. RECENSIONE: BLUE DREAM DI ALESSIA COPPOLA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: BLUE DREAM DI ALESSIA COPPOLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: BLUE DREAM DI ALESSIA COPPOLA

Eccomi nuovamente qui miei amici lettori,
prima di iniziare a cucinare per domani volevo lasciarvi un'altra recensione di un'autrice che ho scoperto questo anno ma che è già diventata una delle mie preferite

Blue Dream
di Alessia Coppola

Genere: Fantasy
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 75
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2015

E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.
Recensione
Se avete letto Alice from Wonderland e lo avete amato alla follia quanto me non potete assolutamente perdervi questo spin-off.
Blue Dream di Alessia Coppola parla di uno dei personaggi più belli di Alice from Wonderland, ossia il Brucaliffo conosciuto meglio con il nome di Algar.
Se vi ricordate bene ho anche avuto il piacere di intervistarlo, potete trovare QUI la sua intervista.
Algar è un personaggio veramente affascinante forse perchè è avvolto da questo velo misterioso...Il suo è un personaggio tormentato, oscuro  e a causa dell'amore incondizionato che prova per Alice, spesso si ritrova a fare grosse pazzie, per chi ha letto il primo libro sa a cosa mi riferisco...
Anche in questo spin-off Algar fa una pazzia per Alice, usa la macchina del tempo per impedire il primo incontro tra Alice e Edmund, ma qualcosa non va come dovrebbe andare e Algar si ritrova catapultato nel nostro presente.
Innanzitutto ho trovato geniale come l'autrice ci metta a conoscenza dei pensieri di Algar su i nostri usi e costumi diversi dal suo mondo... sopratutto quando si trova di fronte alla scatola nera con le immagini dentro ahahha.
Alessia Coppola è stata veramente brava a giocare anche con dei tratti comici queste nuove "scoperte".
Insomma è uno spin-off che vi sorprenderà tantissimo anche perchè conoscerete altri lati di questo personaggio e chissà
finalmente anche Algar potrà avere il suo lieto fine? Chi è Aline e perchè deve controllarsi quando disegna?
Lo scoprirete solo leggendo entrambi i libri, per quanto mi riguarda aspetto solo di essere ancora avvolta dal fumo blu di Algar.

Nessun commento

Powered by Blogger.