. BLOGTOUR: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE DI CASSANDRA CLARE - SCHEDE PERSONAGGI - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE DI CASSANDRA CLARE - SCHEDE PERSONAGGI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: SIGNORA DELLA MEZZANOTTE DI CASSANDRA CLARE - SCHEDE PERSONAGGI

Buongiorno amici readers,
siete pronti per la scampagnata? Personalmente io ancora sto digerendo l'abbuffata di ieri mamma mia non so proprio come farò... ma ora sono già pronta per andarmene a Civita di Bagnoregio...Ma parliamo di cose serie...finalmente si inizia, cosa? Ma lo splendido viaggio che ci riporterà fra i Nephilim... insieme a 36 blog scopriremo come se la stanno cavando i fratelli Blackthorn e Emma Carstairs dopo la guerra Oscura.
Nella mia tappa vi presenterò i personaggi principali e secondati di questa nuova trilogia della straordinaria Cassandra Clare.
Buon divertimento e ancora tanti auguri!


Titolo: Shadowhunters - Signora della Mezzanotte
Autore: Cassandra Clare
Prezzo: € 19,00 (ebook 9,90)
Pagine: 672 + Un racconto in esclusiva
Genere: Fantasy / Young Adult
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Questa è un'edizione speciale con il racconto in esclusiva La festa di fidanzamento. 
 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .




Julian Blackthorn durante la guerra Oscura è stato costretto ad uccidere il padre trasformato da Sebastian Morgesten in un guerriero dell'esercito delle ombre, rimasto senza genitori e senza i fratellastri maggiori, Helen e Mark, Julian a soli 12 si ritroverà fratelli più piccoli e di Emma Carstrairs.
Sono passati 5 anni da quella notte e ora Julian non è più il bambino spaurito che non sa come mandare avanti la sua famiglia, adesso è un ragazzo adulto e splendido. E' il migliore amico di Emma nonchè il suo Parabatai.
Insieme a tutta la famiglia cercherà di scoprire chi sta mietendo corpi per le vie di Los Angels con lo stesso modus operandi dell' uccisione dei genitori di Emma.
E' un ragazzo che si porta sulle spalle troppe responsabilità, e oltre a badare ai suoi fratelli e a mandare avanti l'istitituto perchè suo zio Arthur non è in condizioni di farlo, ora ha anche il problema Emma da risolvere.
I suoi sentimenti infatti, non sembrano quelli di un Parabatai.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 
 


Emma Carstairs ha perso durante la Guerra Oscura entrambi i genitori, ma nonostante il Conclave vuole far credere che siano stati uccisi per opera di Sebastian Morgesten, lei è sicura che sia stato qualcun altro.
Ha passato tutti questi anni nell'istituto di Los Angeles ad allenarsi con dedizione, perfezionando ogni tipo di salto e colpo.
Ha raccolto per anni tantissimi indizzi e fotografie riguardanti l'uccisione dei suoi genitori e di casi analoghi, senza però, ottenere nessun risultanto, finchè grazie alle informazioni procurate da Jonny Rook, il mondano con la vista, e al ritorno di Mark, inviato dalle fate per scoprire chi sta uccidendo per le vie di Los Angeles, riesce a scoprire la verità.
Finalmente ha potuto vendicare la loro morte ma il suo cuore continua ad essere un mare in tempesta. Infatti anche i suoi sentimenti verso Julian non sono sentimenti da Parabatai e purtroppo le leggi degli Shadowhunters sono chiare...non ci si può innamorare del proprio Parabatai!
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .



Cristina Mendoza Rosales è una ragazza Messicana che per un anno risiederà nell'istituto di Los Angeles per imparare gli usi e i costumi diversi dai propri ma in realtà scopriremo che Cristina è anche scappata dal Messico per qualcosa che l'ha distruttura emotivamente.
Si rivelerà però un'ottima combattene e una buona amica per Emma, che fino ad ora aveva contato solo sul sostegno di Julian.
Riuscirà anche a superare la barriera in cui si è chiuso Mark, dandogli ottimi consigli su come riuscire a dimenticare la caccia e a rientrare in sintonia con i suoi fratelli.
E proprio a Cristina, Emma, confiderà un grosso segreto.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .



Mark Blackthorn
essendo metà Shadowhunters e per metà Fata è stato fatto prigioniero durante la guerra Oscura e costretto a diventare un cavaliere della Caccia Selvaggia.
Dopo aver passato anni lontano dai suoi fratelli, nel regno delle fate il tempo passa più velocemente, ora si ritrova ad essere usato come merce di scambio dalla delegazione delle fate.
La famiglia Blackthorn infatti dovrà scoprire chi compie gli omicidi, soprattuto di fate, senza dire niente al Conclave per non infrangere la pace fredda, in cambio, potrà riavere il fratello Mark.
Se riusciranno a trovare il colpolevole, lui avrà la possibilità di scegliere se ritornare nella Caccia Selvaggia o se restare con la sua famiglia.
E' un personaggio un po' buffo perchè avendo perso i contatti con il mondo reale si ritroverà a fare gaffe su gaffe strappando un sorriso al lettore.
Solo verso la fine del libro potrete scoprire se Mark sceglierà di rimanere con la sua famiglia o ritornare nella caccia dal suo amore Kieran...
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 



Tiberius Nero Blackthorn chiamato anche Ty è un ragazzo molto schivo e solitario, guai a cambiargli qualcosa nella routine quotidiana. L'unico a capirlo perfettamente è la sua gemella Livvy. Tra i due c'è un legame veramente profondo.
Tiberius è il genietto della famiglia sa usare infatti tutte le tecnologie mondane e grazie a lui potranno ampliare le ricerche anche in rete usando il computer.
E' molto metodico e ordinato e ama tantissimo leggere i libri gialli i suoi personaggi preferiti sono Scherlok Holmes e Watson.
Non è molto propenso a diventare uno Shadowhunters ma più un centurione della Scholomance.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  



Livia Blackthorn chiamata anche Livvy è la gemella di Ty. Lei è l'altra metà della mente geniale della famiglia. Insieme a Ty sono riusciti a trovare i punti delle linee di energia che servono ad amplificare la magia nera.
Nonostante l'età, quindicianni, a differenza del fratello, è già un'ottima combattente e ha individuato la sciabola come sua arma d'elezione.
Il suo più grande sogno è quella di diventare il Parabatai del fratello gemello ma per ora questo rimane solo un sogno...
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 



Drusilla e Tavvy sono i più piccoli dei fratelli Blackthorn, sono ancora quelli che hanno bisogno di tutte le attenzioni necessarie per diventare degli ottimi Shadowhunters.

Drusilla Blackthorn
chiamata anche Dru, ha tredici anni e una passione quasi ossessiva per i film horror, qualsiasi cosa purchè contenga la parola sangue o terrore.
Nonostante la sua giovane età è la classica ragazza che ha il corpo più maturo della sua età.
Essendo ancora abbastanza dispensata dai doveri di Shadowhunter dopo Julian è quella che si occupa più di Tavvy.

Octavian Blackthorn
detto anche Tavvy è il piccolo della famiglia, al momento della guerra Oscura era un nanerottolo di solo due anni, ora ne ha 7.
Soffre di incubi e spesso Julian lo accudisce dormendo con lui.
Nonostante sia il più piccolo sarà lui ad indirizzare le indagine dalla parte giusta, ovvero, verso la leggenda della Signora della Mezzanotte.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 







Arthur Blackthorn è lo zio dei ragazzi. E' stato inviato all'istituto di Los Angeles per occuparsi dei ragazzi e dell'istituto ma in realtà passa tutte le sue giornate rinchiuso in soffitta tra deliri e allucinazione.
E' infatti malato soffre di una forma di pazzia e solo Julian è a conoscenza di questo problema.
Sarà infatti proprio Julian a mandare avanti l'istituto fingendo che lo zio non abbia niente.


 





Diana Wrayburn è la Tutor dei ragazzi, è molto legata ad Emma e anche per questo ha deciso di fare la Tutor per l'istituto di Los Angeles. Nasconde però molti segreti e anche sul finale non si riesce bene a capire la sua figura...










Church è il simpatico gatto di Jem Carstairs l'ex fratello silente, nonchè unico parente in vita di Emma.
Per questo regala il suo gatto ad Emma e proprio attraverso il Church, Jem gli fa dono di qualche piccolo oggetto per sopperire sulla sua assenza. Insieme a Tessa Herondale infatti è
è alla ricerca di qualcuno...
Church scomapre e riappare a suo piacimento.










Diego Rosales chiamato anche da Emma "Diego il Pefetto" è l'ex ragazzo di Cristina.
Anche lui, essendo un centurione della Scholomance aiuterà la famiglia Blackthorn a risolvere il caso degli omicidi.
Con l'entrata di Diego si riesce finalmente a capire perchè Cristina è scappata da Città del Messico.










Kieran pur facendo parte della Caccia Selvaggia è il figlio del Re della corte Unseelie.
Grazie a lui Mark riesce a tener duro durante gli anni della prigionia e tra i due sboccia l'amore.
E proprio questo suo amore ossessivo sarà la causa di un incidente che lo allontanerà da Mark.












Malcom Fade è il sommo stregone di Los Angeles ovvero il capo di tutti i stregoni della zona.
Aiuta Julian con una pozione particolare a rendere Arthur lucido quando ci sono riunioni importanti a cui deve presenziare proprio finiscamente.
Amico di Magnus Bane, Malcom aiuterà i ragazzi nelle ricerche...
E' un amante dei film d'amore... 
"Sono venuto qui per riportare in vita il vero amore"










Johnny Rook è il mondano con la vista, grazie ad alcune sue  inizieranno le vere indagini per gli omicidi di Los Angeles.
Johnny però è un grosso traffichino è un personaggio che sa molte cose e vende le sue informazioni al primo offerente.
Ha anche un figlio KIT ricordatevi questo nome...







 __________________________________________________________________________________
 
Dal 28 marzo all'8 aprile potrete partecipare anche ad un Giveaway legato alle tappe, che vi darà la possibilità di vincere una copia cartacea del libro Signora della Mezzanotte.
Dovrete attenervi solo a queste semplicissime regole:

OBBLIGATORIO:
- diventare follower dei blog partecipanti:
MY CREA BOOKISH KINGDOM - http://angeltany.blogspot.it/
LIBER ARCANUS - http://liber-arcanus.blogspot.it/
LE LETTRICI IMPERTINENTI - http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/
INSIDE A BOOK - http://inside-a-book.blogspot.it/
IL COLORE DEI LIBRI - http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/
WE ARE IN WONDERLAND - http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/
WE FOUND WONDERLAND IN BOOKS - www.wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it
CHIACCHIERE LETTERARIE - www.chiacchiereletterarie.it
OVER THE HILLS AND FAR AWAY - http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/
L'ANTICO CALAMAIO - http://anticocalamaio.blogspot.it
L'UNIVERSO DEI LIBRI - http://libricheamore.blogspot.it
IL MONDO DI SOPRA - www.ilmondodisopra.it
HOOK A BOOK - http://hookingbooks.blogspot.it/
SOGNI DI MARZAPANE - http://sognidimarzapane.blogspot.it/
BOOKISH ADVISOR - http://bookishadvisor.blogspot.it
BOOKHEARTBLOG - http://bookheartblog.blogspot.it/
I LIBRI: IL MIO PASSATO, IL MIO PRESENTE E IL MIO FUTURO - http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it
HAREM'S BOOK - http://www.haremsbook.com/
IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO - http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/
WHISPER: LA VOCE DEL TEMPO - http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it
EVERY BOOK HAS ITS STORY - http://everybookhasitsstory.blogspot.com/
BLOG OF FALLEN ANGEL - http://blogofafallenangel.blogspot.it/
LE TAZZINE DI YOKO - http://www.letazzinediyoko.it/
NEW ADULT E DINTORNI - http://newadultedintorni.blogspot.it/
ROMANCE & FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS - http://fidibooksblog.blogspot.it
IL CASTELLO TRA LE NUVOLE - http://ilmondodiangelica.blogspot.it/
LEGGERE E' UN MODO DI VOLARE SENZ'ALI - http://leggerecomevolaresenzali.altervista.org/
LEGGENDO ROMANCE - http://leggendoromancebooksblog.blogspot.com
PLEASE ANOTHER BOOK - http://pleaseanotherbook.tumblr.com
THE BOOKISH TEAPOT - http://thebookishteapot.blogspot.it/
LA QUINTESSENZA DEI LIBRI - http://laquintessenzadeilibri.blogspot.it
LEGGENDO VIAGGIANDO - http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/
COFFEE AND BOOKS - http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
CAMMINANDO TRA LE PAGINE - http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/
LEGGERE ROMANTICAMENTE - http://www.leggereromanticamente.com/
UNIVERSI INCANTATI - http://valentinabellettini.blogspot.com

- commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)

FACOLTATIVO:
- seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook
- seguire @Mondichrysalide e @Cassieclare su twitter
- mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (saranno una tappa di apertura e una di chiusura):
- condividere l'evento nei vari social

COMPILARE IL FORMAT QUI IN BASSO:

a Rafflecopter giveaway

8 commenti

  1. Ottimo Lavoro, Sonia! *__* Una tappa bella ricca di informazioni. Sai che per Julian non ho un'idea chiara di chi possa impersonarlo? E' un miscuglio di troppi bellocci nella mia testa :/ per Tavvy invece... quanto è tenero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo...e per Julian hai proprio ragione fino all'ultimo sono stata indecisa su tre volti...ahahaha il toto volto ;-)

      Elimina
  2. Questa tappa mi piace veramente un sacco *^* adoro già potermi fare un'idea dei personaggi *^*
    " E' un personaggio un po' buffo perchè avendo perso i contatti con il mondo reale si ritroverà a fare gaffe su gaffe strappando un sorriso al lettore.
    Solo verso la fine del libro potrete scoprire se Mark sceglierà di rimanere con la sua famiglia o ritornare nella caccia dal suo amore Kieran..."
    dolcissimo *^*

    RispondiElimina
  3. quanti bei personaggi! personalmente penso che Julian potrebbe far innamorare molte persone!

    RispondiElimina
  4. Ciao :) bellissime le descrizioni, il mio preferito è senza ombra di dubbio Ty, forse per l'amore per Sherlock Holmes che ci accomuna <3 ma ho un debole anche Mark, ambiguo e malinconico! Passa a vedere la mia recensione se ti va http://ilsuonodeilibri.blogspot.it/2016/03/lady-midnight-cassandra-clare.html

    RispondiElimina
  5. Non c'è un personaggio che non mi incuriosisca!
    Approvo tutti i volti che hai scelto :3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.