. IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA

Buonasera miei amati amici lettori...come è andato il vostro week end? Il mio alla grande ho partecipato al nuovo film di pozzetto 7 kg in due giorni ahaha scherzo ma ho lasciato la capitale per il week end e me ne sono andata a zonzo per i mercatini di Natale di Trento, Rovereto e Bolzano...Quindi se qualcuno è stato li mi può capire...ho assaggiato anzi divorato di tutto...
Ma ritorniamo a noi in questi giorni ho visto tantissimi post dedicati ai consigli libreschi e mi è venuta voglia di contribuire anche a me...


ROMANCE E YOUNG ADULT
Per i cuori deboli che amano solo il lieto fine e vogliono sognare ad occhi aperti consiglio di regalare questi libri:


Oltre i limiti di Kate McCarry
Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth
Uno splendido disastro Jamie McGuire
Se invece le persone a cui dovete regalare questo genere di libro si sono appena lasciate per evitare che facciano un uso improprio della lametta...cambiate articolo di regalo o al massimo provate con
GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE



CLASSICI
Non tutti i lettori amano i libri attuali c'è chi ama più i classici..quindi nelle loro librerie non possono  assolutamente mancare questi libri


Uno nessuno e Centomila di Luigi Pirandello
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
Il Giovane Holder di J.D. Salinger

Ma se nella vostra lista avete inserito anche qualcuno che non sopportate ma a cui dovete per forza fare un regalo...ho quello che fa per voi...impacchettategli con tanto amore
MADAME BOVARY di Gustave Flaubert



THRILLER
Nella lista ci sono persone che amano il mistero, la psicologia e gli intrighi mentali? Ok ho quello che fa per voi... dovete assolutamente regalargli qualsiasi libro scritto da Donato Carrisi in primis IL SUGGERITORE e IO UCCIDO di Giorgio Faletti


State attenti però, negli scaffali dei Thriller si aggira un "libro losco"...non dovete e ripeto dovete ASSOLUTAMENTE prenderlo...

 (Notare la dicitura in copertina "un grande thriller" scappate!!)

ROMANZI
Qui invece la faccenda diventa più complicata sono tantissimi i libri da consigliare ma visto che andate di corsa e non potete cercare fra tutti gli scaffali, vi posso dire che qualsiasi cosa regalate di Carlos Ruiz Zafon o di Kate Morto andate sul sicuro...


SERIE
Se avete tanti ma tanti soldi da spendere (quindi in quel caso vi prego fate un regalo anche a me) vi consiglio di regalare queste saghe: SHADOWHUNTERS, HARRY POTTER, HUNGER GAMES, SAGA LUXEN o TWILIGHT


 ce ne sono tantissime in giro ma per me queste rimarranno sempre le migliori

LIBRI SOFT
Volete per forza regalare un libro ma le persone a cui dovete fare il regalo non leggono? Perchè non cambiate regalo? aaahhh ho capito state cercando una scusa per entrare in libreria e accumulare gli ultimi punti che vi regaleranno uno sconto quindi...
per queste persone vi consiglio di comprare qualche libro piccolo e poco impegnativo come quelli di Sophie Kinsella o di Alessia Gazzola...entrambi strapperanno un sorriso allo "sfortunato" che riceverà il Vostro dono libresco.



FANTASY
Se avete a che fare con dei sognatori, il libro perfetto per loro è un Fantasy e anche qui bhè c'è l'imbarazzo della scelta...

HORROR
E per i più coraggiosi e temerari invece ci sono gli horror e chi meglio del grande maestro, Stephen King saprà renderli più felici?!?




Spero di essere riuscita a darvi qualche spunto...

10 commenti

  1. Mi piacciono questi post =D Sono d'accordissimo con te su Oltre i limiti, Volare fino alle stelle, i classici e le serie fantasy, ho amato questi libri *-*

    RispondiElimina
  2. Cercavo una terza ''Ombra'' ed eccola qui :)

    RispondiElimina
  3. Nooo perché regalare a chi non si sopporta Madame BOvary? A me è piaciuto tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo...a mio avviso è stato il libro più brutto che abbia letto però è solo il mio parere personale ^_^ Io lo regalerei volentieri al mio peggior nemico ahaha

      Elimina
  4. Questo genere di post mi piace sempre tantissimo! *_* Complimenti per i consigli!!! :)

    RispondiElimina
  5. Anche io trovo questo genere di post davvero adorabili e pieni di spunti. Condivido e sostengo il consiglio sulle saghe!
    Non condivido il parere su Madame Bovary, io l'ho trovato un grande libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :-) è bello conoscere i vostri pareri già due persone a cui Madame Bovary è piaciuto sei hai fatto una recensione sarei curiosa di leggerla :-)

      Elimina

Powered by Blogger.