. L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

L'ANGOLO DEGLI AUTORI EMERGENTI

Buon pomeriggio Readers,
dai che anche questa settimana sta per giungere al termine...non vedo l'ora che sia questa sera per sfondare il letto e pensare che fino a qualche anno fa ero una super sportiva ahahah ora sono una super pigrona :-)
Ho appena finito di leggere un bellissimo libro di un' autrice emergente "Il manoscritto scarlatto" di Cristina Benedetti e devo dire che fin'ora questi nuovi autori mi hanno quasi sempre soddisfatta, per questo continuo e continuerò a promuoverli...
Eccomi quindi qui con la segnalazione di ben tre libri  ^_^


IL MONDO DELL'ALTROVE - SABRINA BIANCU
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Genere: Narrativa
Pagine: 116

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.






"Ogni problema ha una soluzione, solo alla morte non c’è rimedio. Se uno cade deve avere la forza di rialzarsi, se uno sbaglia deve capire i suoi errori e andare avanti con consapevolezza, se è in una brutta situazione deve rimboccarsi le maniche e dare una svolta alla sua vita e se non crede in sé deve cercare quella fiducia che gli permetterà di fare ciò che vuole. Non piangerti addosso, non serve a nulla, sii fiducioso, ottimista, credi in te e nelle tue capacità. Trova quello che più sai fare e metti in pratica la tua arte, prima per te stesso e poi per gli altri. Amati incondizionatamente, con tutto te stesso, con la forza che possiedi, e potrai pensare, provare e agire in tutto ciò che sai di riuscire. Tutto si può, basta volerlo. Utilizza tutto questo, destati da questo stato d’insicurezza e paura e realizza la vita che vuoi. Credici con tutto te stesso e con orgoglio e tenacia riuscirai a uscire dallo stato di negatività in cui sei entrato. Una cosa ti chiedo: abbi fiducia, o fede, o speranza, chiamala come vuoi ma abbine tanta, questa è la chiave per aspirare a una vita migliore.”
BIOGRAFIA

Sabrina Biancu nata il 03/12/1981 a Oristano vive a Baressa.
Interessata fin da piccola a comunicare emozioni ed aiutare gli altri, ha capito durante l'adolescenza che voleva fare la scrittrice, quando ha cominciato a partecipare a dei concorsi letterari. È passata dalle poesie ai romanzi, per capire infine che il suo vero interesse sono i racconti fantastici, per riuscire a comunicare che nulla è impossibile se lo si vuole davvero. Il lettore viene trasportato in luoghi magici, che esistono nei sogni, tra realtà è fantasia, che lo aiuteranno a capire se stesso tra personaggi veri e inventati che popolano i diversi racconti. Trae ispirazione dalla vita e dal mondo che la circonda: un bambino, un fiore, una nuvola ma anche un pensiero che le attraversa la mente, uno stato d’animo positivo, il ricordo di una giornata; cerca di scrivere i racconti allo stesso modo in cui vive la vita, con passione e godendo di ogni momento, così le è più facile mettere nero su bianco e farli diventare un qualcosa che le appartiene. Al momento è iscritta al corso di laurea in scienze dell’educazione e formazione Le piacciono i bambini, gli animali e i libri. Al suo attivo ha due raccolte di racconti, Luce Azzurra (Boopen 2009) e Il mondo dell’ altrove (Marco Del Bucchia Editore 2015).

IL MESSAGGIO SEGRETO DI MARIA MADDALENA GIANCARLO PICCOLO



Editore: Edizioni Il Pavone
Genere: Narrativa 
Pagine: 56
Insieme al suo gruppo di amici, l’archeologo Jack Taylor decide d’intraprendere un viaggio alla ricerca delle pagine perdute del Vangelo di Maria Maddalena. Quest’ultimo infatti è un Vangelo apocrifo privo di circa dieci pagine. In questa pagine apparentemente perdute veniva esplicitato un messaggio che Gesù, una volta morto, diede a Maria Maddalena ed a nessun altro. Cosa riportava quel messaggio così segreto ed importante? Tutto inizia da una coincidenza ma Jack non sarà il solo a voler risolvere questo mistero.
Sito web: giancarlopiccolo.jimdo.com
Booktrailer: https://youtu.be/1CpbHam_bcU
 
BIOGRAFIA



Nato a Massa di Somma in provincia di Napoli il 27 Agosto 1995 si diploma al Liceo Classico ''Piero Calamandrei'' in Ponticelli.
All'età di 19 anni firma il suo primo contratto di pubblicazione con la casa editrice NOEAP ''Edizioni il Pavone'' per il suo primo romanzo ''Il Messaggio Segreto Di Maria Maddalena''. Frequenta ora la facoltà di Archeologia e Storia delle Arti all'Università di Napoli ''Federico II''.

LA LUCCIOLA CHE ILLUMINO' IL COSMO SALVATORE PIRRECO

Editore: Self-publishing su Streetlib
Pagine: 60

La lucciola protagonista di questo racconto, è un piccolo insetto "speciale", consapevole dei problemi ambientali presenti sul suo pianeta: la Terra.
Rimasta ormai sola e addolorata per le quotidiane devastazioni ambientali alle quali assiste, decide a malincuore di abbandonare la Terra per intraprendere un fantastico e difficile viaggio nel cosmo, alla ricerca di un altro pianeta sereno e tranquillo, dove vivere la sua breve e semplice esistenza.
Con forza e tenacia riuscirà a visitare gli angoli più lontani e bui dell'Universo, cambiando i destini dei soggetti incontrati.
La lucciola ci esorta a trattare con cautela e soprattutto con amore il nostro pianeta, così bello e fragile allo stesso tempo. Ciascuno di noi può, se vuole, utilizzare la propria "luce" per migliorare il mondo.

PICCOLO ESTRATTO

…“La povera lucciola fu trasportata fuori dal sistema solare; il sole, la Terra e i suoi pianeti cugini sparirono dalla sua vista e questo le fece raggelare il sangue. Il cuoricino sembrò rompersi in mille pezzi ed un gran freddo la avvolse come mai le era capitato. La cometa era un grande pezzo di ghiaccio , che lasciava una scia o coda, quando prossima al sole. Sembrava un faro nel buio cosmico.
Dopo una lunga, lunghissima corsa e il sole era ormai lontano, la cometa finì per spegnersi come una candela esaurita. Il buio e il freddo diventarono troppo per la piccola lucciola, che presa dallo sconforto, si rifugiò in un anfratto in quello che era divenuto un pezzo di ghiaccio vagante diretto verso il nulla”.
BIOGRAFIA


Salvatrice Pirreco è nata a Siracusa il dieci novembre 1965, dove attualmente risiede; si è laureata in Scienze Agrarie ed abilitata all’esercizio della professione di agronomo. Ha lavorato nel settore dell’agricoltura biologica, svolgendo il ruolo di tecnico ispettore per conto di enti di certificazione. Ha un cuore animalista ed ambientalista ed è stata socia del wwf e della Lav (lega antivivisezione). Attualmente è titolare di una ditta individuale di servizi di giardinaggio. Ha pubblicato i seguenti libri: - “La nuvola che voleva andare sulla luna ed altre fiabe”, raccolta di fiabe, nel 2008 in formato cartaceo, edito dalla libreria editrice Urso di Avola - “A proposito di fiabe”, raccolta di fiabe, nel 2014 in formato e-book, (autopubblicato attraverso la piattaforma Streetlib -Narcissus self-publishing);
- “Storie di saggezza dal fondo del mare ed altri luoghi” , racconti fantastici, gennaio 2016 (autopubblicato su Streetlib) in formato e-book ;
- “La lucciola che illuminò il cosmo”, racconto fantastico, febbraio 2016 (autopubblicato su Streetlib.

6 commenti

  1. Ciao
    del primo ho già letto in un altro blog, quindi basta, ora son troppo curiosa e lo leggerò di sicuro!!
    Sono molto contenta che dedichi spazio agli autori emergenti, in mondo della letteratura è in continua crescita ed è bello poter essere il più possibile aggiornati! Alla faccia degli scettici che dicono che i libri son buoni solo per non far dondolare i tavoli e che ormai è un mondo morto e dimenticato! E' in pieno fermento cari signori!
    E noi topini da biblioteca non potremmo esserne più felici! (Mi perdoni la denominazione con tale animaletto signora gatta!)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia a questi topini ahahha. Sei stata simpaticissima e condivido a pieno il tuo pensiero ;-)

      Elimina
  2. Ti ringrazio Cleo per il tuo interessamento, è un piacere davvero! :)
    Condivido pure io il tuo pensiero, è bello che noi scrittori possiamo avere degli spazi dove promuoverci :)

    RispondiElimina
  3. Posso invitarvi a questo concorso?
    In palio un mio libro cartaceo! :)
    Grazie! ❤

    http://bookstwiningtea.altervista.org/giveawayilmondodellaltrove/

    RispondiElimina

Powered by Blogger.