. Raccomandation Monday #5 - Il Salotto del Gatto Libraio Raccomandation Monday #5 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

Raccomandation Monday #5

 
Nuovo appuntamento della Rubrica del lunedì, almeno iniziamo a dare un senso a questa giornata uggiosa...
Ricordo sempre che il Raccomandation Monday è una rubrica ideata dal blog Una fragola al giorno.
Considerando che la scorsa settimana ero convinta che fosse il 19 ottobre... :-O vi ho consigliato un libro ambientato in Francia, faccio quindi un passo indietro e riprendo il Raccomandation Monday del 12 ottobre e...

Consiglia una Graphic Novel



Mogadiscio, 20 marzo 1994. La giornalista Ilaria Alpi e l'operatore televisivo Miran Hrovatin, inviati dal Tg3 per documentare la guerra civile somala a seguito della missione internazionale ONU "Restore Hope", vengono freddati a colpi di kalashnikov mentre percorrono a bordo di un fuoristrada la zona nord della città. Ilaria e Miran avevano raccolto testimonianze inedite sul traffico internazionale di veleni e rifiuti tossici e radioattivi prodotti nei paesi industrializzati - tra cui presumibilmente l'Italia - e stivati nei paesi più poveri dell'Africa in cambio di armi e di denaro. Prefazione di Giovanna Botteri.



Vi consiglio questa bellissima Graphic Novel che ripercorre uno dei misteri Italiani anche irrisolti, la morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
QUI potrete trovare la mia recensione.

E la vostra Racommandation Monday qual è? Buon inizio settimana a tutti!


2 commenti

  1. Ciao, grazie per aver partecipato al giveaway di Destini Ingannati! Non conoscevo il tuo Blog, è davvero carino! Mi aggiungo ai lettori! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina grazie mille per i complimenti :-)
      Incrocio le dita per il libro a questo punto ehehe

      Elimina

Powered by Blogger.