. IN LIBRERIA #17 - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA #17 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA #17

Buon pomeriggio Readers,
finalmente siamo giunti al Week end che precede la Pasqua...quante uova avete ricevuto? Io per ora niente... Se come me anche voi volete farviregalare qualche libro al posto della buonissima cioccolata...ecco un po' di uscite interessanti.


NOVITA' EDITORIALI  SPERLING & KUPFER

Titolo: Fai buon viaggio, Rabbit Hayes
Autore: Anna McPartlin
Genere: Narrativa
Prezzo:17,90 (Ebook 8,99)
Data di uscita 29 Marzo

"Before" è l'inedito racconto di tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo un racconto che arriva direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinto con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. "Before" non è un sequel, non è un prequel. È molto di più.
 _______________________________________________________________________

Titolo: La Signora in Giallo - Menù con delitto
Autore: Jessica Fletcher
Genere: Narrativa
Prezzo: 17,90 (Ebook 9,99)
Data di uscita 29 Marzo

Quando si tratta di cucine stellate, Jessica potrà non essere la massima esperta, ma di certo sa ciò che le piace: per esempio, il ristorante Fin & Claw. Inaugurato di recente, ha preso il posto della vecchia pescheria lungo il molo. Ha grandi vetrate che si affacciano sul porticciolo di Cabot Cove e un menù ambizioso, ed è una combinazione perfetta tra la personalità solare di Marcie e l'abile tocco di Brad ai fornelli – i due titolari. Con l'apertura di quel locale, la giovane coppia ha realizzato un sogno nel cassetto. Ma ora il sogno rischia di trasformarsi in un incubo. Tutta colpa di Gérard Leboeuf «Pepe», famoso chef newyorkese nonché proprietario da diversi anni di una casa di villeggiatura a Cabot Cove. Leboeuf ha infatti deciso di aprire un bistrot francese proprio vicino al Fin & Claw. La competizione si fa da subito agguerrita, la tensione non tarda a salire e i due rivali arrivano ben presto a un duro confronto. Così, quando uno dei due chef viene trovato morto con un coltello piantato nel petto, l'altro diventa il sospettato numero uno. Ma sono in molti, in realtà, ad avere un valido movente per uccidere in questa guerra all'ultimo piatto.



NOVITA' EDITORIALI  NEWTON COMPTON EDITORI

Titolo: Prova a farmi volare - In Flight Series
Autore: R.K. Lilley
Genere: Romazo Rosa
Prezzo: 9,90
Data di uscita 24 Marzo


È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più… Se fosse solo l’aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l’ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi…
 _______________________________________________________________________
 
Titolo:Nessun Pentimento - The Lick Series
Autore: Kylie Scott
Genere: Romazo Rosa
Prezzo: 12,00 (Ebook 4,99)
Data di uscita 24 Marzo

Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a vedersela con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, per quanto lui sia molto sexy. È determinata a fare un ottimo lavoro, nonostante la chimica tra loro sia una distrazione continua. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata…
 _______________________________________________________________________
 
                                                       Titolo: Ritorno a Parigi
Autore: Michelle Gable
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: 12,00 (Ebook 4,99)
Data di uscita 24 Marzo

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, la diciannovenne Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che, lasciandosi alle spalle l’America e i ricordi, il tempo possa almeno in parte lenire le sue ferite. E il destino ha in serbo per lei più di una sorpresa: l’incontro e la travolgente passione per un uomo affascinante la conducono nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma non ha mai saputo chi sia suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.
 _______________________________________________________________________

Titolo: La ragazza senza passato
Autore: Simon Wood
Genere: Thriller
Prezzo: 12,00 (Ebook 2,99)
Data di uscita 22 Marzo

Appena laureate, Zoë e Holli sono partite per un viaggio di divertimento a Las Vegas. Ma durante il ritorno è successo qualcosa di imprevedibile e folle. Le due ragazze sono state rapite e trasportate in una sordida camera delle torture. Zoë è riuscita miracolosamente a scappare ed è stata ritrovata dalla polizia, confusa e sotto shock. Da allora la sua vita è cambiata per sempre. L’ultima volta che ha visto Holli, l’amica era inerme nelle mani di un sadico killer. Un anno dopo, ancora tormentata dai sensi di colpa, Zoë s’imbatte in un caso su cui sta indagando la polizia, che sembra somigliare stranamente al suo rapimento. Insieme a un detective molto zelante, Zoë ripercorre i passi di quella fatidica notte nel deserto, sperando che la sua memoria torni e li aiuti a rendere giustizia a Holli. Pian piano, si avvicina sempre più all’uomo che l’ha rapita. L’uomo che marchia le sue vittime sfregiandole con un coltello. Il Marchiatore. Il killer non ha smesso di aspettarla. E il tempo ha alimentato la sua sete di vendetta.
Un’eroina indimenticabile, un criminale dalla mente perversa, una storia che si muove a una velocità pazzesca.
 _______________________________________________________________________

Titolo: La Profezia di Einstein
Autore: Roberto Masello
Genere: Thriller Storico
Prezzo: 12,00 (Ebook 4,99)
Data di uscita 24 Marzo

1944. Mentre la seconda guerra mondiale imperversa, il giovane tenente americano Lucas Athan viene inviato a recuperare una parte del tesoro dei nazisti. Tra le migliaia di opere d’arte d’inestimabile valore che il Terzo Reich ha saccheggiato in tutta Europa, una in particolare attira la sua attenzione: un misterioso sarcofago egizio. Lucas però non è l’unico interessato al prezioso reperto, messo in salvo dall’esercito americano e inviato all’università di Princeton per essere studiato: anche l’archeologa Simone Rashid è sulle sue tracce. Insieme, Simone e Lucas indagheranno sui segreti dell’antico tesoro, ma i due ricercatori ancora non sanno che una terribile maledizione ha segnato il destino di tutti coloro che si sono imbattuti nel sarcofago. E che l’enigma in esso nascosto rischia di confermare le tragiche previsioni del più illustre docente di Princeton: Albert Einstein. Azione, intrighi, forze oscure e malefiche, millenarie maledizioni: La profezia di Einstein è un thriller in cui scienza e soprannaturale si intrecciano. E niente sarà più come prima.


NOVITA' EDITORIALI  NERO PRESS EDIZIONI

Titolo: Avvento - I Guardiani
Autore: Debora Spatola
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 2,99

In questo secondo episodio della saga di "Avvento", di Debora Spatola, Lua dovrà finalmente decidere da che parte stare. Se sceglierà il Bene, i Guardiani della Luce - i Nephilim - la proteggeranno a costo della propria vita; se sceglierà il Male, un ruolo di importanza epica e giorni gloriosi saranno sul suo cammino. La Matrice, intanto, l'unica arma che può mettere definitivamente fine a quella assurda guerra, sembra scomparsa. Tanto gli angeli quanto i demoni sono sulle sue tracce. Fra sacrifici e tradimenti, Lua dovrà presto decidere anche quali sono i suoi reali sentimenti: di chi è veramente innamorata?
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)
_______________________________________________________________________

Titolo: Il ritorno del Golem
Autore: Giuliano Conconi
Genere: Horror/Fantasy
Prezzo: Ebook 1,99

Petr Belak si trasferisce a Praga, per frequentare l'Università. Stabilitosi presso il quartiere ebraico, in una palazzina adibita a studentato, il giovane entra in contatto con Saul Leser, gioviale rappresentate della comunità semita, David Schmelke, losco allievo della scuola rabbinica e Tomas Kubala, allegro coinquilino.
I primi giorni trascorrono tra feste e visite della città, ma la spensieratezza è di breve durata: due efferati omicidi sconvolgono lo studentato. Nonostante le indagini della polizia si concentrino altrove, Petr sospetta di David Schmelke.
Perché il sinistro individuo di giorno rimane rinchiuso nella sua stanza e di notte si reca di nascosto alla Sinagoga? Quali verità cela l'antico cimitero ebraico? Tra leggende vecchie di secoli e segreti legati alla Cabala, il protagonista si muove sullo sfondo di una Praga occulta e dalle atmosfere gotiche, in un viaggio di sola andata verso il Male.


NOVITA' EDITORIALI  MONDADORI

Titolo: Engel - La guerra degli angeli
Autore: Angelo Licata
Genere: Romanzo
Prezzo: 18,00 (Ebook 9,99)
Data di uscita 22 Marzo
 
l Vaticano custodisce segretamente nei suoi sotterranei una ragazza molto speciale. Alcuni la credono un "Angelo" nel senso letterale del termine. Izahel, questo il suo nome, vive prigioniera fino a quando un'organizzazione segreta la libera per scopi oscuri.John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani, viene richiamato in servizio e messo sulle sue tracce. Nel corso di un'indagine intricata, che lo porterà da Londra a Genova, Milano e Roma, fino al pericoloso deserto della Libia, John scoprirà la vera natura di Izahel e quella dell'intera razza umana.
_______________________________________________________________________

Titolo: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
Autore: Susanna Casciani
Genere:Young Adult
Prezzo: 15,00 (Ebook 9,99)
Data di uscita 22 Marzo

"C'erano una volta un ragazzo e una ragazza. C'erano una volta perché adesso non ci sono più. Un sabato mattina di fine aprile lui si sorprese a piangere davanti a lei. Non riusciva a parlare. Avrebbe voluto confessarle che era finita, ma sapeva che poi lei avrebbe iniziato a singhiozzare, e non ne sopportava nemmeno l'idea. Lei alzò lo sguardo dal suo libro come se avesse avvertito una forza nuova in casa, incontenibile, che l'avrebbe schiacciata contro il muro se non si fosse aggrappata a qualcosa, così si aggrappò al suo orgoglio, o a quello che ne rimaneva. Chiuse il libro, si alzò dal divano e si diresse verso di lui, si mise sulle punte e gli accarezzò la testa. Gli disse di stare tranquillo. Lui le faceva del male e lei lo consolava. Gli diede un bacio sulla guancia e uscì di casa senza voltarsi, per non essere costretta a dirgli addio. Quando, quasi tre ore dopo, tornò a casa, lui non c'era più. Sfinita, si addormentò su quello che era stato il loro letto. Più tardi, si svegliò di soprassalto e mise a fuoco nel buio quella parte di letto, così vuota, e avvertì un macigno sul petto che non la faceva respirare. Si rese conto di non essere pronta a lasciarlo andare. Si alzò per cercare un quaderno, come se improvvisamente fosse una questione di vita o di morte. Ne trovò uno. Conosceva le regole: non chiamarlo, non cercarlo, non seguirlo (!!!), non inviargli messaggi, bloccarlo su ogni social network, non giocarsi la dignità. Conosceva le regole, ma le stavano strette...


 NOVITA' EDITORIALI  DE AGOSTINI

Titolo: Resta con me fino all'ultima canzone
Autore: Leila Sales
Prezzo:14,90 (Ebook 6,90)
Pagine: 219
Genere: Romanzi Rosa
Data di uscita 22 Marzo

Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.
Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.
_______________________________________________________________________ 
Titolo: Lost Worlds - Mondi Perduti
Autore: Andrew Lane
Prezzo:9,90 (Ebook 5,90)
Pagine: 255
Genere: Sci-fi/Fantasy
Data di uscita 22 Marzo

Calum Challenger, sedici anni, ha perso l’uso delle gambe nell’incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie o considerate estinte. È convinto che il loro dna possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almasty, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo – e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer – si mette sulle tracce della creatura misteriosa, deciso a raccogliere un campione del suo dna per studiarlo e proteggerlo. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Incorporated, una potente multinazionale che opera nell’ombra e vuole impossessarsi dei segreti dell’Almasty per scopi molto meno nobili. ,Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra…


 NOVITA' EDITORIALI  AMAZON CROSSING

Titolo: E' una specie di magia
Autore:Daniela Grandi
Prezzo: Ebook 4,99
Pagine: 244
Genere: Narrativa
Data di uscita 29 Marzo

Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni ’80?
Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.
Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e poi c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza.
Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?


 NOVITA' EDITORIALI  LEGGEREDITORE

Titolo: Sweet
Autore: Tammara Webber
Prezzo: Ebook 4,99
Pagine: 287
Genere: Romanzi Rosa
Data di uscita 24 Marzo
 
Dalle Amiche alle Zone erogene, dalla Dieta al Fai da te, dalle Bugie alle Regole, un viaggio fra i sogni inconfessati, le manie e le piccole frustrazioni delle donne. Un ABC scherzoso della sopravvivenza al femminile, per scoprire che non importa se siamo Single, Fidanzate o Sposate, quello che conta è riderci sopra, con le Amiche giuste. Dedicato alle Single e ai Single che si sentono ripetere: «L’anima gemella arriva, prima o poi», perché continuino a crederci. Dedicato alle Fidanzate e ai Fidanzati che si ripetono: «Cambierà, prima o poi», perché smettano di crederci. Dedicato alle Sposate e agli Sposati che ripetono: «Beata te che sei Single», perché sappiano che nessuno ci ha mai creduto. Dedicato a chi si ama, sempre e comunque.
 _______________________________________________________________________


Titolo: Mess
Autore: Ilaria Soragni
Prezzo: Ebook 4,99
Pagine: 332
Genere: Romanzi Rosa
Data di uscita 31 Marzo
 
Maryland, USA. Mavis, diciotto anni, viene rinchiusa in un riformatorio, accusata di aggressione. È internata nell’ala Nord della struttura, dove sono reclusi i ragazzi condannati per reati minori. Indossano delle tute verdi, unico colore in un mare di bianco così monotono da stordirla. Anche Mavis ne indossa una e le vengono illustrate le regole del luogo. La prima è “non avvicinarsi alla stanza 105”. Diversa dalle altre, in quella cella è rinchiuso un ragazzo di cui nessuno sembra voler parlare. Mavis sa solo che invece lui indossa una tuta arancione e che non dovrebbe trovarsi lì, bensì nell’ala Est, riservata a chi ha commesso crimini gravi. Il suo nome non viene mai pronunciato e gli altri ragazzi si limitano a chiamarlo 105. Da subito incuriosita, Mavis infrange la prima regola, facendo di tutto per entrare in contatto con lui. Poco alla volta riesce ad avvicinarsi, a scoprire il suo nome, Niall, e a violare il suo silenzio impenetrabile. Fra Mavis e Niall nasce un rapporto sincero, empatico, che se da una parte darà a Mavis la forza di non crollare, dall’altra la travolgerà, preda di sentimenti ancora sconosciuti e in nome dei quali metterà a rischio la sua stessa vita...


 NOVITA' EDITORIALI  SALANI EDITORE

Titolo: L'inganno dell'ippocastano
Autore: Mariano Sabatini
Prezzo: 14,90 (Ebook 9,99)
Pagine: 336
Genere: Thriller
Data di uscita 31 Marzo

Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli: imprenditore di successo a un passo dalla candidatura a sindaco di Roma. Ma Viola Ornaghi, inviata a intervistarlo, non si aspettava certo di ritrovarlo morto, con la gola tagliata e due buchi al posto degli occhi. La giornalista perde la testa, non sa a chi chiedere aiuto. L’ultimo numero che ha chiamato è quello del suo collega Leo Malinverno… senza pensare, preme il tasto per richiamarlo. Scaltro e ironico, famoso per le sue inchieste scomode, Malinverno è forse la persona più adatta per proteggere Viola, coinvolta suo malgrado nell’effetto domino messo in moto dall’uccisione dell’imprenditore. Il giornalista affianca la polizia in un’indagine che rivela una trama criminale sempre più sfaccettata, in cui i testimoni si trasformano in protagonisti e gli innocenti, come spesso accade, pagano per i colpevoli…
Un noir ambientato in una Roma tentacolare, dove imprenditoria, malavita, informazione e politica convivono non sempre pacificamente, e dove nessuno può mai considerarsi veramente al sicuro.
Una Roma splendida e insidiosa, una morte eccellente e due giornalisti a caccia della verità.
 _______________________________________________________________________
 
Titolo: 13 Hours
Autore: Mitchell Zuckoff
Prezzo: 15,90 (Ebook 9,99)
Pagine: 251
Genere: Narrativa Contemporanea
Data di uscita 17 Marzo

Il racconto dalla voce diretta dei protagonisti della terribile notte dell’11 settembre 2012 in cui i terroristi hanno attaccato il consolato americano a Bengasi, in Libia. In quelle ore convulse, una squadra di sei uomini superaddestrati e molto determinati ha combattuto senza risparmiarsi per respingere l’attacco terroristico e salvare quante più persone possibile. Il coraggio e la preparazione di questi che a buon diritto possono definirsi eroi hanno scongiurato una tragedia più grande. Ma che cosa è accaduto davvero in quelle terrificanti 13 ore? Ancora oggi, molte sono le polemiche e i misteri che avvolgono quella notte di sangue. L’autore best seller del New York Times Mitchell Zuckoff, tralasciando le controversie politiche, ci porta con questo libro nel cuore dell’azione, accanto ai protagonisti, in una storia mozzafiato che ha la forza e il fascino della verità. Un racconto indimenticabile di uomini pronti a tutto, una vicenda di eroismo e abnegazione che supera il tempo e il luogo in cui è ambientato per diventare una testimonianza universale di difesa della libertà e della vita umana.


 NOVITA' EDITORIALI  BOMPIANI

Titolo: Un bacio
Autore: Ivan Cotroneo
Prezzo: 11,00 (Ebook 6,99)
Pagine: 103
Genere: Narrativa Contemporanea
Data di uscita 10 Marzo

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l'età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
UN BACIO è un racconto sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
  _____________________________________________________________________

Titolo: La primavera di Gordon Copperny Jr
Autore: Matteo Cellini
Prezzo: 17,00 (Ebook 9,99)
Pagine: 288
Genere: Romanzo
Data di uscita 31 Marzo

Gordon Copperny jr, 11 anni, è un visionario ragazzino deluso e ferito dal padre, arido costruttore di attaccapanni che pensa solo al lavoro. Preso in ostaggio nel corso di una rapina, si affeziona a McCboom, venditore di tosaerba dal passato torbido, che lo sottrae ai malviventi: insieme prendono il largo in auto – Gordon vuole punire il padre per la sua indifferenza, e McCboom vuole lasciare che si calmino le acque prima di spartirsi il bottino coi rapinatori, i goffi, feroci fratelli Mancuso. Tra cene lussuose e pranzi nei diner, notti in albergo e confidenze sotto le stelle, McCboom diventa il punto di riferimento che Gordon jr non ha mai avuto, e viceversa. L'innocenza sapiente di Gordon scioglie pian piano il cinismo con cui McCboom cerca di difendersi dai dolori di una vita di fallimenti, fino a farlo sperare di nuovo in un affetto. È per tutti e due l'avventura di una vita, finché non bisogna invertire la rotta e tornare a patteggiare con la realtà, o i suoi fantasmi.


NOVITA' EDITORIALI  BUTTERFLY EDIZIONI

Titolo: Una sorpresa per te
Autore: Rujada Atzori
Prezzo: Ebook 0,99 in offerta fino a Pasqua poi 2,99
Pagine: 157
Genere: Romazi Rosa
Data di uscita 21 Marzo

Cosa c'è di peggio che scoprire di aver chiesto la mano alla tua fidanzata storica completamente ubriaco?
Alessandro ha una vita sicura e ordinaria: un lavoro, una casa, degli amici fidati e una fidanzata con cui sta dai tempi della scuola.Tutto potrebbe andare a meraviglia, se non fosse che le ha chiesto di sposarlo da ubriaco e una volta sobrio non è poi così sicuro del suo amore e della loro relazione...
Giorgia ha 26 anni e una malattia incurabile: è sfigata cronica!
Ha un lavoro che non le concede un attimo di respiro, una gatta che attenta alla sua vita tutte le volte che può, un'amica che per mantenersi fa video erotici ed è single perché ha fatto una promessa. In paranoia per i suoi difetti fisici, perché non riesce a fare a meno della nutella, cerca di vivere come un maschio: andando di letto in letto con chi le piace, peccato che il destino non le permetta mai di consumare...
Tra battibecchi, equivoci e problemi di omonimia, complice un uovo gigante di cioccolato, i due si ritroveranno spesso sulla stessa strada.
Una sorpresa per te è un romanzo che saprà sorprenderti!

NOVITA' EDITORIALI  LA SIRENA EDIZIONI

Titolo: Angeli Mancati
Autore: Lorenzo Frabbi
Prezzo: 13,00
Pagine: 174
Genere: MainStream
Data di uscita 31 Marzo

Viola frequenta il primo anno scolastico presso l'Istituto sant'Agostino sotto le cui mura, secondo leggende popolari, si cela un terrificante segreto. Curiosando nel teatro dell'Istituto, la bambina scopre una porta misteriosa. Proprio quando è decisa a svelare il mistero celato dietro quell'uscio, viene scoperta dall'anziana e burbera suor Roberta. Ma chi è quella donna e cosa nasconde il suo passato? Un viaggio a ritroso nel tempo, fino agli anni Quaranta, ne svelerà i trascorsi e il percorso di vita, dal momento in cui lascia il suo amato paese natio per giungere al convento di sant'Agostino. Dalla scelta della vita monastica, all'incontro con le consorelle, ripercorriamo la sua vita nell'Istituto e i suoi dubbi sul "casermone" - un ospizio per garibaldini e fascisti - situato lì di fronte. Le vicende si alternano, tra gli anni Ottanta e gli anni Quaranta in un romanzo che ripercorre un lungo arco della nostra storia riportandone alla luce gli inganni e i segreti, Fino a scoprire che spesso le leggende popolari non sono solo leggende e che dietro una porta nascosta possono celarsi segreti inconfessabili.
 

4 commenti

  1. Ciao Signora Gatta!
    Accidenti quante novità, mi piace poi la suddivisione per edizioni! Però devo dire che di primo acchito mi attira solo "La primavera di Gordon Copperny jr.", sarà che i romanzi rosa non mi piacciono e che con thriller e fantasy sono molto pretenziosa (leggo di tutto ma ho gusti difficili da soddisfare).
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. OMG ma come mi stuzzica Engel ♥ :3 ma anche 13 Hours mi chiama... tutti e due nei Maybes! Grazie, Sonia ;)

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tantissimo Mess.. ha un'ambientazione davvero originale. Lo aggiungo in WL :)

    RispondiElimina
  4. Are you paying more than $5 per pack of cigs? I buy all my cigs at Duty Free Depot and I'm saving over 60% from cigarettes.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.