RESTA QUESTA NOTTE...E NON SOLO DI OLGA SALAR

Buongiorno readers,
siete carichi per iniziare nuovamente la settimana? Io per niente...sono stanchissima e ho sonno :-O
Ho avuto un week end bello attivo e praticamente non mi sono mai riposata e vabbè mi rifarò al prossimo...in fondo mancano 5 giorni hahaha
Ma basta con le divagazioni  e inizio subito con il parlavi di un romanzo leggero e piacevole.

Titolo: Resta questa notte...e non solo
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016
Editore: Libro Aperto
Autrice: Olga Salar
Pagine: 115
Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica.
La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità.

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ospitare una tappa del Blogtour di questa carinissima commedia romantica, tappa in cui, grazie all'editore "Libro Aperto International Publishing, sono riuscita ad intervistare la simpaticissima autrice spagnola Olga Salar.
Quindi in caso ve la fosse persa vi consiglio di andarla a leggere Qui perchè è molto divertente 
Dafne è un'affermata fotografa di successo, brava nel suo lavoro tanto quanto nella vita reale, è un vero disastro.

E' una persona impacciata e goffa, insomma, la classica Bridget Jones, che riesce ad attirare guai su guai, ed è proprio in uno dei suoi tanti incidenti, che fa la conoscenza del suo vicino super sexy e poliziotto, Diego.

“Da quando ti ho conosciuta ho capito che sarei diventato pazzo di te e così è stato. Adoro soccorrerti quando bruci la cena o perdi le chiavi; adoro quando indossi i miei vestiti, quando rompi i miei bicchieri… 
adoro tutto di te.”
 
E' inevitabile quindi adorare subito la protagonista del tutto imbranata senza il suo obiettivo e se piace al lettore immaginate come può piacere anche al tenebroso poliziotto...
Ma inizialmente a parte salvare Dafne dagli infiniti incidenti domestici, tra i due non sembra succedere  niente di eclatante, perchè Dafne, una persona tanto sicura e decisa nel lavoro, in amore è una persona dalle mille paure e incertezze ma finalmente grazie a Diego che si fa avanti e chiede il suo aiuto per realizzare il calendario fotografico di beneficenza della polizia, si accende la passione.

 
Questo romanzo breve e divertente è contornato anche da personaggi secondari fantastici e frizzanti che, sono riusciti spesso (naturalmente prima ci sono gli incidenti di Dafne) a strapparmi grosse risate.
C'è ad esempio Chloe, la sorella di Dafne, che a differenza sua è innamorata dell'amore e per questo neanche ha fatto in tempo a ritornare dalle nozze che già è vicina al divorzio... E' un personaggio solare e divertente che spesso, saprà dare giusti consigli alla sorella.
Anche Pablo, l'amico gay di Dafne e Chloe, non è da meno, è un personaggio veramente simpatico, e con Chloe, daranno vita a dei siparietti degni del film Le Comiche...
Se volete leggere qualcosa di divertente, poco impegnativo ma allo stesso tempo emozionate, allora Resta questa notte...e non solo è il libro che che fa per voi
E per conclude una domanda a cui potranno rispondere solo le persone che hanno letto il libro...
Secondo voi da quali libri (sicuramente è una saga) sono ossessionati Chloe e Pablo?


2 commenti

  1. ciao ti ho nominato in questo link party.. http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html?showComment=1456152507240#c9197489817300677724

    RispondiElimina
  2. Ciao! Terrò presente questo romanzo per quando vorrò qualcosa di leggero =)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.