Raccomandation Monday #4


Ed eccomi nuovamente qui miei amici blogger e non solo, ve l'ho detto che oggi era una giornata ricca di novità quindi eccoci con un'altra puntata del Reccomandation Monday ideata dal blog Una fragola al giorno.

Consiglia un libro ambientato in Francia



Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, Aurélie gestisce da qualche anno il ristorante di famiglia, Le Temps des cerises.È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla.Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore – un misterioso ed elusivo inglese – viene bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.Con mano fresca, leggera e piena di passione, Nicolas Barreau mescola amore, un pizzico di mistero, lo charme di Parigi e la sensualità della cucina per regalarci una storia tenera e gustosa, che nutre e scalda il cuore.

E per un viaggio mentale romantico vi consiglio questo libro simpatico, leggero e scorrevole ambientato tutto a Parigi.
Che ve ne pare? E voi cosa avete da consigliarmi ambientato a Parigi?


1 commento

  1. Ho letto tutti i libri di Nicolas Barreau (tra l'ultimo appena uscito, ma avrò presto anche quello) e devo dire che "Gli ingredienti segreti dell'amore" è il migliore. Altri libri che mi sono piaciuti molto ambientati a Parigi sono "Una moglie a Parigi" di Paula McLain (sulla prima moglie di Hemingway) e "Una notte a Parigi per Innamorarsi" di Juliette Sobanet, anche questo molto semplice e scorrevole. Se si vuole qualcosa di toccante e commuovente allora consiglio "L'ultima volta che ho visto Parigi" di Lynn Sheene. =) Adoro questa città, se c'è Parigi nel titolo di un libro/è ambientato a Parigi, stai pur sicura che lo compro! ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.