. IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio IN LIBRERIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IN LIBRERIA



Salve amici lettori ancora mi devo riprendere dalla serata di ieri...cosa ho fatto?? Verdiamo se indovinate dalle immagini...


E si sono proprio loro i NEGRAMARO...Ieri sono stata ad un concerto stupendo, ma ritorniamo con i piedi per terra ed eccomi a presentarvi le Novità Editorialiali della Rubrica del venerdi.


NOVITA' EDITORIALI  GENESIS PUBLISHING
Titolo: Quella maledetta notte
Autore: Laura Maccarone
Genere: Narrativa
Quella Maledetta Notte è ambientato tra un piccolo paese della Sicilia e Torino. È la storia di una famiglia, composta da quattro sorelle, la maggiore delle quali vive nel capoluogo piemontese, dove è felicemente sposata, ricca, con una figlia, ma nel suo grembo nasce il seme dell'insofferenza. La secondogenita resta incinta dopo una notte di amore fanciullesco e diventa la “vergogna” della famiglia. Le due sorelle minori si sposano entrambe con dei ricchi ragazzi e sono all’apparenza felici, ma riveleranno ombre oscure a lambire le loro anime. Il libro si tinge di giallo e di sfumature noir, riproponendo l’esistenza delle quattro sorelle in un circolo psichedelico di suspense e capovolgimenti. Tra colpi di scena e brutalità, la vita scorre fino a un epilogo proclamato dagli dèi, che puniscono chi ha osato giocare con il Destino.
 Book Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CpUfP-830CY



NOVITA' EDITORIALI  GOLEM EDIZIONI


Titolo: Lo sconosciuto
Autore: Elena Cerrutti
Genere: Narrativa Contemporanea
Stella, giovane e brillante studentessa di medicina, incontra Giovanni, un intrigante giornalista freelance, durante una festa a casa di amici. Il fascino di quest’uomo cattura inesorabilmente la ragazza, ma l’amore da favola sbocciato tra i due ben presto si rivela un inganno, una trappola dalla quale è difficile, se non impossibile, sfuggire. Un vortice di avvenimenti, sempre più angoscianti e imperdonabili, risvegliano la donna dall’incubo, inducendola a riflettere su se stessa, sulla vera natura dell’uomo che le sta a fianco, e a prendere l’inevitabile decisione di troncare la relazione. Ma Giovanni non è il tipo di persona dalla quale è facile liberarsi! Inizia una guerra contro la moglie senza esclusione di colpi, che non risparmia neppure i figli. Il suo amore si trasforma in odio, diabolico e senza tregua, in una persecuzione spietata. Un evento drammatico, inatteso, conclude a sorpresa l’odiosa spirale, lasciando però con l’amaro in bocca la protagonista, che, solo allora, si rende conto di aver condiviso la sua vita con uno sconosciuto.


NOVITA' EDITORIALI EDEN EDITORI


Titolo: Mezzanima - L'ultima luna
Autore: Monica Gatto
Genere: Fantasy
In un’epoca indefinita, in un tempo ormai lontano, si srotolano le vicende di Arian e Robin, migliori amici quasi per caso, inseparabili dopo tutte le sfide affrontate insieme. Due guerrieri che a diciassette anni si aspetterebbero di tutto… tranne che di venire assorbiti, un giorno, da una realtà parallela e imbevuta di magia. Un mondo chiamato Regno. È in questa realtà nuova che Arian e Robin, con l’aiuto di personaggi difficili da considerare secondari, vengono coinvolti in avventure nuove, fughe improbabili, incubi, paure e battaglie che li metteranno a dura prova. In un’interminabile corsa contro il tempo e contro la Regina, i ragazzi dovranno mettere in gioco tutto ciò che hanno, anima, corpo e magia, per sopravvivere, per restare insieme e per essere liberi. Anche se la libertà, a volte, ha un prezzo veramente alto…


NOVITA' EDITORIALI NEWTON COMPTON EDITORI


Titolo: Storia Pettegola D'Italia
Autore: Cinzia Giorgio
Collana: I volti della Storia
I sussurri dei salotti, i complotti dei politici e gli scandali delle star: in ogni diceria si nasconde sempre un fondo di verità.
Trame e complotti sono spesso stati il vero motore di episodi fondamentali nel corso della storia del nostro Paese: a partire dall’omicidio di Giulio Cesare per arrivare fino ai “Monuments Men” nostrani, che hanno messo in salvo dal nazismo tante preziose opere d’arte, anche grazie alle indiscrezioni che arrivavano alle loro orecchie.
E non solo politica, ma anche tanto gossip: dalle chiacchiere che animavano i salotti rinascimentali a Striscia la notizia e Dagospia, passando per la Dolce Vita e la figlia segreta di Cleopatra, le vicende raccontate in questo libro gettano una nuova luce su molti scandali, noti e meno noti, che hanno costellato la storia italiana, dall’antichità fino ai nostri giorni..
Tra gli argomenti trattati nel libro:
• carmina triumphalia, fescennini e orazioni funebri
• la figlia di Cleopatra
• le vite dei Cesari di Cvetonio
• Liutprando da Cremona, il pettegolo
• lo strano caso della papessa Giovanna
• donna Olimpia Pamphili
• la chiacchierata Lady Hamilton
• i salotti italiani: Giovanna Dandolo, Cristina di Svezia e Clara Maffei
• via Veneto e la nascita della Dolce Vita
• relazioni (quasi) pericolose: Pirandello e Abba; Rossellini e Bergman; Togliatti e Iotti; Loren e Ponti; Pasolini e la Callas
• gossip, cronaca e opinionisti: da Striscia la notizia ai talk show
 NOVITA' EDITORIALI NERO PRESS EDIZIONI

Titolo: 47 Gradini al Buio
Autore: Simone Lega
Una terribile leggenda aleggia sulla rocca di Castroverde: si mormora che di notte i morti della cripta si alzino dalle loro tombe per unirsi al diavolo in festini allucinanti e osceni. In paese nessuno osa parlarne ad alta voce: il signore della rocca, Riccardo, è un tiranno crudele capace di tagliare la lingua al malcapitato che non sa tenerla a freno. La morte della signora della rocca scuote la quiete del paesino di Castroverde e richiama l’unica figlia di Riccardo, Vittoria, dall’esilio impostole dal padre. L’arrivo di Vittoria e quello di un misterioso monaco vagabondo di nome Armando minacciano di riportare a galla gli orribili segreti di Castroverde che Riccardo per tutta la vita ha tentato di mantenere celati. 
_______________________________________________________________________


Titolo: Ettore Greppi: delitti nella nebbia - Brave Persone
Autore: Maurizio Mos
Una ragazza morta per overdose trovata nel posto sbagliato, con amicizie tra la gente bene di una cittadina di provincia. Le indagini vengono affidate a Ettore Greppi, a detta di molti un commissario strano, che sembra non pensare alla carriera né alle amicizie che possono essergli utili, ma soltanto a risolvere il caso. Droga, prostituzione, affari illeciti vengono lentamente a galla. Ma, dietro a tutto, c’è anche la storia triste di due ragazzi innamorati che la vita ha separato.

_______________________________________________________________________

Titolo: Il Gioco dell'Erborista
Autore: Luca Di Gialleonardo
Panfilo è un predestinato. Questo, almeno, dice una profezia pronunciata anni prima della sua nascita da parte di Romilda, maga al servizio di Alberto, re dell’Isola Corvina. È colpa di questa profezia se Panfilo è stato rapito dai Selleri, da tempi immemori in guerra con i Corviniani. I Selleri non credono nella profezia, ma vogliono sfruttare la superstizione dei Corviniani per penetrare nella Roccaforte. E sembra che il piano stia funzionando, contro ogni aspettativa. La guerra tra Selleri e Corviniani sembra arrivata a un punto di svolta e Panfilo dovrà giocare un ruolo decisivo, tra dubbi laceranti e mille paure. È davvero un predestinato o Romilda ha solo raccontato un mucchio di frottole?
 

NOVITA' EDITORIALI PIEMME EDITORE


Titolo: Il Dio della Colpa
Autore: Michael Connelly
Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio.
È per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un’aula di tribunale, impegnato a difendere il suo cliente dall’accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata. A mandarglielo è Lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: «Chiamami subito. Si tratta di un 187». Il numero, che in California corrisponde al codice dell’omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. Occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l’eventualità non lo lascia certo indifferente. Quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull’opportunità di accettare l’incarico. A muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l’aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale.
Ed è proprio il personaggio di Haller, l’avvocato fuori dagli schemi che prepara i processi dal sedile posteriore della sua Lincoln, un uomo pieno di difetti, ma forse proprio per questo decisamente autentico, a rendere così speciali i romanzi di cui è protagonista.
Ancora una volta Michael Connelly riesce a creare un universo che supera i confini della narrativa di genere per avvicinarsi alla vera letteratura.

1 commento

  1. Mezzanima lo comprerei solo per come è disegnato il drago, o viverana :)
    Tutti gli altri invece mi fanno sentire indeciso.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.