. BLOGTOUR: RESTA QUESTA NOTTE E NON SOLO DI OLGA SALAR - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: RESTA QUESTA NOTTE E NON SOLO DI OLGA SALAR - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: RESTA QUESTA NOTTE E NON SOLO DI OLGA SALAR - 4° TAPPA

Buongiorno amanti dei libri  ^_^
oggi ho l'onore di ospitare la quarta tappa di un libro molto carino e simpatico che a breve vi recensirò...


"RESTA QUESTA NOTTE...e non solo" di Olgar Salar, una commedia romantica e che vi strapperà anche diverse risate edita da Libro Aperto International Publishing.

Se vi siete perse le prime tre tappe le potrete trovare qui:
PRIMA TAPPA - Diary of a Bookworm
SECONDA TAPPA - I Love Wropping
TERZA TAPPA - Words of books

Titolo: Resta questa notte… E non solo
Titolo originale: Quédate esta noche… Y todas las demás
Autore: Olga Salar
Traduttore: Monica Landini
Anno: 2016
Genere: Romantic Comedy
Pagine: 160
Grafica: Catnip Design
ISBN cartaceo: 9781910442500
ISBN eBook: 9781910442517
Prezzo cartaceo: 12.00 euro
Prezzo eBook: 1.99 euro

Link acquisto Amazon



Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica.
La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità.

Eccoci quindi pronti con l'intervista all'autrice OLGAR SALAR


- ¿Cómo nació la idea de escribir Resta questa notteE non solo?, ¿Qué te ha inspirado para escribir el libro?
La primera idea que surgió para esta novela fue la de una protagonista femenina especial. Una que se alejara un poco del prototipo de chica perfecta. Por ello pensé en hacerla torpe y con tendencia a verse envuelta en problemas.
Dafne no es solo la protagonista, es un personaje que te hace reír y que de algún modo, tiene rasgos más propios de los personajes masculinos. Como su desesperada huida del compromiso.
Y es a partir de ese esbozo de Dafne de donde surge la historia.

Come è nata l’idea di Resta questa notte... E non solo? Cosa ti ha ispirato?
La prima idea nata per questo romanzo è stata quella di una protagonista femminile un po’ particolare. Una ragazza che si allontanasse un po’ dal prototipo di donna perfetta. Per questo motivo ho voluto dare vita a una ragazza maldestra e con una tendenza a trovarsi spesso nei guai.
Dafne non è solo la protagonista, è un personaggio che ti fa ridere e che in qualche modo presenta delle caratteristiche più simili agli uomini. Come la sua disperata fuga del compromesso e dall’impegno.
E da questa idea di partenza è nato il resto della storia.

- ¿Cuánto hay de personal en este libro?
Aunque sea inconsciente siempre tendemos a otorgarles a los personajes rasgos que nos son propios o que simplemente admiramos. A parte de eso la historia está ambientada en la ciudad en que nací.

Quanto c’è di personale in questo libro? 
Anche se inconsciamente tendiamo sempre a concedere ai personaggi alcuni  tratti che sono proprio nostri o che semplicemente ammiriamo. A parte quello, la storia è ambientata nella città in cui sono nata.

- ¿Amas la fotografía tanto como la protagonista, Dafne?
No es algo que me interese especialmente ni que se me dé bien, la verdad. Soy prácticamente incapaz de centrar una fotografía y mucho menos de usar la luz para que quede perfecta. Así que no, definitivamente la fotografía no es lo mío.

Ami anche tu la fotografia come la protagonista Dafne? 
Non è tra i miei principali interessi e in realtà non sono neanche così brava. Sono praticamente incapace di inquadrare una fotografia e ancor meno di utilizzare la luce per renderla perfetta. Quindi no, decisamente la fotografia non è cosa che mi appartiene.

-    ¡Por favor, por favor…! ¿Nos podrías descubrir cual son los libros que han llamado tanto la atención de Pablo y de Chloe? ¿Se trata, a lo mejor, de alguno de los libros de la trilogía de 50 sombras de Grey”?
Jajajajajajajaja la verdad es que cuando escribí la novela Cincuenta sombras de Grey estaba en pleno auge… Así quees posible. Jajajajaja

Ti prego, ti prego ci puoi svelare i libri che hanno catturato tanto l'attenzione di Pablo e Chloe? Si tratta per caso di 50 sfumature di grigio, rosso e nero?
Hahahahaha la verità è che quando scrissi il romanzo Cinquanta sfumature di grigioera in piena espansioneQuindi… può essere…hahahha

- ¿Hay algún momento o pasaje de tu libro que realmente te apasione y que te gustaría compartir con los lectores de mi blog?
Me gusta el modo en que Diego lleva su relación con Dafne. Las sutilezas con las que logra que ella acepte lo que él desea. Por ejemplo recuerdo ahora mismo el modo en que consigue que ella acceda a pasar la noche entera con él, que se quede a dormir prometiéndole un estupendo despertar jajajaja. Con un poco de picardía y mucho amor. No desvelemos más, jajaja.

C’è un passo del tuo libro a cui sei particolarmente affezionata e vorresti condividerlo con i lettori del mio blog?  
Mi piace il modo in cui Diego porta avanti la sua relazione con Dafne. Le sottigliezze con cui lui riesce a farle accettare quello che desidera. Per esempio, il modo in cui riesce a convincerla a trascorrere la notte con lui, promettendole un stupendo risveglio hahaha. Con un podi furbizia e tanto amore. Non riveleremo di più, hahahaha 

- ¿Cuáles son tus proyectos futuros? 
Ahora mismo estoy escribiendo la continuación de He soñado contigo y Romance a la carta. Pero a nivel de publicación ya tengo previstas dos nuevas novelas para este año, además de la que he publicado a finales de enero.

Quali sono i tuoi progetti futuri? 
Al momento sto scrivendo il seguito di He soñado contigo” e Romance a la carta. Per quanto riguarda nuove pubblicazioni, ci sono due romanzi inediti in uscita quest’anno, oltre quello pubblicato a gennaio

- ¿Cuáles son los autores que más admiras y cuales te atraen más? 
Me gustan mucho las autoras que escriben romántica histórica: Julia Quinn, Lisa KleypasAutoras juveniles: Cassandra Clare, Abbi Glines… Clásicos en español: Mario Benedetti, Sampedro
Suelo ser muy ecléctica a la hora de leer un libro por lo que mis gustos en autores son amplios

Quali sono gli autori che più ammiri e dai quali trai spunto?
Mi piacciono molto le autrici che scrivono storie romanticche: Julia Quinn, Lisa KleypasAutrici Young Adult: Cassandra Clare, Abbi GlinesClassici in spagnolo: Mario Benedetti, Sampedro
Di solito sono molto varie le mie scelte nel momento in cui decido di leggere un libro, proprio perché i miei gusti in fatto di autori sono ampi.



- ¿Qué opinas de los libros digitales?, ¿lees libros en formato eBook o permaneces fiel al formato tradicional en papel?
El formato digital es mucho más asequible en cuanto a precio y, por lo tanto no deja de ganar adeptos. Además es una solución para los que tenemos problemas de espacio. Yo tengo tantos libros en casa que ya me he pasado al ebook. Aunque eso sí, si el libro es especial me gusta tenerlo en papel. En ese caso le hago sitio como sea.

Cosa ne pensi della lettura digitale? Leggi anche libri in formato eBook o resti fedele al cartaceo?   
Il formato digitale è molto più accessibile parlando di prezzo e per questo guadagna sempre nuovi lettori. Inoltre è una soluzione per quelli che hanno problemi di spazio. Ho tanti libri a casa e sono già passata agli ebook. Anche se i libri speciali mi piace averli in carta. In quel caso riesco sempre a trovare loro un posto

 - Te doy las gracias por tu tiempo. Antes de despedirnos, ¿te gustaría dar algún consejo a aquellos escritores que acaban de empezar?
Un escritor debe leer mucho y escribir mucho más. Cuanto más se escribe mejor se hace. Que te publiquen o no es cuestión de llamar a puertas y esperar a que te las abran. Y por supuesto, seguir creyendo en uno mismo y en nuestro trabajo.
Muchas gracias a ti por hacerme un hueco en tu blog.

Ti ringrazio per il tempo dedicato, vuoi dare qualche consiglio agli scrittori alle prime armi?
Uno scrittore deve leggere tantissimo e scrivere ancora di più. Più si scrive, meglio si fa. Essere pubblicato o no è una questione di bussare alle porte e aspettare che ti aprano. E naturalmente continuare a credere in se stessi e nel proprio lavoro.
Tante grazie a te per avermi ospitato sul tuo blog.



Olga Salar è nata a Valenzia il 22 gennaio.
Ha trascorso la sua infanzia tra i libri di "El pequeño vampiro" di Angela Sommer Bodenburg, e da allora ha continuato a leggere. La sua passione letteraria è diventata qualcosa di più quando si è laureata in Filologia.
Nel dicembre 2009 ha creato il blog letterario Lunera Luna di cui è direttrice, grazie al quale è conosciuta nel web come Olga Lunera.
I suoi romanzi rientrano nei generi Young Adult e Romance Contemporaneo.
Insomma, credo davvero che questo libro non potete perderlo.

Vi invito a seguire la prossima tappa del 15 febbraio che si terrà sul blog Ragazza in Rosso.

E allora, come fare per aggiudicarsi una copia del romanzo? Basta seguire poche e semplici regole e compilare il form per poter partecipare al Giveaway finale che si terrà il giorno 18 febbraio. 


REGOLE OBBLIGATORIE
- Mettere mi piace alla pagina Facebook Libro Aperto International Publishing +3 punti
- Seguire i blog che prendono parte all'evento +3 punti
- Commentare tutte le tappe +2 punti
- Condividere l'evento su Facebook +2 punti

REGOLE FACOLTATIVE
- Condividere l'evento su Twitter +4 punti
- Condividere l'immagine del Blogtour su Instagram con Repost App @lainternationalpublishing +3 punti
- Seguire Libro Aperto International Publishing su Instagram @lainternationalpublishing +5 punti



7 commenti

  1. bella questa intervista! resto fedele al cartaceo pure io, ma condivido la posizione sul digitale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io leggo invece molti ebook ma per una questione di comodità ormai prendere i mezzi è diventata un'impresa quindi immagina aprire un libro...

      Elimina
  2. Ogni tappa il libro kmi incuriosce sempre di più...bella intervista.

    RispondiElimina
  3. Bellissima intervista!! Mi piacerebbe moltissimo leggere questo libro! E poi adoro la copertina! Grazie mille per darci la possibilità di partecipare a questo splendido blog tour, sono davvero felicissima di conoscere nuovi autori!!

    RispondiElimina
  4. Ad ogni tappa scopro nuove cose e curiosità circa questo libro che vorrei tanto leggere!bella intervista!

    RispondiElimina
  5. Bella intervista, grazie per averla condivisa con noi. E' vero i libri digitali sono più accessibili però credo che per molti versi rimangano comunque rivolti ad un pubblico ristretto perchè, per esempio non credo che riuscirò mai a convincere mia madre a leggere un libro in ebook; e ,poi il piacere di avere sentire le pagine sotto le proprie mani è insostituibile.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.