BLOGTOUR ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI - 6° TAPPA ANIMALI FANTASTICI

Buongiorno miei super lettori,
perchè mi trovate così pimpante oggi? Ma è naturale è giovedì e tra due giorni mi troverò in quel di Milano per il Bookocity ma la cosa che mi rallegra di più e che finalmente conoscero realmente molte delle miei amiche blogger ^_^
E proprio con loro avrò il piacere di andare a vedere Animali Fantastici ... non vedo ora di sedermi al cinema con una super cofana di Pop Corn! Per inaugurare questa super uscita cinematografica del 16 novembre e per prepararvi a respirare tanta magia, abbiamo deciso di accompagnarvi in questo nuovo mondo, attraverso un Blogtour.


PRESENTAZIONE LIBRO

ANIMALI 
FANTASTICI
e dove trovarli
di Ian Nathan

Genere: Fantasy
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: € 14,90 (ebook € 9,99)
Pagine: 128

Torna nel mondo della magia e scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo l'avventura di J. K. Rowling: "Animali fantastici e dove trovarli". "Animali fantastici e dove trovarli. La magia del film" presenta il magizoologo Newt Scamander e i personaggi principali, i luoghi, gli oggetti e le creature che animano la New York degli anni Venti. Li accompagna dietro le quinte del misterioso MACUSA, l'equivalente americano del Ministero della Magia, ed esplora insieme a loro i segreti della valigia di Newt Scamander. Ogni capitolo contiene il profilo dei personaggi, con tanto di rivelazioni di Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell e molti altri, oltre ad approfondimenti su scenografie, costumi, make-up, effetti speciali, arredi di scena e attrezzature varie (comprese le bacchette magiche!) impreziositi da interviste a David Heyman, David Yates, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro, autorizzato ufficialmente da Warner Bros Consumer Products, è una guida e un'introduzione ad "Animali fantastici e dove trovarli". Prefazione di Eddie Redmayne.
E con la mia tappa vi presento qualche... ANIMALE FANTASTICO


ASTICELLO (BOWTRUCKLE)


Iniziamo dall'animale più piccolo e che vorrei tanto portarmi a casa ahahah Sto parlando dell'Asticello chiamato anche Bowtruckle. L'Asticello è un animale piccolo simile al bastoncino di legno, ha il viso piatto e fatto di corteccia. Pur essendo delle figure piccole hanno un ruolo molto importante, sono i custodi degli alberi. È estremamente difficile da riconoscere a da vedere in quanto è molto piccolo e solitamente vive nelle piante usate per fare le bacchette magiche. Si nutre di insetti ed è una creatura pacifica e timida, ma se l’albero nel quale vive è minacciato, diventa molto violento.

CELESTINO (BILLYWIG)


Il Celestino è un insetto di circa 1,2 cm di un vivace colore blu zaffiro, la sua velocità, grazie alle ali posizionate in cima alla testa che girano molto in fretta, è talmente elevata, che raramente viene notato dai Babbani. Chi è punto da un Billywig solitamente poi soffre di vertigini seguite da levitazione.

NUNDU


Il Nundu è classificato dall’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche come un XXXXX ovvero un animale altamente pericoloso per i Maghi, è un noto Ammazzamaghi. Infatti il suo fiato è veramente letale e può addirittura sterminare interi villaggi provocando epidemie letali. Sembra un po' un mix tra un leopardo gigantesco e un pesce palla.

DEMIGUISE


Il Demiguise, è un grosso scimmione dall’aspetto pacifico. Vive nell’Estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d’invisibilità. Viene citato da Xenophilius Lovegood nel settimo libro come Camuflone

OCCAM
SNASO (NIFFLER)


Vi dico solo che questo animaletto ho già iniziato già a stalkerarlo come Funko Pop...ma avete visto quanto è BONOOO!!! Ok torno seria e ve lo presento...
Lo Snaso è un animaletto nero e soffice, con un lungo naso, e come la nostra gazza ladra, è fortemente attratto dalle cose scintillanti.


OC
CALENDARIO

La mia tappa si conclude qui ma se volete scoprire qualche altro Animale Fantastico vi consiglio di correre al cinema...
Intanto se vi siete persi qualche tappa ecco qui il calendario.


 10 Novembre - Il Colore dei libri

11 Novembre - Lost in Idris

14 Novembre - Le recensioni della libraia

15 Novembre - Bookish Advisor

16 Novembre - Everpop





4 commenti

  1. A questo punto io vorrei un esemplare maschile chiamato Newt Scamander XD e magari anche un Niffler ahahahah Oppure tutta la valigia :P Solo che poi sarebbe difficile mantenerli al sicuro in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sono con te io però vorrei anche una bacchetta magica ^_^

      Elimina
  2. Io sono appena uscita dal cinema e ho assoluto bisogno di uno Snano! E' trooooooppo bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che arrivi domani per vederlo yuppiiii!!! Ma hai visto che carino il Funko? ^_^

      Elimina

Powered by Blogger.