. RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DI GATTO KILLER DI ANNA FINE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DI GATTO KILLER DI ANNA FINE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL GRANDE LIBRO DI GATTO KILLER DI ANNA FINE

Buon giorno Gattolettori,
e anche questo week end se ne è andato... avete fatto tutti l'alberello?
Io quest'anno ho giocato di anticipo e già la scorsa settimana ho iniziato a farlo ho giusto messa qualche palletta in più e voilà.
Ricomincia quindi la settimana e la iniziamo con un libro molto carino...


Il grande libro di Gatto Killer
di Anna Fine


Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Sonda
Prezzo: € 18,00
Pagine: 190
Uscita: 6 Settembre 2018

Le tre storie più divertenti e tenere del gatto più pestifero di tutti i tempi ("Confessioni di un gatto killer", "Gatto killer è innamorato" e "Molla quel libro, gatto killer!"): accusato di «coniglicidio», innamorato (perso) e non ricambiato dalla bella Coco, abbandonato a casa e prigioniero di una libraia... Ogni avventura di Tuffy è un concentrato di guai e di divertimento! Con Tuffy non ci si annoia mai, come sa bene la banda di amici per la zampa, Bella, Tigro e MicioMicio. Soprattutto quando si tratta di squarciare i sacchi della spazzatura, inseguire falene e scarabei o giocare un brutto tiro al cane dei vicini. Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

Ritorna il gatto più pestifero, ehm no faccio subito una precisazione, il gatto più pestifero e casinaro ce l'ho io, Ares... ma ritorniamo al libro dicevo, ritorna con tre divertentissime storie, il gatto più casinista del vicinato, Tuffy.
"No Tuffy non ti azzardare" è il mantra ricorrente di quando Tuffy, un gatto pigro, brontolone e allergico alle manifestazioni di affetto della sua padroncina Ellie, si avvicina a qualche piccolo e indifeso animaletto.

Okay, okay. Ho ucciso io quell’uccello.Per amor del cielo, sono un gatto.
In fondo è il mio lavoro

In Il grande libro di Gatto Killer avremo la fortuna di conoscere meglio questo pestifero gatto e di scoprire che anche il più burbero del quartiere ha un cuore. Accusato infatti di coniglicidio rimarremo sorpresi nel constatare che in fondo Tuffy, voleva bene al coniglio del suo vicino. Per non parlare poi di Coco... ebbene si anche il gatto attira guai si è innamorato e ha avuto la sua delusione amorosa...


Vi ho convinto a prendere tra le mani questo divertentissimo libro, arricchito da fantastiche illustrazioni di Andrea Musso? Ancora no... ma come fate a trattenervi davanti ad una copertina così carina!
Raccontato in prima persona poi sarà proprio Tuffy a narrarci le sue storie e cosa c'è di meglio che essere partecipi del pensiero di un gatto?

Avendo due gatti infatti mi sono subito divertita ad immaginarmi i loro pensieri soprattutto quando anche io, come Annie, non riesco a trattenermi dallo spupazzarmi Ares, per non parlare di Speedy che visto il pelo morbido l'accarezzerei per ore, peccato che la vera serial killer di casa è proprio la signorina...

                                                     SPEEDY                                       ARES

Tuffy è il rappresentate per eccellenza del mondo felino: indipendente, dispettoso, giocherellone, astuto ma allo stesso tempo tenero, buffo e dolce, insomma... è un Gatto! E come si fa a non amare questi animali così misteriosi e sorprendenti?
L'autrice, Anna Fine, con la sua scrittura, scorrevole e coinvolgente ci ha permesso di passare qualche tempo in compagnia di un felino molto divertente.  


Consiglio questo libro soprattutto ai più piccoli perchè, le storie brevi e le immagini carine ne faciliteranno la lettura ma credetemi... anche io mi sono divertita a leggere le avventure/disavventure di Tuffy!

Nessun commento

Powered by Blogger.