. FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON 4+5+6+7+8 - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON 4+5+6+7+8 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON 4+5+6+7+8

Hola readers,
nuovo appuntamento con Fumettilandia, ritornano le amatissime guerriere Sailor. Se ancora non avete mai letto questo Manga....è arrivato il momento di farlo!


Pretty Guardian
SAILOR MOON #4+5+6+7+8
di Naoko Takeuchi

Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,70
Pagine: 240

Insieme alle ritrovate compagne Sailor Mars, Mercury e Jupiter, la nostra paladina della giustizia affronta i primi nemici, i Quattro Sovrani del Cielo al servizio della terribile Queen Metallia. Presto qualcun altro si unirà al quartetto, e i ricordi delle guerriere Sailor potranno finalmente risvegliarsi...
Recensione

Con il terzo volume, le combattenti che vestono alla marinara, hanno sconfitto la terribile Queen Metallia ma ora hanno a che fare con un altro nemico ancora più potente...il male oscuro, Black Moon.
Tramite Chibiusa o meglio la piccola Small Lady, Sailor Moon, Tuxedo Kamen e le guerriere Sailor, faranno un viaggio nel trentesimo secolo per apprendere altre informazioni sui nuovi nemici.
Small Lady però, sempre più triste e sconsolata perchè i suoi poteri lunari ancora non si sono mostrati, si lascerà soggiocare e convincere dal nemico a diventare una loro alleata.
Ancora una volta quindi Husagi dovrà affrontare una grande battaglia in cui solo grazie al potere dell'amore e delle sue amiche Sailor, riuscirà a sconfiggere Nemesis.



Ovviamente non si fa in tempo ad annientare un nemico che subito ce n'è un altro a minacciare la Terra. Sia Chibiusa che Sailor Moon hanno acquisito dei nuovi poteri ma questa volta non saranno solo in sei a combattere contro il male... altre quattro guerriere Sailor infatti si aggiungeranno alla combriccola, Sailor Uranus, Neptune, Pluto e la guerriera della distruzione, Sailor Saturn.
Tra combattimenti andrenalici e nemici sempre più potenti, Sailor Moon e Tuxedo Xamen, saranno nuovamente messi alla prova ma anche questa volta la purezza di Husagi riuscirà a far brillare la luce. 

Sempre più avvincenti ed emozionanti le avventure delle guerriere Sailor che anche in questi nuovi volumi, hanno saputo catturare il mio interesse e suscitarmi grossa curiosità.
Ripercorrere passo passo tutta la storia dell'Anime, che negli anni novanta mi ha fatto compagnia per tanti pomeriggi, è veramente emozionante se poi ci aggiungiamo la bravura di Naoko Takeuchi e le splendide tavole, il gioco è fatto.

Rispetto ai primi capitoli, ho potuto notare che grazie sia a Chibiusa che Usagi, c’è una presenza maggiore di ricordi della precedente vita di Sailor Moon e Tuxedo Xamen, cosa che invece nel primo Anime non era assolutamente visibile. Rispetto sempre al primo cartone di Sailor Moon, qui Usagi è molto più matura e intraprendente ma non preoccupatevi, non mancheranno anche le scene comiche e frizzanti che l'hanno sempre caratterizzata.

Nonostante alcuni possano pensare che questo sia un semplice manga per donnine, in realtà Pretty Guardian Sailor Moon, insegna che non ci si deve mai arrendere di fronte alle difficoltà e che grazie all'amicizia, all'amore e alle persone che ci vogliono bene, si può superare ogni cosa.

Insomma se ancora non lo avete capito, per chi ama il genere, questa nuova edizione non può assolutamente mancare nelle vostre librerie.
Per ora vi saluto qui ma continuate a seguire le nostre amiche Sailor perchè prossimamente avranno a che fare con un Unicorno in cerca di aiuto, il Dead Moon Circus e uno scambio di identità tra Chibiusa e Husagi.


Storia: 9/10
Disegni: 9/10

Nessun commento

Powered by Blogger.