. RECENSIONE: CERIMONIA DI MORTE DI J.D. ROBB - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CERIMONIA DI MORTE DI J.D. ROBB - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CERIMONIA DI MORTE DI J.D. ROBB

Buonasera e un' altra giornata lavorativa sta quasi finendo...anche oggi qui a Roma di muore dal freddo...non vedo l'ora di arrivare a casa e mettermi sotto le copertine per vedere qualche serie TV in arretrato...
Ora vi lascio il mio parere su questa nuova scoperta...

CERIMONIA DI MORTE
di J.D. ROBB

Data di pubblicazione: 17 settembre 2015
Editore: Fanucci Editore
Autrice: J.D. Robb
Pagine: 314
 
Il tenente Eve Dallas sta conducendo un’indagine top secret sulla morte di un collega, un lavoro che la sta costringendo a camminare su un terreno scosceso, in perenne conflitto tra etica professionale e lealtà personale. Ma il baratro si spalanca sotto i suoi piedi quando rinviene, fuori casa, il cadavere di un uomo. È stato legato a una struttura in legno a forma di pentacolo capovolto, braccia e gambe divaricate; qualcuno ha estratto il cuore e squarciato la gola, e infine gli ha piantato un pugnale nell’inguine. La scena parla chiaro, e indica la direzione verso cui guardare. Eve si ritroverà a investigare negli ambienti dei riti satanici e della Wicca, tra magia nera e magia bianca, combattendo contro il suo scetticismo e mettendo in discussione il confine che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. L’unica cosa che le permetterà di non crollare, nell’indagine più complessa della sua carriera, è la presenza di Roarke, suo marito, che con la sua mente aperta e il suo spirito protettivo non la abbandonerà quando dovrà confrontarsi con la forma più seducente del Male... 
Recensione
 
E' da un po' che avevo questo libro nella mia TBR, finalmente mi sono decisa a leggerlo e ne sono rimasta veramente entusiasta. La storia è molto avvincente, la protagonista, la detective Eve Dallas, sa essere determinata e dura con i "cattivi" e dolce e passionale con suo marito Roarke.
Unica pecca... ho scoperto solo mentre mi stavo appassionando sempre di più al racconto che questo è il quinto libro di una serie lunghissima, praticamente mi sono persa tutto quello che è successo fino a questo momento... non che la lettura ne abbia risentito...scorre tranquillamente anche se non si sa quello che è successo prima. però...magari Eve e Roarke sarebbe stato bello conoscerli gradualmente.
Ma Guardiamo il lato positivo... mentre gli appassionati di questa serie stanno aspettando le altre uscite io intanto ho ancora 4 libri da leggermi ahahah!
Ritornando al libro quindi, n questo quinto episodio, il tenente Eve sta conducendo un indagine interna "segreta" per togliere dalla cattiva luce un suo collega che pur morto apparentemente per cause naturali, gli esami tossicologici gli hanno riscontrato l'uso di stupefacenti.
Da una semplice indagine, Eve si troverà catapultata dentro una scia di morti violente e nel mondo della Wicca o stregoni in cui da una parte ci sono i seguaci della magia bianca ma dall'altra quelli della magia nera.


Saranno tante le persone coinvolte in questa indagine, soprattutto emotivamente, come Feeney migliore amico del collega morto, per cui Eve dovrà fare a meno delle sue doti informatiche e per questo si rivolgerà  a Roarke, il suo bellissimo marito miliardario che l'aiuterà e proteggerà per tutta l'indagine.
Pur non celando al lettore la vera identità dell'assassino, l'autrice riesce a dare lo stesso, al libro, un ritmo incalzante tra morti macabre e agghiaccianti.
E' un thriller che esce un po' fuori dai soliti schemi, l'ambientazione infatti pur simile ai giorni nostri, è del tutto futuristica, ma oltre alla magia nera, gli omicidi e le sette, c'è anche la bellissima storia d'amore, intensa e passionale, tra Eve e suo marito Roarke.
Se i thriller troppo impegnativi vi spaventano e vi piacciono le storie d'amore fuocose, vi consiglio assolutamente di leggere questo libro e perchè no  se non vi dispiace qui c'è tutta una serie che vi aspetta...
  1. Codice cinque (Naked in Death)
  2. Doppio delitto (Glory in Death)
  3. Il fascino dell’inganno (Immortal in Death)
  4. Soltanto un sorriso (Rapture in Death)
  5. Cerimonia di morte (Ceremony in Death)
  6. Vengeance in Death
  7. Holiday in Death
  8. Midnight in Death
  9. Cospiracy in Death
  10. Loyalty in Death
  11. Witness in Death
  12. Judgment in Death
  13. Betrayal in Death
  14. Seduction in Death
Mi fermo al 14° libro ma navigando in rete mi sembra di aver capito che al momento le uscite sono a quota 24 :-O...

6 commenti

  1. Questa serie mi è stata consigliata, mi piace il genere, prima o poi la inizierò =)

    RispondiElimina
  2. Forte! non conoscevo questa serie, ma ha tutte le carte in regola per piacermi... mi sa che me la segno! (un'altra!) :-)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.