall'Eternità".
Insieme a me conosceremo qualcosa in più sui personaggi che prenderanno magicamente parola...


Cronache dall'eternità
di Helena Paoli
                                           
Genere: Fantasy
Editore: Bibliotheka Edizioni
Prezzo: Cartaceo 15,00 (ebook € 0,99)
Uscita: 1 Settembre 2015
Quando Juliet apre gli occhi su un nuovo Mondo, non ricorda né la sua famiglia, né il suo migliore amico Jess, né l'incidente mortale che l'ha condotta lì. Allo stesso tempo, però, non riconosce come suo un Mondo dove i gatti blu sembrano capire ogni sua parola, il cielo è perennemente avvolto dalla nebbia e tutte le persone portano al polso un orologio di cui è impossibile leggere il quadrante. Tra incontri fatali, come quello con la Signora, regina dal cuore di ghiaccio, tale e quale alla fredda e misteriosa città che governa, Juliet compirà due viaggi: uno attraverso la sua memoria, l'altro per scoprire il suo vero destino e opporsi a coloro che l'hanno scritto. E mentre si sente sempre più combattuta tra due vite inconciliabili, ma irrimediabilmente sue, Juliet correrà contro il tempo per salvare la vita e la libertà di tutti gli esseri umani, guidata dal suo nuovo amico Will, un Maestro delle Parole, Splendore del Sole, una voce inumana che risuona nella sua testa, e brevi tracce del suo passato che cominciano ad affiorare.


JULIETT RACCONTA...


Quando mi sono svegliata nel Mondo di Mezzo, ho capito subito di appartenere ad un'altra realtà. Ho sempre amato la mia vita, fatta di viaggi e di momenti unici con la mia famiglia. Eppure, appena ho ripreso conoscenza, mi sono resa conto di non riuscire più a ricordare con esattezza nessun dettaglio: né gli occhi di mia madre, né la dolce risata della mia sorellina, né l'espressione concentrata del mio migliore amico Jess alle prese con un problema di matematica. In compenso, una voce antica e inumana ha preso il posto dei ricordi della mia testa. Non so dove mi condurrà, ma non posso fare a meno di essere terribilmente curiosa.

WILL RACCONTA...


Da che ho memoria, le parole sono sempre state la mia arma migliore...Che si trattasse di usare il sarcasmo o di fare un po' di magia! Ci sono solo altri due Maestri delle parole nel Mondo di Mezzo, ma non ho mai avuto la fortuna d'incontrarli, pur avendo visitato ogni angolo delle sei città. Appena ne ho avuto la possibilità, sono fuggito dalla donna che mi ha cresciuto, la Signora, regina dal cuore di ghiaccio, per portare avanti una missione suicida. Si, lo so, sono incredibilmente coraggioso.
O disperato.
Mi sono imbattuto in Juliet vagando per il Labirinto, uno dei luoghi più pericolosi del mio mondo, alla ricerca di qualcosa... O di qualcuno.

JESS RACCONTA...


Juliet non ricorda più il mio viso, eppure io conosco il suo in ogni singolo dettaglio. Sono il suo migliore amico da sempre e farei qualsiasi cosa per proteggerla. Nel corso degli anni, abbiamo avuto più di un litigio, ma ci siamo sempre stati l'uno per l'altro, soprattutto nei momenti più tragici e complicati, come quando la nostra amica Beth... Preferisco non rivivere tanta sofferenza.
Amo la matematica perché subisco il fascino dell'esattezza dei numeri. Quando ho davanti un problema, so che potrò risolverlo facendo affidamento su me stesso e la mia mente. Invece, quando ci si confronta con le persone, è tutto molto più complicato: Juliet per prima ha cominciato ad avere dei segreti con me, non permettendomi di aiutarla. Ma io non ho intenzione di darmi per vinto.

JOANNE RACCONTA...


Joanne... Questo nome era l'unica cosa che ricordavo al mio risveglio nel Mondo di Mezzo. Nascosta nel buio del Labirinto, ho aperto gli occhi gridando come un neonato in fasce. Sono una donna adulta, ma ogni aspetto di questa nuova realtà mi terrorizza. Persino Juliet, che ha solo cercato di aiutarmi in una situazione disperata, è riuscita a spaventarmi, lasciandomi senza parole. Eppure siamo legate lei e io... Semplicemente nessuna delle due ricorda in che modo.

E, DULCIS IN FUNDO, IL SIGNOR GATTO RACCONTA...



Miao, miao, miao. Miao, miao.
Che tradotto per gli umani significa:
Sono un gatto blu, ma sono sicuro di comprendere i pensieri e i sentimenti degli uomini più di quanto siano capaci di fare loro. È tutta questione di saper comunicare, ma sono troppo pigro per  spiegarlo. Ovviamente, la mia padrona non può essere considerata un essere umano... Per via della vita eterna e delle ali.
Preferirei impiegare il mio tempo facendomi coccolare, ma ho una missione da compiere: trasmettere a Juliet un messaggio, prima che sia troppo tardi.

REGOLE GIVEAWAY

Per poter partecipare al giveaway dovete:

- Iscrivervi come lettori fissi ai blog partecipanti; A tavola coi libri | MelaMangiaLibri | Il salotto del gatto libraio | L’ora del libro | We found wonderland in books blog
- Seguire la pagina facebook del libro QUI;
- Commentare tutte le tappe del Blogtour con il vostro nome e indirizzo e-mail.

Se volete guadagnare punti extra seguite queste regole secondarie:

- Seguite le pagine Facebook dei blog partecipanti;
- Condividete questo post sulla piattaforma social che preferite (Facebook, Instagram, Twitter...) e invitate qualche amico.
Il Giveaway terminerà il 24 Dicembre e il vincitore verrà contattato via e-mail dal blog MelaMangiaLibri.

CALENDARIO 

Se avete perso qualche post di questo fantastico blogtour qui sotto trovate i link alle rispettive tappe

19 Dicembre 
Presentazione Blog Tour e Giveaway - MelaMangialibri
20 Dicembre
Recensione - A tavola coi libri

6 commenti

  1. ahah persino il gatto racconta! molto carina questa tappa, grazie!

    RispondiElimina
  2. Ora sono curiosissimo *_* mi piace tantissimo Jess, un amico che tutti vorrebbero. Sono molto curioso di scoprire questo Mondo di mezzo ^_^
    Sono iscritto al blog come salvatore illiano, e la mia condivisione: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10206680066154116 Grazie ^_^

    RispondiElimina
  3. da gattara sfegatata sono rimasta colpita dal gatto ..blu!!
    favolosoooo
    sono Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Certo che svegliarsi e ritrovarsi non solo in un altro posto, che non sai dov'è. Ma anche non ricordare con chiarezza i momenti con le persone a lei care, mamma mia! Povera Juliet.
    Jess mi sembra un bel personaggio, un ottimo migliore amico, certo che non deve essere facile nemmeno per lui, vedere che da un giorno all'altro, la sua migliore amica non si ricorda del suo viso e di lui, presumo.
    Will mi sembra interessante come personaggio.
    Anche Joanne subisce lo stesso destino di Juliet, si ritrova in un mondo che non conosce, senza ricordi. Questa cosa che un qualcosa le lega, anche se non sanno cosa, rende tutto curioso.
    Mi sto immaginando il gatto Blu XD


    Lettrice fissa: Ale Nek
    Ho messo i vari mi piace :D

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1432778670096429?pnref=story

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/812389174242328577

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/bX4JPYYFQP4?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/154861484642/blogtour-cronache-dall-eternita-di-helena-paoli

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BOX2tr_A38g/

    RispondiElimina
  5. Il signor Gatto è meraviglioso ed è già il mio preferito xD Mi piace un sacco il modo in cui hai presentato i personaggi!

    RispondiElimina
  6. Moto carina la presentazione di tutti i personaggi. E il signor gatto è fantastico!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina

Powered by Blogger.