. L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI

E anche questa giornata lavorativa finalmente si sta per concludere e dopo avervi raccontato questa mattina, il mio belissimo pomeriggio di sabato alla foto felina, ora vi lascio con l'appuntamento degli autori Emergenti



IL TREDICESIMO PERIODO - MELANIA MIELI

Titolo: Il Tredicesimo periodo
Autore: Melania Mieli
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Estelle non conosce il piacere supremo dell’orgasmo. Eppure è una donna, è una moglie; ed è una prostituta. Quando ritorna a Roma, lo fa accompagnata unicamente dal senso di vuoto. Si sente messa a nudo, oppressa da una separazione tra la testa e il cuore, spaventata da quando ha perso il suo status di moglie, di giovane, di amica. Da cosa ripartire? L’anima è fragile e la mente confusa, sceglie dunque il corpo come strumento di esplorazione.
Riconosce in Roma il luogo perfetto per la sua avventura, ora che la capitale ha risvegliato la sua sensualità dopo decenni di torpore. La prestigiosa via Veneto è infatti divenuta la “Dolce Via” da quando le Domus del piacere sono state li riaperte. Dodici Domus, ognuna caratterizzata dal nome di una divinità romana.
Con lo stesso sentimento di precarietà delle foglie d’autunno conoscerà il decoro di Domus Giove, la creatività di Domus Apollo e il misticismo di Domus Nettuno. Con la vulnerabilità dell’inverno visiterà il trasformismo di Domus Proserpina, l’accondiscendenza di Domus Vulcano e il suo opposto dominante Domus Marte. Con l’aria riempita dai dolci profumi dei fiori in primavera esplorerà la decadenza di Domus Mercurio, l’eccesso di Domus Bacco e il ristoro di Domus Cerere. Con le novità che solo l’estate sa portare con sé sperimenterà il lusso di Domus Giunone, l’erotica compostezza di Domus Minerva e infine la pura passione sensoriale di Domus Venere.
I dodici codici del piacere ecciteranno la mente, la fantasia e i sentimenti. Plasmeranno l'anima di Estelle fino a renderla una creatura nuova, pura e perversa, e infinitamente viva.


Melania Mieli è lo pseudonimo di una scrittrice italiana nata nel 1983. Dal 2015 racconta attraverso un blog le vicende dei dipendenti della Firm ne Il Piano dei Conti. Il suo esordio in letteratura è del 2016 con Il Tredicesimo Periodo, uscito per Lettere Animate.

Per contattare l'autrice:
melania.mieli@gmail.com
https://www.facebook.com/Melania-Mieli-894506957297292/

DONO MORTALE - VALENTINA NAZIO

Titolo: Dono Mortale
Autore: Valentina Nazio
Editore: Aletti Editore
Genere: Thriller
Pagine: 92
Era una bellissima mattina d’inizio primavera. Il bosco era fresco e ombreggiato, una leggera brezza faceva danzare dolcemente le fronde degli alberi. I prati sfoggiavano una moltitudine di colori vivaci e gli uccelli volteggiavano liberi nel cielo azzurro, rischiarato da un tiepido sole, intonando il loro inno a madre natura. Qualcosa, però, non andava quel giorno. Qualcosa di oscuro dava a quel magnifico panorama una sfumatura sinistra e agghiacciante. Il corpo senza vita di una giovane donna si trovava, supino, nel folto del bosco, poco distante da dove il sentiero tracciava il suo percorso naturale, nascosto agli occhi dei passanti. A nessuno era dato sapere perché si trovasse lì, come ci era arrivata e perché fosse morta. Sembrava dormisse. Aveva lunghi capelli corvini, lisci come seta, dolcemente adagiati sul terreno sottostante. Il volto aveva un’espressione tranquilla, serena e sulle labbra un dolce sorriso appena accennato. Era così bella. Nessuno sapeva, in realtà, che quella splendida creatura caduta in un sonno dal quale non si sarebbe più svegliata, nascondeva nel suo cuore un terribile segreto. Un segreto che le aveva stravolto la vita, portandola fin lì, in quell’angolo di paradiso, a pagare con la vita il prezzo per il suo silenzio.
 

Mi chiamo Valentina Nazio, ho 35 anni, abito a Moncestino (AL). Da quasi 9 anni convivo con il mio compagno Davide. Ho due splendidi bambini, Sonia di 7 anni e mezzo e Manuel di 3 anni. La mia passione per la scrittura e il mondo dei libri è nata tra i banchi di scuola, alle superiori. Per anni ho coltivato il grandissimo sogno di poter, un giorno, pubblicare un romanzo tutto mio. Con grandi sacrifici e dedizione assoluta ho scritto "Dono mortale", il mio romanzo thriller d'esordio che è stato pubblicato da Aletti Editore.

 

IL SEGRETO DEI CACCIATORI - CECILIA CLAUDI

Titolo: The Tennerson Academy - Il segreto dei cacciatori
Autore: Cecilia Claudi
Editore: Self Publishing
Genere: Young Adult
Pagine: 326

Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.


  
 
 
Cecilia Claudi è nata a Padova nel 1992 ed è una giovane scrittrice di romanzi di genere fantasy e new-adult. Il primo libro pubblicato è "Sogni di tenebra".



 

FOTOGRAFIA IN RE MAGGIORE - CLAUDIA BRESOLIN

Titolo: Fotografie in Re Maggiore
Autore: Claudia Bresolin
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Pagine: 415

Cos’è la felicità? È questo che si chiedono Elisa e Livia. Due giovani donne che condividono una profonda amicizia. Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi.
Livia è una ragazza a cui non interessa il “tutti vissero felici e contenti”. La felicità è un istante perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia: l’incontro con la sua scrittrice preferita presso la casa editrice dove lavora, una fuga al mare con Leo, un uomo sposato con cui ha una relazione da anni. Si possono provare sentimenti profondi e autentici per due persone contemporaneamente ed essere felici? È questo che si chiede Livia, quando Mattia entra nella sua vita.
Elisa è una cantante classica che ricerca la poesia nella quotidianità. La sua vita scorre tra un lavoro in nero in un negozio di musica e la storia con Andrea; il grande amore, non quello delle fiabe, ma quello fatto di lacrime, baci, sorrisi e incomprensioni. Elisa vuole raggiungere una felicità pura, perfetta; è annoiata delle sue giornate ripetitive... fino a quando inizia la sua odissea alla ricerca di un nuovo impiego e di maggiore stabilità nel rapporto con Andrea.
Tra le strade di Roma le voci di Elisa e Livia s’intrecciano, alternandosi e raccontandosi in un continuo confronto a due con la realtà.
Curiosità

QUI potrete trovare molti estratti con fotografie e seguire l'autrice

La scrittrice Claudia Bresolin è nata a Roma nel 1984. È laureata in Dams e in Linguistica e letteratura italiana. Durante un periodo di studio in Spagna ha incontrato il suo compagno, un fiammingo di Bruges. Nel 2007 si trasferisce in Belgio, dove oggi vive con la sua piccola famiglia italo-belga e dove insegna lingua italiana.

Da sempre ama raccontare storie, attraverso la scrittura, ma anche con dipinti e fotografie.

Nessun commento

Powered by Blogger.