PAGINA 69 # 65

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamo come ospite Emanuella Valle e il suo libro Young Adult: "Non siamo amici".

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
NON SIAMO AMICI - EMANUELA VALLE

Genere: Young Adult
Prezzo: ebook € 0,99
Editore: Self Publishing
Pagine: 228
Pubblicazione: 25 Luglio


«Noi non siamo amici e non lo saremo mai.»
Dopo aver trascorso molti anni a Roma, Elena Mantegazza, per gli amici Len, non è più la bambina insicura e presa di mira dal ragazzo che ha trasformato i suoi anni più spensierati in un piccolo inferno.
Ora è una nuova Len, più forte e sicura di sé, e niente la spaventa. Neanche tornare a Como, il posto dove proprio non vorrebbe restare.
Ma, quando il primo giorno nella nuova scuola rivede Matteo Marelli, principe del Regina Margherita, qualcosa dentro di lei vacilla. È per questo che è ben decisa a stargli alla larga: è meglio non mettere troppo alla prova la corazza che è riuscita a costruire con tanta fatica e che la protegge da tutto.
Non importa che lui non sembri più il supponente viziato di una volta e voglia dimostrarglielo: per Len, non saranno mai amici. Quello che lei non sa è che Matteo è totalmente d’accordo con lei. Lui non vuole esserle amico, vuole di più…
Riuscirà il ragazzo d'oro a far cadere uno ad uno i mattoni che circondano il cuore di Len?

ESTRATTO

Ma arrivata qui, nei giardini della scuola, vedendo Marelli con il solito sorriso strafottente, non sono più così sicura della mia scelta.
«Ti prego, dimmi che sei solo un'illusione ottica. Una riproduzione olografica prodotta dalla mia mente per qualche strana e assurda ragione.»
«Sono la rappresentazione delle tue fantasie sessuali più nascoste» ribatte sorridendo.
Chiudo gli occhi per un attimo e quando li riapro, no, non è sparito.
«Temo che neanche la mia mente perversa sia capace di creare simili fantasie masochiste, come vederti travestito da hipster d'alta classe. Sembri appena uscito da un poster dei One Direction» commento sarcastica.
Ma neanche poi tanto, potrebbe davvero passare per un membro di una boy band commerciale.
«Dal tono che hai usato, deduco che tu non sia una loro fan, LenTesoro.»
«Deduzione esatta, Sherlock.»
«Be' almeno io non vivo nella convinzione che i ragazzi perfetti esistano solo nei libri.»
Che cavolo vuol dire? Mi guardo attorno e poi seguo la direzione del suo sguardo, puntata sul mio petto.
EMANUELA VALLE


Nata e cresciuta in Brianza, si definisce una “writer in progress”. Fin dalla più tenera infanzia ha avuto due grandi amori che non ha mai tradito: la lettura ed il Regno Unito. A questi, si è aggiunta poi una smodata passione per le serie televisive straniere che la costringono a passare periodi infiniti con il fiato sospeso in attesa di sapere la sorte dei suoi protagonisti preferiti. E proprio per questo ha iniziato a scrivere, quasi per caso, immaginando, sognando le loro avventure e mettendole su carta, arrivando poi a creare delle storie originali proprie tratte dalla personaggi creati dalla sua fantasia e dagli incontri strani della sua vita.

Quando non è impegnata a scrivere, a sognare e fare figure imbarazzanti degne di un chick lit, riesce anche a sembrare una persona seria nascosta dietro una scrivania d'ufficio.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Correte ad acquistarlo...

Nessun commento

Powered by Blogger.