. 5 COSE CHE...5 AUTORI DI CUI ABBIAMO PIU' LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE...5 AUTORI DI CUI ABBIAMO PIU' LIBRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE...5 AUTORI DI CUI ABBIAMO PIU' LIBRI

Buongiorno reader,
come avete passato il week end? Il mio è stato un po' movimentato tra il caldo, il non sentirmi bene e un matrimonio :-O Questo è anche il motivo per cui sono nettamente in ritardo con questa carinissima rubrica del venerdì... Ma visto il tema molto interessante non volevo saltare l'appuntamento quindi eccomi qui.
Prima di iniziare vi ricordo che la rubrica "5 Cose Che..." è stata creata dal Blog TwinsBooksLovers! Se vi piace perchè non partecipate anche voi? Dai che più siamo e più ci divertiamo ;-)


Il tema di oggi è "5 AUTORI DI CUI ABBIAMO PIU' LIBRI"


CASSANDRA CLARE (7 LIBRI)



Il primo nome che faccio perchè domina senza ombra di dubbio la mia libreria con 7 libri è Cassandra Clare.
Mi sono innamorata di questa autrice grazie alla sagra Shadowhunter in più ora si è aggiunto anche Signora della Mezzanotte.


  
CARLOS RUIZ ZAFON (7 LIBRI)



Sempre con 7 libri ma cambiando nettamente genere c'è Carlos Ruiz Zafòn... è un autore che amo moltissimo ma è da molto che non escono più suoi libri speriamo che prima o poi ce ne regali un altro.

J.K. ROWLING (6+3 LIBRI) 
 


Entra in classifica un'altra donna...zia J.K. Rowling, ovviamente nella mia libreria non poteva mancare la saga di Harry Potter con 6 libri... Se non fosse stato per lo pseudonimo usato nella serie Cormoran Strike, nella mia libreria ci sono anche i suoi 3 libri come "Robert Galbraith".










GIORGIO FALETTI (6 LIBRI) 




Nella mia classifica non può assolutamente mancare anche uno autore italiano, un autore che purtroppo ci ha lasciato ma che è ancora uno dei miei preferiti...Giorgio Faletti con 6 libri

JENNIFER ARMENTROUT (7 LIBRI)




E per concludere abbiamo nuovamente un'altra donna...Jennifer Armentrout con tutta la serie Luxen e con la nuova serie con gli occhi di Demon 7 libri



Questi sono i 5 autori che primeggiano nella mia libreria...e i Vostri quali sono?

Per questo appuntamento è tutto ci vediamo venerdì prossimo...

16 commenti

  1. La Clare e la Armentrout non sono nella mia lista ma sono a quota 3 e 4 e a breve aumenteranno di sicuro!
    Di Faletti non ho libri miei ma me li ha prestati mia sorella ed anche a me piace come scrittore

    RispondiElimina
  2. La Rowling è anche nella mia lista! :D
    Faletti invece non l'ho inserito perché per quanto riguarda i suoi libri posso andare a prestito da mia madre, che li ha tutti. Magari prima o poi affronterò anche quelli che mi mancano. :D

    RispondiElimina
  3. Spero che ti sia ripresa dal weekend!!! :)
    Non ho voglia di andare a fare il giro della libreria (sono pigra e il caldo non mi aiuta di certo! :P) quindi non ti do numeri precisi, ma direi che gli autori di cui ho più libri sono: Laurell K. Hamilton, la sua serie principale conta 24 libri al momento e l'altra sua serie ne ha 9, tra ebook e cartacei ce li ho tutti, quindi direi che lei si aggiudica il primato. Poi c'è Robert Jordan perché la sua serie ha 13 (o 14, non mi ricordo mai!!!) libri quindi con un'unica serie si piazza anche lui in classifica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ripresa oggi finalmente ahahah mamma mia quanti libri della Hamilton devo decidermi a leggere qualcosa di suo nel kindle ho parecchi suoi libri...

      Elimina
  4. Leggo molte saghe, quindi tendo ad avere un sacco di libri di autori fantasy. come Goodkind! Però sicuramente anche la Rowling rientra nella mia lista :) e Agatha Christie :P

    RispondiElimina
  5. Adoro Carlos Ruiz Zafon, "L'ombra del vento" è un capolavoro <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te... è un capolavoro...ma scriviamogli una lettera VOGLIAMO UN ALTRO SUO LIBRO ahahah

      Elimina
  6. Io ho particamente un intero scaffale dedicato a Licia Troisi e ... a Geronimo Stilton :b

    RispondiElimina
  7. La Clare ha scritto così tanto che è entrata in molte delle nostre liste. :) Di Zafòn invece per ora ho letto solo L'ombra del vento, mentre di Faletti possiedo 3 libri!

    RispondiElimina
  8. Woow tutti e sette i libri di Zafon! Io ne ho solo tre ma spero di recuperare presto anche gli altri!!
    Anche Faletti mi piace parecchio ma i libri me li aveva prestati mia zia, tranne "La piuma" che ho ricevuto in omaggio con l'acquisto di altri libri qualche mese fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che sono i miei autori preferiti quindi non possono mancare nella mia libreria ihihihi

      Elimina
  9. Ciao Sonia, arrivo in ritardo ma arrivo a leggere questa tua lista di "5 cose che...". E' un'iniziativa proprio carina.
    Devo dire che questa volta non abbiamo molte letture in comune, solo la Rowling ma... perché solo 6 libri della saga di Harry Potter? Quale ti sei perso?...

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia!!!! Bellissimo post! Nella mia libreria primeggia Jennifer Armentrout con 10 libro, numero che crescerà nel tempo!
    Segue la cara zia Rowling con i 7 di Harry, poi il caro George Martin con 6 libri (i 5 volumi di ASOIAF e Il cavaliere dei sette regni), poi abbiamo il compianto e amato Giorgio Faletti (con 4 libri, devo recuperare alcune sue letture)! Ah dimenticavo la bravissima Josephine Angelini con 5 libri!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao!!
    Girovagando tra i vari post ho notato che la Armentrout è stata nominata diverse volte, devo decidermi a leggere qualcosa di suo! Di Zafon ho Il gioco dell'angelo e L'ombra del vento ma ho letto anche Marina, bellissimi!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.