. BLOGTOUR RITORNARE A SORRIDERE DI SUSY TOMASIELLO - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR RITORNARE A SORRIDERE DI SUSY TOMASIELLO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR RITORNARE A SORRIDERE DI SUSY TOMASIELLO

Buongiorno readers,
continuiamo con il caldo estenuante... tra l'altro mi sono svegliata con le labbra di Nina Moric, ho un herpes gigante aiutoooo, qualcuno conosce qualche rimedio naturale?
Per quanto è grossa non riesco neanche a sorridere e proprio parlando di sorriso...oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog la quinta tappa del blogtour dedicato al libro di Susy Tomasiello, Ritornatare a Sorridere.

Titolo: Ritornare a Sorridere
Autore: Susy Tomasiello
Casa Editrice: La Ragnatela Editore
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 12,00 (Ebook 3,55)
Link d'acquisto: Ritornare a sorridere

Natasha e Andrej sono due anime sole che credono di poter continuare la loro vita senza mai incontrarsi.Il Fato ha però deciso diversamente. Un incontro casuale, due sguardi complici e tra loro scatta la scintilla.Sono molto diversi eppure è come se si conoscessero da sempre. Andrej accetta da subito l'handicap di Natasha: la sua sedia a rotelle. Non lo considera un ostacolo e Natasha capisce che lui è la persona che sta aspettando da tutta una vita.Un incidente rischia di separarli ma, sarà anche quello l'elemento scatenante che li porterà anche a diventare più uniti perché, Andrej affronterà finalmente il suo passato. Era questo infatti il vero, grande ostacolo che poteva in qualche modo dividerli e una volta superato niente potrà più farlo.

Le mie bravissime colleghe vi hanno fino adesso, presentato in tutto e per tutto il libro, io invece voglio farvi conoscere la penna che ha dato vita a questo romanzo, ecco a voi l'autrice, SUSY TOMASIELLO.



Ciao Susy, benvenuta nel Salotto del Gatto libraio, io e i miei lettori siamo curiosi di conoscerti meglio quindi perché non mi parli un po’ di te? Oltre a scrivere cosa fa Susy nella vita?
Ciao Sonia, e grazie per avermi permesso di essere ospite del tuo angolo virtuale.
Nella vita sono una baby sitter a tempo pieno. Forse è proprio il tempo che sto con i bambini e con la loro fantasia che mi piace sempre immaginare storie nuove, oltre naturalmente a leggere tantissimo.

Quando hai iniziato a nutrire la passione per la scrittura? Forse è partita con il Blog "I miei magici mondi"?
No, la mia passione risale a quando ero bambina. Ho cominciato con i fumetti Topolino per poi passare a letture dei ragazzi e poi al Libro Cuore che rappresenta per me una tappa importante e poi sempre più avanti. Il blog è nato proprio per condividere questa grande passione con altre persone che amano la lettura come me.

Ci sono autori classici o molto noti che credi abbiamo influenzato, in qualche modo, il tuo stile?
Adoro tantissimo Jane Austen e Nicholas Sparks. Loro due sono per me il top, anche se apprezzo tantissimo Jennifer Armentrout, Collen Hoover e tanti altri. Mi piacerebbe tantissimo imparare a scrivere come loro e riuscire a trasmettere le stesse sensazioni e le stesse emozioni che ho quando leggo un loro libro.

Quale genere preferisci leggere? Narrativa, Thriller, Fantasy ecc e in quale vorresti cimentarti nella scrittura?
Il romanzo rosa è il mio preferito. Adoro il romance in tutte le sue forme e non mi stancherei mai di leggerlo perché amo i lieto fine. Tutte le mie storie sono piene di romance, anche se dovesse diventare giallo o fantasy, il rosa deve esserci sempre perché secondo me l'amore è la forza più potente del mondo e deve essere sempre presente in ogni cosa.

Un libro che rileggeresti molto volentieri, uno cui sei molto legata e uno che proprio non consiglieresti mai.
Orgoglio e Pregiudizio l'ho riletto più volte. E' una storia che, anche se datata non finisce mai di stancarmi e credo che la Austen con questo libro abbia davvero scritto un piccolo capolavoro.
Per gusto personale, la fantascienza non riesce a coinvolgermi quindi non la consiglio, ma so che a molti piace e quindi penso che i gusti sono gusti.

Passiamo ora al vero protagonista di questo Blogtour, "Ritornare a Sorridere", Da dove è nata l'idea per la stesura di questo romanzo?
Essere felici è un traguardo complicato da raggiungere. Penso che la serenità e la felicità siano due cose diverse, ecco perché nella mia storia ho voluto evidenziare quanto sia importante superare degli ostacoli per essere veramente felice. I miei personaggi attraverso vari percorsi riescono a raggiungere lo scopo e solo allora, sono veramente appagati.
Quanto c'è di te nel personaggio femminile, Natasha e in quanto quello maschile, Andrej?
Come lei sono molto combattiva, non mi arrendo facilmente. Forse mi piacerebbe essere più spigliata come lei giacché sono una persona timida.

Come mai hai deciso di mettere il personaggio femminile su una sedia a rotelle?
L'idea è nata un po’ per caso, vedendo qualche film in tv o notando per strada persone su quella sedia. Ho immaginato una storia con una protagonista con questo handicap e poi tutto il resto è nato scrivendo.

Visto che ormai siamo entrate in confidenza.Posso avere qualche anticipazione per i tuoi progetti futuri?
Scrivere è come leggere, non riesco a farne a meno. Ho tante idee in testa, anche se a volte il tempo per scriverle è poco. Sono una persona abbastanza scaramantica, ma posso dire che presto sentirete ancora parlare di me. Ci sono altri progetti in corso che spero vedano la luce quanto prima.

Ti ringrazio tantissimo per il tempo che ci hai dedicato, ma prima di lasciarci facciamo un giochino... cosa diresti ai lettori che ci seguono per invogliarli a leggere il tuo libro?

Se vi piacciono le storie con un lieto fine assicurate dove l'amicizia e l'amore sono il filo conduttore, allora dovete leggere il mio libro. Mi piacciono i libri che lanciano un messaggio e ho cercato di fare in modo che anche il mio sia un messaggio. Vi aspetto per sapere cosa ne pensate nella mia storia.

Ricordo ora le regole da seguire per permettervi di vincere una copia del Romanzo:

Obbligatorio:
1. Diventare lettori fissi dei blogger partecipanti.
2. Mettere Mi piace sulla pagina Facebook Susy T. Autrice
3. Condividere almeno una tappa su un social a scelta e taggare due amici
4. Commentare almeno due tappe del blogtour rilasciando l'indirizzo e mail per essere ricontattati.

Facoltativo:

Mettere Mi piace sulla Pagina Facebook di tutti i blogger partecipanti.

Per questa tappa è tutto non mi resta che ricordarvi di non perdetevi l'estrazione finale sul Blog Susitoma Wordpress

13 commenti

  1. Ciao Sonia mi dispiace per il labbrone spero si risolva tutto prestissimo! E complimenti per le domande rivolte ball'autrice che ci hanno permesso non solo di apprezzare ancora una volta la dolcezza della nostra cara Susy ma anche di conoscere meglio il suo libro che non vedo l'ora di leggere *_* ps e si, chi può mai dimenticare il libro Cuore?! uno dei primi che ho adorato <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche il dentifrio ma purtroppo niente...ormai sono diventata la gemella di Nina Moric ahahah
      Vabbè ormai deve fare il suo corso :-)
      Grazie per i complimenti

      Elimina
  2. Complimenti Susy per l'intervista! Il romanzo è nella mia libreria Kindle, in attesa di un attimo di tempo per essere letto, ma sarà fatto di sicuro perché mi ispira!In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Sonia per avermi ospitato nel tuo angolo libroso, sei stata gentilissima.

    p.s. per l'herpes un rimedio naturale sicuro è un pò di dentifricio che lasci assorbire per un pò. Provare per credere :-)

    Grazie Ely ed Eliana: siete dei tesori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh ma eri tu che mi avevi scritto del dentifricio ahaha vabbè l'herpes mi ha intaccato pure i neuroni ahahah
      Grazie a te per avermi scelto ;-)

      Elimina
  4. Complimenti davvero una bella intervista!è sempre interessante conoscere notizie nuove su un autore e il suo libro!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Wow bella intervista!! Anche a me piace scoprire chi si cela dietro un libro!! Mi dispiace per l'herpes che oltre che essere antiestetica è astidiosa e dolorosa!!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  6. PARTECIPO GRAZIE mille! Luvlee@virgilio.it.
    Intervista ampia e ricca di spunti, quando leggo un libro mi piace sapere chi c è realmente dietro ;)
    Per l herpes in farmacia trovi tantissimi rimedi naturali! Spero passi presto!

    RispondiElimina
  7. PARTECIPO GRAZIE mille! Luvlee@virgilio.it.
    Intervista ampia e ricca di spunti, quando leggo un libro mi piace sapere chi c è realmente dietro ;)
    Per l herpes in farmacia trovi tantissimi rimedi naturali! Spero passi presto!

    RispondiElimina
  8. Partecipo assolutamente! :3

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=159671701121401&id=100012357157650

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver partecipato! E grazie di nuovo a Sonia per la disponibiità!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.