. RECENSIONE: ASPIRANTE FATA DI SOPHIE KINSELLA - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ASPIRANTE FATA DI SOPHIE KINSELLA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ASPIRANTE FATA DI SOPHIE KINSELLA

Gattolettoriiii,
siete pronti per una simpatica novità?
Tutti ormai conoscerete Sophie Kinsella come la creatrice di Becky Bloomwood protagonista della serie I Love shopping... quindi come sarà ritrovarla nei panni di una scrittrice di libri per ragazzi?
Scopritelo in questa recensione...

Aspirante Fata
di Sophie Kinsella


Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Mondadori
Prezzo: € 12,90 (ebook e 6,99)
Pagine: 173
Uscita: 9 Ottobre 2018

Ella Brook sa che un giorno, quando sarà grande, diventerà proprio come Fata Mammetta, con tanto di ali, corona e Smartbacchetta... ma quanto manca a quel giorno? Ormai Ella è molto esperta come Aspirante Fata, e dopotutto non è sempre lei a rimediare ai guai che Fata Mammetta combina? Forse per diventare una vera fata c'è ancora un po' da aspettare, ma tra armadi che camminano, piscine piene di gelato e bambini volanti, il divertimento è assicurato! Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Tutti ormai la conoscono come la creatrice di Becky Bloomwood, la protagonista della famosissima serie I Love Shopping ma forse... non tutti sanno che gridando Marshmallow e digitando strani codici... dalla sua penna è uscita fuori una simpatica Fata Mammetta.
E si avete capito bene, Sophie Kinsella dopo essere diventata famosa in tutto il mondo con i suoi romanzi chick lit e averci deliziato con le avventure della giornalista finanziaria con qualche ossessione per lo shopping,  ora si è dedicata ad una divertentissima serie dedicata ai bambini. 

Nel primo libro abbiamo avuto modo di conoscere fata Mammetta e la sua famiglia, in particolare sua figlia Ella, una bambina molto sveglia per la sua età... in questo capitolo invece saremo catapultati verso quattro simpatiche avventure riguardanti gli "imprevedibili" incantesimi di Fata Mammetta.

Bisogna essere molto abili e preparati per usare la super e tecnologica Smartbacchetta. Basta infatti digitare un codice sbagliato che vi ritroverete trasformate in scimmie, a nuotare in una piscina di gelato o peggio ancora sommersi da una torta gigante.
Tutto questo ovviamente è opera di Fata Mammetta che essendo un po' pasticciona spesso nei suoi incantesimi, qualcosa va storto. Per fortuna però che in soccorso alla mamma maldestra arriva sua figlia Ella, un'Aspirante Fata.

Sophie Kinsella è riuscita a distribuire anche in questa serie, la giusta dose di ironia e leggerezza che sono le qualità principali che ormai contraddistinguono i suoi romanzi più famosi.
Tra risate e piccoli insegnamenti ogni avventura riuscirà a divertire grandi e piccini.
Chissà magari nel prossimo libro anche Ella diventerà una vera e propria Fata...non ci resta che aspettare il prossimo libro.

Nessun commento

Powered by Blogger.