. BLOGTOUR: LA MADRE PERFETTA DI AIMEE MOLLOY - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA MADRE PERFETTA DI AIMEE MOLLOY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA MADRE PERFETTA DI AIMEE MOLLOY

Buongiorno readers,
oggi apriamo questo mercoledì con un altro bellissimo libro, La madre Perfetta di Aimee Molloy.
A quanto pare sul mio blog questo è il mese dei Thriller Fantastici!


La madre perfetta
di Aimee Molloy


Genere: Thriller
Editore: Giunti
Prezzo: € 19,00 ebook
Pagine: 352
Uscita: 12 Settembre 2018

Si chiamano "Le madri di maggio", perché hanno tutte avuto un figlio nello stesso mese. Due volte alla settimana si incontrano in un parco a Brooklyn per scambiarsi consigli e confidenze, con carrozzine e biberon al seguito. Finché, una sera, decidono di lasciare a casa i bambini per passare finalmente qualche ora tra amiche e staccare dalla sfiancante routine di neo-mamme. È il 4 luglio, fa un caldo infernale, il locale è affollato e scorrono fiumi di alcol. Ma qualcosa va terribilmente storto. Bellissima, sensuale, misteriosa, Winnie è una madre single che per la prima volta si è lasciata convincere ad affidare il piccolo Midas a una babysitter consigliata da Nell, manager in carriera. Quando però la donna chiama piangendo, Nell si sente subito risucchiata in un incubo: il bambino è scomparso dalla culla, qualcuno si è introdotto in casa e l'ha rapito. E nel frattempo di Winnie si è persa ogni traccia: si è forse allontanata con quel bel ragazzo che le stava offrendo da bere? O c'è dell'altro dietro il suo strano comportamento? Inizia una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Midas: 13 giorni in cui tutto viene messo in dubbio, in cui le vite delle "madri di maggio" vengono letteralmente sezionate e nessuno è escluso dal sospetto. Perché ogni madre ha i suoi segreti, ogni coppia le sue bugie, ogni amicizia la sua dose di invidia. E ogni donna il suo lato oscuro.
IL THRILLER PERFETTO: ESISTE?

Il Thriller Perfetto esiste? Bella domanda... soprattutto per un'amante del genere come me!
A getto vi direi subito di no perchè è difficile trovare una storia perfetta, da qualche parte c’è sempre una debolezza. Però se mi soffermo a pensare... effettivamente bisogna prima capire cosa si intende per Thriller Perfetto.
A mio avviso infatti un thriller coinvolgente e ben fatto, è quello che fino alla fine, ti tiene con il fiato sospeso. Non necessariamente ci deve essere una vittima o un assassino, ma quelli che giocano con la mente del lettore e che fino alla fine ti fanno credere di aver capito tutto, quando invece non avete capito un bel niente, per me sono dei thriller perfetti.

A tal proposito vi voglio citare 6 film veramente belli e 5 letture memorabili. 
Iniziamo dai film, questi sono tutti titoli che mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta... non so se li avete mai visti ma questi, con i loro finali eclatanti, rappresentano in pieno a quello che è il Thriller Perfetto.


Passiamo ora ai libri che rispetto ai film, a mio avviso devono avere quel qualcosa in più. Qui infatti a fare da contorno non ci sono la parte visiva o sonora. L'autore deve essere in grado di far lavorare l'immaginazione del proprio lettore e la sua scrittura deve essere in grado di trasmettere ansia e angoscia, le prerogative affinchè un thriller sia avvincente.
Qui di seguito qualche titolo scelto per voi.

 

Insomma ormai lo avrete capito, il Thriller perfetto è tale solo quando segue un perfetto meccanismo di suspense, ti cattura con un incipit folgorante e ti delizia con intrighi, sospetti, colpi di scena, e flashback inquietanti...

Riuscirà anche LA MADRE PERFETTA ad entrare nell'elenco dei Thriller Perfetti? Scopritelo seguendoci... La prossima tappa parlerà delle madri colpevoli o innocenti e la potrete trovare sul blog Voglio essere sommersa dai libri



Nessun commento

Powered by Blogger.