. TEASER TUASDAY #10 - Il Salotto del Gatto Libraio TEASER TUASDAY #10 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

TEASER TUASDAY #10


Rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri 

Regole:
  • prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
  • copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
  • scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
  • aspettate i commenti

Ma buonasera miei amici lettori, finalmente sono arrivata quasi alla fine di questa giornata lavorativa e tra pochissimo tempo inizierà il week end yuppi!!
Speriamo che il tempo tenga però, al momento non promette molto bene.
Eccomi quindi qui a salutarvi con la Rubrica del Chi ben Comincia...

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.              

[estratto dal Capitolo 1 - Lie4Me-Professione Bugiarda]

Il diavolo inventò le bugie, ma dimenticò di registrarne il brevetto, così ora soffre la competizione. Josh Billings Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni e sono due le cose in cui sono brava: mentire e convincere gli altri a fare ciò che voglio. Questo, però, non fa di me una bugiarda manipolatrice, assolutamente no; sono solo una seria professionista che sa fare bene il proprio lavoro: l'accomodatrice di vite. Non è un mestiere comune, ma d’altronde, in tempo di crisi, per trovare lavoro bisogna inventarselo. Io l’ho fatto e il successo mi ha arriso. Spiegarvi cosa fa un’accomodatrice è molto semplice: risolvo i problemi della gente, semplificando le loro esistenze. Avete un problema? Mi chiamate e io ve lo risolvo in cambio di una modica cifra per i miei servigi. Ovviamente non mi occupo di qualunque tipo di problema. Non chiedetemi di prestarvi dei soldi, per esempio. Per quello esistono le banche e gli strozzini. Io al massimo posso chiedere in vostra vece un prestito a terzi. Sono un asso nel convincere genitori e nonni a essere più generosi con figli e nipoti. Non chiedetemi di venire a letto con voi. Per quello ci sono le escort, basta pagare. Posso aiutarvi a sedurre una donna, ma se avete un’urgenza, non garantisco successi immediati

Ok è ufficiale non vedo l'ora di leggerlo e voi invece che cosa ne pensate?
A presto il Gatto Libraio

4 commenti

  1. Dall'estratto sembra molto divertente*w* leggerò la tua recensione per farmi un'opinione migliore!

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante :) L'estratto è molto carino.
    Mi sono iscritta come lettore fisso al tuo blog. Nel caso volessi ricambiare sul mio blog ecco il link: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/ Grazie infinite se lo farai :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.