. PROGETTO INFANZIA: LE PIU' BELLE FIABE SONORE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LE PIU' BELLE FIABE SONORE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LE PIU' BELLE FIABE SONORE

Eccomi nuovamente qui readers,
oggi sarà io ad aprire l'appuntamento con il Progetto Infanzia ma non potevo assolutamente farmi sfuggire questa occasione...
Ricordate le fantastiche Fiabe Sonore? E' uscita per la Fabbri Editore una bellissima raccolta deluxe!


Le più belle Fiabe Sonore
di AA.VV


Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 35,00
Consigliato: Dai 3 anni

Dalla prima pubblicazione su dischi a 45 giri negli anni Sessanta, realizzata con i migliori sceneggiatori e attori del tempo, le Fiabe Sonore sono un classico intramontabile. Questa nuova edizione propone le dieci storie più amate di sempre, accompagnate dalle splendide illustrazioni d’epoca e da due CD con la registrazione originale: dialoghi, rumori del bosco e degli animali, melodie, canzoni e l’indimenticabile sigla “A mille ce n’è nel mio cuore di fiabe da narrar...”.

Recensione

A mille ce n'è
nel mio cuore di fiabe da narrar.
Venite con me
nel mio mondo fatato per sognar…
Non serve l'ombrello,
il cappottino rosso o la cartella bella
per venire con me…
Basta un po' di fantasia e di bontà.

Cosa vi ricorda questa simpatica cantilena? Ma ovviamente il via ad una delle bellissime Fiabe Sonore della Fabbri Editori... Ricordate? Dopo il memorabile Jingle e la canzone introduttiva, cominciava il vero e proprio racconto della Fiaba.

Fiabe che se ben ricordate, anche se non si discostavano molto da quelle reali, erano state riadattate e modernizzate ai nostri tempi. Un esempio la Regina Cattiva di Biancaneve e i 7 nani, qui ha cercato di togliere di mezzo la ragazza in più occasioni, riuscendoci solo alla fine con una mela avvelenata solo da un lato ahahah. Sicuramente il punto forte di queste fiabe non era la vera e propria storia ma era la cassetta che, inserita nel mangianastri, (mamma mia come mi sento vecchia...) ci accompagnava durante tutto lo svolgimento della favola.


La Fabbri Editori ci ha fatto quindi un grandissimo regalo raccogliendo le fantastiche fiabe in una unica grande versione Deluxe. Oltre alla raccolta delle fiabe più famose come Biancaneve, Hansel e Gretel, i tre porcellini, Alì babà e i quaranta ladroni, Cenerentola, Cappuccetto rosso, Il brutto anatroccolo, Il soldatino di piombo, La bella addormentata nel bosco e Pollicino... troverete anche due fantastici cd con all'interno le fiabe narrate dall'indimenticabile Cantastorie.



Vi posso confermare che è una raccolta stupenda e che è proprio tale e quale a come quella che avevo da piccola e che usciva a puntate dal giornalaio.

Consiglio questa raccolta a tutti coloro che vogliono fare un regalo ai propri bimbi o nipoti ma soprattutto a chi, come me, vuole farsi un tuffo nel passato...
E come il cantastorie anche io mi congedo da voi con questa simpatica canzoncina...

Finisce così
Questa favola breve se ne va
Il disco fa click
E, vedrete, fra un po’ si fermerà,
ma aspettate, e un altro ne avrete
“C’era una volta” il Cantafiabe dirà
E un’altra favola comincerà 


Nessun commento

Powered by Blogger.