. BLOGTOUR: I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE - AUTORI VARI

Buongiorno readers,
che ne dite di prenderci due minuti, ritornare bambini proprio in quegli attimi in cui l'attesa per Babbo Natale ci rendeva tutti buoni e coccolosi? La magia del Natale non finisce mai di stupirci e quest'anno, in attesa che arrivi, abbiamo deciso di parlarvi di un piccolo negozio magico da cui ha preso vita anche un libro.


I segreti del regno di Babbo Natale
di Valerio Scanu, Ivan Nossa, Sandrino Aquilani e Marina Iuele


Genere: Racconti
Editore: Uno Editori
Prezzo: Cartaceo € 9,90
Uscita: 12 Ottobre 2018

Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno. Questo mattacchione ha voluto farlo attraverso un percorso di racconti che accompagneranno per mano e per cuore lettori di tutte le età. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione, gli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Per non parlare del momento in cui scoprirete che il Regno di Babbo Natale esiste davvero. Un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma. Il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini da 0 a 1000 anni che viaggiano da tutta Europa per visitare questo magico negozio.


Solitamente le settimane che precedono il Natale sono piene di magia, fermento e entusiasmo...E' infatti un'occasione per riscoprire antiche tradizioni, per riunire la famiglia o per scartare doni insoliti.
Grandi e piccini subiscono quindi il fascino di questo importantissimo periodo ma soprattutto i grandi, chi più o chi meno, riscoprono quel piacere di ritornare indietro con gli anni.

Babbo Natale, quel tenero nonnetto super arzillo pronto a volare da una parte all'altra del mondo per far felice ogni bambino.
Ma credete di conoscere veramente tutto di questo simpatico signore? No vero? Allora vi svelo un segreto... Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno.
Sapete come? Si è fatto aiutare da alcuni elfi scrittori e attraverso un percorso pieno di racconti avvincenti e teneri, ci ha mostrato il suo mondo.


I segreti di Babbo Natale è un libro scritto per me ma anche per te...l'importante è credere ancora nella magia del Natale!
Troverete così splendidi racconti adatti sia come favola della buonanotte per i più piccini o semplicemente come libro da contemplare ogni volta che si è tristi o arrabbiati perchè in fondo, questo è un libro magico!
Tradizioni, perdono, speranza, magia, gratiduni ecc saranno solo alcuni degli argomenti che potrete trovare in questo bellissimo libro.


Il Regno di Babbo Natale è un'antologia di racconti scritta a più mani, troveremo infatti una varietà infinita di collobaratori per questo libro, da Valerio Scanu a Ivan Nossa, autore di bestseller come “Il Potere e la Magia del Perdono”; Marina Iuele, insegnante, regista e attrice teatrale; la giornalista e speaker radiofonica Francesca Binfarè; la blogger Life designer Ginevra Prassenda; Rossana Consoli; lo scrittore e poeta contemporaneo Sandrino Aquilani; L'artefice del Regno di Babbo Natale, Giorgio Onorato Aquilani e poi ancora Daniele Andrea Pulciani e Fabio Polsinelli, i fondatori dell’Accademia del Cuore.
Siete curiosi di stringere tra le mani questo fantastico libricino e respirare un po' di questa magia? 
Non vi resta allora che recarvi dove tutto ha preso vita, Vetralla. Qui la Famiglia Aquilani ha aperto le porte agli oltre 2000 m2, dedicando l'interno ad ambientazioni magiche e decorazioni provenienti da ogni parte del mondo... molte delle quali prodotte unicamente per il Regno.
Il Regno di Babbo Natale può contare su un'affezionatissima community in costante crescita di circa 170.000 sostenitori, a tutti gli effetti, Elfetti del Regno di Babbo Natale.

Ora vi lascio un piccolo assaggio di questo splendido libro adatto a qualsiasi età...




Mi raccomando, non perdetevi questo fantastico blogtour dedicato a I segreti del Regno di Babbo Natale perchè vi permetteranno di entrare alla perfezione nel mood del Natale.


Nessun commento

Powered by Blogger.