. BLOGTOUR: STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI DI CASSANDRA CLARE - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI DI CASSANDRA CLARE - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI DI CASSANDRA CLARE - 5° TAPPA

Buon pomeriggio readers,
finalmente è arrivato uno degli eventi tanto attesi della settimana... come ben sapete infatti ieri è uscito "Storia di illusti Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti" e con altre colleghe blogger, per prepararvi a questo nuovo arrivo, abbiamo deciso di intrattenervi con dei post veramente particolari e carini... 


Il mio compito in questa tappa è quella di farvi conoscere Simon Lewis il dolce migliore amico di Clary ma prima vi presento il libro...

Titolo: Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 216
Prezzo: € 19,90 (ebook € 9,99)
Data di uscita: 18 ottobre 2016

I personaggi più amati raccontati come mai prima.









SIMON LEWIS

Simon Lovelace, nato poi come Simon Lewis, è il migliore amico di Clary. 
La famiglia di Simon é ebrea. Ha una sorella maggiore di nome Rebecca ma a parte in rare occasioni non la incotriamo spesso dei libri, sua madre si chiama Elaine Lewis mentre del padre sappiamo solo che è deceduto.
E' amico di Clary dall'età dei sei anni i due sono inseparabili e purtroppo Simon si innamora dell'amica, la quale, però, non sembra accorgersi dei suoi sentimenti.
Per fortuna con l'arrivo di Isabelle e in seguito quello di Maia Roberts, una giovane lupa, Simon riesce a dimenticare Clary.
E' il classico Nerd amante dei videogiochi e dei fumetti, ed è membro, insieme agli amici Eric, Matt e Kirk, di una band che cambia continuamente nome; Lui suona il basso.
Simon forse è il personaggio che subisce più trasformazioni...parte come un semplice mondano poi viene trasformato in un Vampiro e successivamente diventa un Diurno.
Pensate che le trasformazioni sono finite? Ebbene no...
A Simon infatti gli viene portata via l'immortalità ma insieme a quello anche i suoi ricordi quindi Simon per recuperare la memoria è Asceso diventando uno Shadowhunter. Grazie a questa nuova caratteristica diventerà anche il parabatai di Clary.
Una delle sue caratteristiche spiccate è senza ombra di dubbio la sua ironia, è infatti un personaggio molto divertente e anche nei momenti di difficoltà riesce a sdrammatizzare.

Piccola curiosità...Simon dopo la morte di Jordan il suo inquilino per un po', riceve la sua Catena del Praetor Lupus, lui da questo ciondolo non si separerà mai neanche quando entrerà all'Accademia Shadowhunters.




"Magnus dice che ero un eroe. E quando mi guardi, dalla tua espressione vedo che stai cercando quel tizio. Il tizio che conoscevi e che era un eroe, che faceva grandi cose. Io non ricordo di averle fatte. Forse questo non mi rende più un eroe, ma mi piacerebbe provare a essere di nuovo quel tizio."
— Simon con Isabelle, Città del fuoco celeste








E' arrivato ora il momento di scoprire la parte esoterica di questo personaggio.

CARTA TAROCCHI

Fedeltà, equilibrio e gloria

Tra i tarocchi il carro rappresenta l'Arcano numero 7 e come tutte le carte può assumere un significato positivo o negativo a seconda di come esso viene pescato.
Se la carta viene pescata per il verso giusto, il significato del carro nei tarocchi può indicare generalmente un periodo di grande equilibro.
La carta indica infatti un momento di stabilità dopo l'aver affrontato varie scelte o affrontato varie prove, significa capacità di autocontrollo.
Questo tarocco viene raffigurato infatti con un condottiero (un Re o un guerriero) che guida un carro trascinato da due cavalli.
In alcuni casi i due cavalli possono essere raffigurati uniti dalla parte posteriore, altre volte invece il carro viene rappresentato alato.
Il Re rappresenta solitamente colui che ha pieno controllo della propria vita, che ha il potere e che è abile nel farsi valere. Da qui deriva il significato di autocontrollo del carro nei tarocchi.
Quando questo tarocco viene pescato per il verso giusto, allora significa che presto potrete godere di qualche successo o potrete superare qualche momento difficile
Il carro può rappresentare una persona particolarmente sicura di se stessa.
Se invece la carta del carro nei tarocchi viene pescata a rovescio, allora questa assumerà dei significati negativi.
Ad esempio se siete impegnati in una situazione particolare, vorrà dire che sarà molto difficile superarla completamente o che potreste anche non riuscire in qualche vostro progetto.
Il carro rovesciato può anche indicare una vostra impossibilità nel riuscire a prendere una decisione, un momento di apatia e di perdita del controllo.
L'armonia delle forze contrarie guida al successo.  

IL FIORE


Il personaggio di Simon rappresenta la Pelargonium, chiamato anche volgarmente, GERANIO. E' un genere di pianta, originaria dell'Africa australe, appartenente alla famiglia delle Geraniacee.
Le specie più conosciute e comunemente coltivate sono il Pelargonium zonale o geranio comune dal fogliame peloso e cuoriforme caratterizzato da un anello scuro; Pelargonium peltatum o geranio edera con foglie peltate lucide e carnose, fusti ricadenti; Pelargonium grandiflorum o geranio a farfalla dagli eleganti fiori con cinque macchie bruno-rossastre e foglie profondamente lobate; Pelargonium odoratissimum o geranio odoroso con piccole foglie frastagliate e aromatiche, fiori piccoli bianchi o rosei dal caratteristico profumo di mela; Pelargonium graveolens dal profumo di rosa; Pelargonium radens dal profumo di limone.
I gerani maggiormente coltivati sono quelli zonali e edera: ne sono state selezionate numerose varietà dalle diverse colorazioni dei fiori, che variano dal rosso, al rosa, al violetto, al fucsia, all'arancione e al bianco.
Sperando che anche questo personaggio vi abbia fatto amare un pezzetto' di quel mondo che adoro tanto, vi lascio al calendario che vi darà la possibilità di scoprire le altre carte dei Tarocchi e i fiori appartenenti agli altri personaggi.



2 commenti

  1. Inizialmente il personaggio di Simon mi era molto indifferente, non lo odiavo (mi sto ancora chiedendo perché tante persone lo detestino...) solo che la scintilla non era scattata; è stato quando ho riletto i primi tre volumi che ho cominciato ad adorarlo, tantissimo, e ora è uno dei miei personaggi preferiti!
    Per quanto riguarda la carta direi che gli si addice, Simon l'avrà sicuramente pescata al rovescio considerando tutte le cose che gli sono capitate. Mentre per quanto riguarda il fiore, non sapevo esistessero così tanti tipi di geranio o_o

    RispondiElimina
  2. Simon è un altro personaggio al quale sono riuscita ad affezionarmi con una facilità incredibile, è davvero dolcissimo :3 L'unica cosa che all'inizio non mi faceva impazzire era il solito cliché del ragazzo innamorato della sua migliore amica che però lo friendzona! Era talmente scontata come cosa. Ma devo dire che per fortuna nel corso della storia Simon è riuscito ad avere un ottimo percorso ed una storyline davvero buona.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.