. RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 3 APPUNTAMENTO - Il Salotto del Gatto Libraio RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 3 APPUNTAMENTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RUBRICA: CONSIGLIATI DAI BLOGGER - IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO FEAT. DOLCI&PAROLE - 3 APPUNTAMENTO

Buongiorno readers,
quanto aspetto con ansia questo giorno della settimana ahahah dai che oggi è venerdì!!
In quanti di voi faranno ponte? Io ovviamente faccio parte di quella fascia fortunata che venerdì verrà a lavorare, però vabbè pazienza...
La notte delle creature oscure si sta per avvicinare e oltre a consigliarvi una bella maratona di film Horror, sono qui per il consueto appuntamento"Consigli dai Blogger" (rubrica ideata da me e Roberta del Blog "Dolci&Parole") dove vi sono stati consigliati da cinque fantasiti blogger due letture adatta ad halloween,
cosa aspettiamo quindi? Andiamo a scoprire di cosa si tratta...


TEMA

"Letture di Halloween:
misteriose, spaventose e con elementi fantastici"


Cliccate nei titoli dei libri e troverete le recensione complete delle nostre blogger
BUON DIVERTIMENTO!
_____________________________________


Consigliati da     IL MONDO DI SOPRA

_______________________________________________________________

SIAMO TUTTI IN ORDINE di Daryl Gregory
E' un libricino di poche pagine e che sorprende per la vastita' del contenuto. Lo consiglio perche' si intorna perfettamente all'armonia dei suoni di samhain o halloween. Il buio, il mistero, l'oscurita' e i brividi che travolgono il lettore lasciano il segno. Questo libro e' come una maschera.. che non si sa cosa o chi c'e' dietro.

LA CASA DEL BUIO di Stephen King e Peter Straub
Un altro titolo oscuro ,e qui ero indecisissima anche con the quick, e' la casa del buio di Steven King e Peter Straub. Ammetto che e' un titolo vecchiotto, ma ho letto questo libro da piccola e ogni volta anche solo sfogliarne le pagine mj lascia il freddo addosso, quella paura di sapere e quella stessa brama pero' di andare avanti pagina dopo pagina. Lo consiglio perche' affascina nel suo modo di essere, perche' ogni frase e' gia' un romanzo a se', perche' in una notte come questa che arriva e' un romanzo che ci aiuta a rimanere svegli... con la luce accesa ;)
_______________________________________________________________

Consigliati da     IL REGNO DEI LIBRI


_______________________________________________________________

NOTTE DI MARIONETTE E TORTE di Laini Taylor
"Notte di marionette e torte" di Laini Taylor è una novella collegata alla serie "La Chimera di Praga", ne consiglio la lettura a chi ha amato questa saga ma anche a chi ancora non ne ha incontrato gli indimenticabili protagonisti.I protagonisti di questa novella sono Zuzana, la fata idrofoba, e Mik, il violinista sognatore. Vi ritroverete a Praga, a vivere una una notte fatata, densa di atmosfere stregonesche. Sarà una notte di neve e marionette parlanti. Che bello sarebbe vivere una notte di Halloween così ;)

FELINE di Sarah Bianca
L'esordio di Sarah Bianca è evocativo e magico. Una storia colorata con tinte vivide. Perchè leggerlo? Perchè è coinvolgente al 100% e la magia impregna tutte le pagine, dalla prima all'ultima. Mai quanto adesso i mutaforma hanno fatto parte dei miei sogni ;)
_______________________________________________________________

Consigliati da     MY CREA BOOKISH KINGDOM
                   
_______________________________________________________________

L'OMBRA DELLA COMETA di Giulia Anna Gallo
La Gallo ci racconta di un mondo moderno tra cui i mutaforme si mischiano in mezzo agli umani senza mai far sapere della loro esistenza. Vivono come loro ma oltre a stare alle regole della società umana, devono seguire anche quelle del loro clan.
Una passione selvaggia e profonda capace di scombussolare il cuore del lettore. L'Ombra della Cometa è l'inizio della crescita di un gruppo di ragazzi, della scoperta dell'amore e del valore della famiglia. E' andato ad un ritmo un pò troppo affrettato ma questo non mi ha impedito di amare ogni singolo capitolo. Loris e Fiamma vi stanno chiamando a gran voce e fareste meglio ad ascoltarli. Mai sottovalutare lupi e volpi, sopratutto se alleati.

INCANTESIMO di Rachel Hawkins
Sapete, non mi dispiacerebbe finire in una scuola come il Prodigium senza però minacce e pericoli di morte da parte di sette, cacciatori e altri cattivoni. Stare a contatto con essere sovrannaturali come vampiri, fate, licantropi, mutaforme e streghe dev'essere emozionante e sicuramente ci sarebbero materie molto più interessanti che di quelle a cui siamo abituati noi umani.
Sophie è una strega che ha bisogno di pratica per controllare i suoi poteri ed essendo la "nuova arrivata", oltre che figlia di un uomo antipatico a tanti,  è subito preda delle malelingue e degli insegnanti. La sua vita al Prodigium non sarà affatto facile e come se non bastasse, sembra esserci in giro un assassino che ha preso di mira gli studenti della sua scuola, compresa lei.
E' una lettura che consiglio sopratutto a chi ama le storie di streghe e piene di umorismo. Vi lascerete trasportare dallo stile semplice e piacevole della Hawkins che vi porterà nel mondo dei Prodigium dove proverete emozioni a non finire.
_______________________________________________________________

Consigliati da   LOST IN IDRIS
 
 
_______________________________________________________________

VERTIGINE
e RIVALITA' di Sophie Jomain
Il mio consiglio libresco per un halloween mozzafiato sono Vertigine e Rivalità di Sophie Jomain. Angeli neri, lupi e mitologia in una saga dove l'amore prende il sopravvento . Non potrete non amarli!
_______________________________________________________________

Consigliati da     WORDS OF BOOKS
                   
 

_______________________________________________________________ 

ANTICHE VOCI DA SALEM di Adriana Mather
Streghe, maledizioni e morti il tutto raccontato da una vera Mather. Cosa c'è di meglio per festeggiare Halloween?

EVERNEATH di Brodi Ashton
Un amore che arriva fino all'inferno. Una storia che coinvolge e un fantasy diverso che si adatta all'evento dell'anno che molti aspettano
_______________________________________________________________

Questa volta Roberta è alle prese con la stesura finale della Tesi quindi purtroppo non ha potuto consigliarci qualche lettura ma non temete dal prossimo mese sarà nuovamente con noi...Intanto facciamogli tutti un grosso In bocca al Lupo!

http://dolcieparole.blogspot.it/2016/09/consigliati-dai-blogger-2-letture-da-intraprendere-dopo-le-vacanze.html

Ci vediamo al prossimo appuntamento!

2 commenti

  1. Grazie Sonia! ❤️ Sono felicissima di aver partecipato ed ovviamente metterò in wl tutti i libri consigliati, lo sai che adoro il fantasy e gli urban fantasy! Un abbraccione e grazie ancora, buon weekend ❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Sonia! <3 E ringrazio di cuore anche le altre blogger per questi consigli ^_^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.