. PAGINA 69 #63 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #63 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #63

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Oggi sul Blog abbiamocome ospite Ilari C., e il suo libro: "Sotto la superficie".

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
SOTTO LA SUPERFICIE - ILARI C.

Genere: Romance/erotico mm contemporaneo
Prezzo: € 13,99 (ebook € 1,49)
Editore: Self Publishing
Pagine: 228
Pubblicazione: 15  Marzo


Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?

ESTRATTO

Quasi per abitudine alzò gli occhi al cielo per controllare se si vedesse qualche stella. Era sereno, più in là all’orizzonte le luci del centro città annacquavano in un tono più chiaro il cielo blu notte. Si accomodò su uno dei lettini a bordo piscina e fissò lo sguardo verso Nord. Cristian, una volta, gli aveva insegnato a trovare la stella polare: doveva unire le due stelle in linea dell’Orsa Minore e contare quattro volte la loro distanza. La vide. Era la più luminosa tra quelle che formavano il piccolo carro dell’Orsa. Chissà dov’era Andromeda? Forse a Sud. Di quella costellazione ricordava soprattutto il racconto mitologico che Cristian gli aveva fatto: Andromeda era la bella fanciulla incatenata a uno scoglio, destinata a morte certa, ma salvata dal suo eroe, Perseo. Per lui invece non c’erano mai stati eroi pronti a salvarlo. Quella notte sullo yacht, quando tutto era iniziato con Cristian, non gli aveva confidato di aver cominciato a osservare le stelle, da bambino, per combattere la solitudine delle notti lontano dalla Tunisia, e non sapeva dare un nome né a loro né alle costellazioni che credeva di trovare, perché non riusciva a capire i libri della biblioteca scolastica scritti in una lingua così diversa dalla sua.
ILARI C.

Ilari è da sempre appassionata di storie, convinta che nelle storie degli altri possiamo ritrovare qualcosa di noi stessi, anche se in modo contorto e imprevisto.
Ama le storie tormentate e ha esordito con un romance, a pensarci non è così sorprendente dato che a soli sei anni non solo guardava cartoni animati, ma anche telenovelas.
Cosa fa quando non scrive? Traduce, canta, ascolta musica e, ovviamente, legge.  
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link sottostante.


Nessun commento

Powered by Blogger.