. BLOGGER LEAGUE EVENT - DAY 2: QUOTES, CITAZIONI, QUOTES... - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGGER LEAGUE EVENT - DAY 2: QUOTES, CITAZIONI, QUOTES... - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGGER LEAGUE EVENT - DAY 2: QUOTES, CITAZIONI, QUOTES...

Buongiorno readers,
e dopo un week end pazzoide all'insegna di tantissime risate, nuove conoscenze di blogger, uffici stampa e autori purtroppo bisogno ritornare alla realtà... Il Bookcity è stata veramente una bellissima esperienza e non per gli incontri a cui ho partecipato (praticamente solo due ahahah) ma per le persone con cui sono stata e che ho avuto il piacere di conoscere o di incontrare e forse questa è proprio la parte più bella dello essere Blogger...
E' arrivato il momento di portare avanti la seconda sfida della Blogger League (se non sapete di cosa sto parlando cliccate QUI)
DAY 2

Blogger e lettori devono citare, ovviamente, i brani che più li hanno impressionati e spiegare perchè. Niente di più semplice e comunque motivo di spunto per nuove letture e confronto!!


I PASSI DELL'AMORE - NICHOLAS SPARKS



L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-film/i/i-passi-dell-amore-(2002)/citazione-20772?f=w:853>


In realtà questa citazione non è stata scritta dall'autore ma pur trovandola nel libro è stata tratta dalla Bibbia - (lettera di San Paolo ai Corinzi). Ci sono molto legata perchè si trova all'interno di un quadernino che Jamie regala a London e questo quaderno (regalato a Jamie dalla madre morta) raccoglie tutte le citazioni più belle e da li mi è venuta l'idea di creare un quaderno con tutte le citazioni dei libri letti che mi hanno lasciato un qualcosa.

L'AMICO RITROVATO - FRED UHLMAN


“La morte intacca la nostra fiducia nella vita mostrandoci che, in fin dei conti, tutto è ugualmente futile se visto in rapporto alle tenebre che ci attendono.”
Questo libro dovrebbe essere imposto in tutte le scuole dell'obbligo... dico solo questo!

IL GIOVANE HOLDEN - J.D. SALINGER
L'AMICO RITROVA - FRED UHLMAN

Sento un po' la mancanza di tutti quelli di cui ho parlato. Non raccontate mai niente a nessuno. Se lo fate, finisce che sentite la mancanza di tutti.


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-109719?f=w:371> E' proprio vera questa frase...se racconti un pezzettino di te a qualcuno, inevitabilmente questa persona ti entra subito nel cuore.

L'OMBRA DEL VENTO - CARLOS RUIZ ZAFON


I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.


Basta guardare i libri antichi... ancora oggi li leggiamo e ancora oggi riusciamo a trovarci dentro parole meravigliose.
 

Ovviamente ce ne sono infinite di citazioni belle...ma forse queste sono quelle che mi sono entrate più nel cuore... Ora sono proprio curiosa di venire a vedere le vostre citazioni.
e.it/aforismi/saggezza/frase-155445?f=w:218>

15 commenti

  1. Amo Salinger <3 Sempre! Bellissime scelte ...

    RispondiElimina
  2. L'amico ritrovato *_*

    Zafon lo devo recuperare assolutamente a quanto pare. Eppure ho davvero tanti pregiudizi su di lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ti assicuro che Zafon è fantastico ;-) Seguimi ogni martedì pubblicherò una sua recensione ;-)

      Elimina
  3. oh oh oh tutti libri che ho letto e amato e le tue citazioni sono magnifiche tutte veramente belllleeee *-*

    RispondiElimina
  4. Ah I passi dell'amore...piango! T.T Quel libro è un mix d'emozioni!

    RispondiElimina
  5. L'amico ritrovato devo assolutamente leggerlo!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Che belle citazioni hai scelto oggi! L'unico che non ho ancora letto è "L'ombra del vento", ma la frase è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  7. Nooo.. magari sono l'unica ma io due libri che hai citato li ho letti e non mi sono piaciuti. Mi riferisco a "I passi dell'amore" e a "Il giovane Holden". Le citazioni che hai messo sono belle, ma io ho già dato con quei libri. XD
    Invece mi hai messo moltissima curiosità di leggere "L'ombra del vento": la frase che hai scelto è stupenda!

    RispondiElimina
  8. L'amico ritrovato....un libro stupendo! Brava, ottima scelta!
    Mirtilla Malcontenta

    RispondiElimina
  9. L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti *-*
    A parte L'amico ritrovato, ho letto anche gli altri due, davvero belli!

    RispondiElimina
  10. Amo molto Salinger da una vita e L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti in assoluto, bellissime citazioni Sonia complimenti <3

    RispondiElimina
  11. Che belle citazioni hai scelto Sonia!
    Il tuo scaffale potrebbe benissimo essere il mio XD
    I passi dell'amore è un libro (ed un film) estremamente bello e triste. Questo passaggio l'ho ricopiato sul mio diario scolastico una volta letto. E' profondamente vero e l'ho usato anche per consolare delle amiche col cuore spezzato. Sembra che abbia funzionato XD
    Zafon è un must per noi lettori, un pò come Inkheart di Cornelia Funke.
    Un salutone ed alla prossima
    Leryn

    RispondiElimina

Powered by Blogger.