. RECENSIONE: INEVITABILE DI ANGELA GRAHAM - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: INEVITABILE DI ANGELA GRAHAM - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: INEVITABILE DI ANGELA GRAHAM

Buongiorno readers,
sono le 12.00 e tutto va bene Dong Dong!! ehehe vediamo chi indovina questo carinissimo cartone animato della Walt Disney... E si oggi mi sento un po' infantile sarà stato il Romics che mi ha fatto ricordare tantissimi bei cartoni della mia infanzia, mi è pure venuta voglia di vedermi Lady Oscar e Sailor Moon ahahah.
Ma ritornando seria... sono qui per parlarvi di un libro, che nonostante i molti commenti negativi a me è piaciuto tantissimo...sarà che avevo tantissimo voglia di leggere un Romance ne troppo volgare ne troppo sdolcinato...

Inevitabile
di Angela Graham

Editore: Leggereditore 
Genere: Romance
Pagine: 313

La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.
Recensione

Lettori mie ma ci credete che questo libro mi ha fatto fare le due di notte?
Lo so, non sono normale ma ero talmente presa dalla lettura che non mi sono resa conto dell'orario.
Nel web sicuramente avrete visto molti pareri negativi su questo Romance ma io sinceramente l'ho apprezzato tantissimo. Certo se vi aspettare il classico libro Peace and Love e vissero tutti felici e contenti... questo non è al caso vostro, il finale infatti rimane un po' in sospeso ma a quanto ho capito fortunamente questo è solo il primo libro di una serie... (sembra che si chiami "Harmony")
Inevitabile si apre con la rattura tra Cassandra e Mark, il suo ragazzo storico che l'ha tradita, da quel giorno Cassandra non si fida più degli uomini, tantomento di quelli dalla fama di essere dei Playboy e secondo voi, chi sarà il suo nuovo vicino di casa? Ovviamente Logan West un bellissimo e affasciante padre single che ha la reputazione di essere un gran donnaiolo.


Cassandra cercherà subito di mettere le distanze dal suo nuovo vicino, anche perchè da subito si rende conto di essere tremendamente attratta da lui.
Cassandra però non ha fatto i conti con Oliver, il dolcissimo figlio di Logan che piano piano, con innocenti richieste e inviti a casa, la avvicinerà sempre di più al padre.
Ma Cassandra non può permettersi di soffrire nuovamente e Logan, scottato anche lui dalla madre di Oliver, non ha nessuna intenzione di avere una storia seria.
Tra i due quindi nasce una bellissima amicizia...ma saranno in grado i protagonisti di mantenerla?



Il libro è praticamente incentrato tutto sul gioco del gatto e la volpe tra Cassandra e Logan, ad ogni passo avanti di uno dei due personaggi l'altro ne fa subito uno indietro ma è molto divertente assistere a questo simpatico tira a molla...e i pochi momenti di tenerezza tra loro fanno sciogliere il lettore.  
Oltre a Cassandra e Logan faremo la conoscenza anche di altri personaggi molto simpatici, come la migliore amica di Cassandra, Hilary, che cercando di aiutare l'amica a ritrovare l'amore cercherà di combinargli appuntamenti o serate di speed-dating che non sempre andranno a finire per il meglio. 
Anche Caleb lo pseudo ragazzo di Hilary, è un personaggio molto dolce e carino e spero proprio che nei prossimi libri di questa seria venga dato più spazio anche alla loro storia d'amore.
La narrazione scorrevole e piacevole è affidata quasi del tutto a Cassandra tranne che per gli ultimi capitoli che il testimone passa a Logan, volete sapere come mai? Ehheheh segretooooo!
E' stato divertente constatare che ogni personaggio a partire da Cassandra, Logan, Hilary, alla mamma di Cassandra, siano muniti di un grandissimo lato di comicità, in modo che il lettore, non rischia mai di annoiarsi neanche nei momenti riflessivi di Cassandra.


Detto ciò anche per voi sarà INEVITABILE innamorarvi di questo libro... e sperando di avervi incuriosito abbastanza sono curiosia di conoscere le impressioni di chi lo ha già letto.


Qualcosa aveva fatto breccia nella corazza che avevo intorno al cuore e sapevo che non avrei potuto resistere ancora per molto tempo all’INEVITABILE Logan West, in qualche modo mi era entrato dentro ed ero finalmente pronta a mostrargli esattamente cosa era riuscito a fare.

5 commenti

  1. Ciao Sonia,
    come hai detto tu ho letto solo recensioni non troppo gratificanti su questo libro e quindi lo avevo scarto, ma devo ammettere che la tua recensioni mi ha incuriosita. Ci faccio un pensiero e magari aspetto un offerta su amazon ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! è la prima volta che mi capita di recensire il tuo blog! Complimenti, davvero!
    Non conoscevo questo libro... beh, che c'è di male nel sognare un po'?!? Arriva un nuovo vicino e guarda caso è un ragazzo single e molto sexy... :-) Darò una sbirciata in libreria!

    Se ti va, parlo qui dei miei romance preferiti: http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2015/08/consigli-in-rosa.html
    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
  3. Aspettavo questa recensione!!! Cacchio adesso mi hai incuriosita tantissimo e DEVO leggerlo... adoro questo tipo di storie!

    RispondiElimina
  4. HELLO GATTO LIBRAIO!

    Questo romanzo mi ha innervosita tantissimo *alza occhi al cielo*
    Quella sorta di tira è molla mi ha stressata molto. C'erano parti in cui adooooravo leggere e altre in cui avrei lanciato il tablet contro la finestra... Drammi di una lettrice xD

    Cooomunque, una volta finito (sorvoliamo sul finale), sono andata a sbirciare le trame dei seguiti *alza nuovamente gli occhi al cielo* e nulla, adesso potrò fare sogni tranquilli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Hopeless ^_^
      Ma quindi già ci sono questi seguiti? Sono troppo curiosa di vedere come va a finire tra il "tira" e la "molla" ahahha

      Elimina

Powered by Blogger.