RECENSIONE: RITORNO DA TE DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buongiorno readers,
come avete passato questo week end? Io in balia del mal di denti quindi non proprio alla grande... per fortuna però che ci sono stati i libri a farmi compagnia quindi in previsione dell'uscità dell'ultimo volume della serie Wicked dell'Armentrout, ecco qui Ritorno da te.


Ritorno da te
di Jennifer L. Armentrout

Genere: Paranormal Romance
Editore: Nord Editrice
Serie: Wicked 2
Prezzo: € 16,90 (ebook € 5,99)
Pagine: 355
Uscita: 2 Marzo 2017

Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
RECENSIONE

Ricordate come si è concluso Lontano da te? No??? Dai... l'Armentrout ha lanciato la sua solita bomba nel finale, ora ricordate? E già la nostra simpatica protagonista Ivy Morgan, addestrata fin da bambina ad uccidere i Fae, creature che si nutrono della linfa vitale degli umani, in realtà è quasi una di loro, Ivy infatti è la Mezzosangue a cui tutti stanno dando la caccia.
Ovviamente Ivy non era a conoscenza della sua vera natura, finchè in un combattimento con il Principe dei Fae è lui stesso a rivelargli la sua identità e a risparmiarle la vita.

Sapere di essere l'oggetto del desiderio del Principe del male e di essere la ricercata più ambita dall'Ordine e dall'Elitè non gioca certo a suo favore ma il fatto che anche Ren Owens, l'unico ad essere riuscito a far breccia nel suo cuore, si trova a New Orleans proprio per dare la caccia al Mezzosangue, la destabilizza ancora di più.

Ero una mezzosangue. Non ero la stessa Ivy di qualche mese prima. Era cambiato tutto. Io ero cambiata. Parti di me erano ancora gelide e piene di ombre insidiose, ma non avrei sentito freddo per sempre.
Ivy è una bomba ad orologeria... se il Principe riuscirà a concepirla infatti lei porterà in grembo il figlio dell'Apocalisse, ovvero colui in grado di aprire le porte che separano l'Altro Mondo dal nostro e permettere così ai Fae di conquistarlo.
Naturalmente Ivy non potrà far fronte a tutto questo da sola, riuscirà quindi a svelare il suo segreto a Ren rischiando così di perdere per sempre la persona che ama?

Dirgli la verità era l’unica alternativa, ma era troppo rischioso. Lo amavo. E l’amore forse mi rendeva un po’ cieca, ma proprio perché lo amavo non potevo fargli una cosa simile.
Anche in questo avvincente secondo capitolo della serie Wicked, sono tanti i colpi di scena che la nostra amata zia Jenny ha riservato per noi amanti del genere e se credevate che le vostre bocche, dopo aver letto il primo libro, non avrebbero fatto più "ohhhh", vi siete sbagliati di gosso.
In Ritorno da te infatti saremo travolti da ogni tipo di emozione, paura, tristezza, desiderio, amore ecc.. e sono tante le sorprese che ci accompagneranno per tutta la durata della lettura. Sicuramente in questo secondo libro viene dato più spazio a Ivy che alla storia con Ren quindi forse sentiremo un po' la mancanza di questo ma fidatevi... l'attesa per il terzo libro, grazie a questo, diventerà ancora più piacevole.


Ivy anche qui ha dimostrato di essere una protagonista femminile veramente cazzuta e determinata...è disposta ha sacrificare tutto, anche il suo amore, per il bene dell'umanità. D'altro canto il bel tenebroso Ren in questo libro è riuscito con la sua dolcezza e pazienza a far sciogliere anche i cuori più aridi.
Assolutamente da non dimenticare è il mitico Campanellino che in questo volume, si preparerà anche lui, a svelarci un grosso e piacevole segreto.
Questo è per ribadire che come sempre l'Armentrout riesce a dar vita a dei personaggi incredibili e stupendi che tutti vorremo tanto avere il piacere di incontrare veramente.
La sua scrittura come ormai ci ha abituati da anni continua a catturare, coinvolgere e a trascinare il lettore, all'interno di un mondo magnifico.

Fortunamente per noi, rispetto al primo libro, questo secondo capitolo non termina con un cliffangher strappa capelli ma state tranquilli che anche qui accrescerà la voglia di conclude la seria e scoprire se Ivy e Ren riusciranno a vivere il loro amore.

Nessun commento

Powered by Blogger.